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    Vitamina B12 ed allenamento
    Autore Messaggio
    Arthur Offline
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    Messaggio: #1
    Vitamina B12 ed allenamento
    Come promesso a Salvio [Immagine: 563204.gif]
    ho iniziato a fare allenamento in palestra da due settimane, fondamentalmente
    faccio pesi cercando di rinforzare inizialmente a circuito tutte le parti del
    corpo.
    Ovvio son troppo magro, ho sempre fame e cosi via.
    Ovviamente anche
    l'istruttore dice che son troppo magro e che bisogna che inizi a mangiare un po'
    di pane o pasta o riso altrimenti non metterò mai su del peso.
    Io non gli son
    stato a dire che ho il crohn e l'intestino infiammato e a spiegargli tante cose,
    gli ho solo detto che proverò.
    Mi ha consigliato per fare un po' di
    massa pastiglie di COBAFORTE (Cobamamide) che a quanto ne so è Vitamina B12, che
    ne pensate?

    Ho letto il foglietto interno e fondamentalmente mi
    sembra roba tranquilla.
    L'unico inconveniente è che AUMENTA
    L'APPETITO.
    [Immagine: icon_cyclops.gif]
    Io ho
    già fame così, cerco di non esagerare col cibo per non sforare il bilancio
    calorico (e mi sembra, mi sembra eh, di stare un pochettino meglio) e queste
    vitamine mi portano ad avere ancora più appetito.
    Un disastro. [Immagine: icon_scratch.png]

    Consigli ben accetti, grazie! [Immagine: 64455.gif]
    26-09-2011 12:48 PM
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    fabietto Offline
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    Messaggio: #2
    RE: Vitamina B12 ed allenamento
    Ben venuto nel mondo del ferro Arthur!!!!
    Albanesi dice e con lui
    concordo: La RDA consigliata è di 6 m, mentre formulazioni americane
    arrivano anche a 100 m giornalieri. In ogni caso un buon multivitaminico copre i
    fabbisogni senza nessun problema. Non appare giustificato quindi il ricorso a
    farmaci che apportino megadosi di vitamina B12

    Fonte web: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

    Per
    far venire l'appetito e aiutare i muscoli sono molto utili il fieno greco e la
    maca.
    Poi se vuoi un ottimo integratore del complesso b ti consiglio il
    Betotal-plus (lo prescrivono sempre, insieme ai fermenti lattici, quando si
    fanno cure che alterano la flora batteria come per esempio antibiotici e
    corticosteroidi)

    OT: Cosa molto importante: a che parrocchia appartiene
    il tuo istruttore? Allenamenti brevi, intensi, infrequenti o la solita tabella
    scopiazzata dal campione dopato di turno?
    Tu pensa per il momento ad imparare
    la giusta esecuzione degli esercizi base senza curarti dei
    commenti sul tuo fisico e sui piccoli pesi che solleverai! Quando riuscirai ad
    eseguire gli esercizi in tutta sicurezza allenati, evita la sedentarietà il più
    possibile senza stressarti, riposa il tanto giusto e mangia come si conviene
    evitando cibi raffinati/industriali che al resto ci pensa il tuo corpo! Vedrai
    come il tuo fisico verrà regolato dallo sport...altro che orologio
    svizzero^_^!!!
    Mi sono riletto il BIIO di Tozzi e devo dire che Brawn merita
    di essere letto: sono collegati frà loro di brutto!

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    26-09-2011 12:49 PM
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    Arthur Offline
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    Messaggio: #3
    RE: Vitamina B12 ed allenamento
    Ciao Fabio e grazie per la risposta.
    Il problema è il solito con la
    dieta paleo: si diminuisce paurosamente di peso e riprenderlo è quasi
    impossibile, almeno per me, e girando online vedo che il problema è molto
    generalizzato ed è la prima causa di abbandono della dieta.
    Ok lascio stare
    le medicine, se devo aumentare di peso due piatti di pasta a settimana forse
    bastano [Immagine: 563204.gif]


    L'appetito non è un problema purtroppo, ho sempre fame, quindi
    scorciatoie per farmelo aumentare non mi occorrono, anzi, ci vorrebbe qualcosa
    per farlo diminuire eheh.

    Il mio istruttore è sul classico: per ora
    faccio a circuiro allenando brevemente (10 ripetizioni) tutti i muscoli, faccio
    due/tre giri, e ad ogni seduta cerco di aumentare il peso, mantenendo costanti
    le ripetizioni, tutto qua. Vado tre volte a settimana, l'allenamento dura
    un'ora.
    No non è un dopato, è molto serio da quel punto di vista, ma mi ha
    visto senza muscoli e magro magro, non è che puo' partire (credo) con l'intenso
    e breve, ci stirerei le gambe.
    26-09-2011 12:49 PM
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    fabietto Offline
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    Messaggio: #4
    RE: Vitamina B12 ed allenamento
    Non ho tirato le cuoia io che ho iniziato subito con BII e non vedo perchè
    ce le debba tirare tu!!! [Immagine: suspect.gif]
    Comunque il
    tuo inizio lo possiamo considerare un rodaggio [Immagine: icon_wink.gif]
    Quando
    dico di eliminare/diminuire i cibi industriali/raffinati non intendo fare la
    Paleo stretta......io, infatti, problemi non me ne metto più e mangio sia
    cereali che legumi il più possibile integrali e, se non fossi allergico,
    mangerei anche il latte .....ma proprio non lo digerisco e quindi l'ho eliminato
    con estrema tristezza del palato..... ma grande gioia dell'organismo!

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    26-09-2011 12:50 PM
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    Arthur Offline
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    225

    0
    Messaggio: #5
    RE: Vitamina B12 ed allenamento
    Bene Fabio mi hai convinto, dalla prossima settimana provo con il BIIO. Ho
    letto qualche stralcio online e spesso va sul complesso (ormoni, mesocicli [Immagine: icon_eek.gif] ), spero non sia tutto così, per adesso mi baso sulle guide
    semplice che ho trovato qui: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " e qui:
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Spero
    possa bastare, o il libro di Tozzi è obbligatorio (non è per i soldi eh, ci
    mancherebbe, è che quando va sui discorsi complessi mi scade
    l'interesse)?

    Si anche io ora non seguo la paleo stretta, pranzo e cena
    non mangio pasta ma qualche fetta di pangermoglio si, e la mattina pane
    integrale caldo con marmellata o formaggio, spero di riiniziare così a prender
    peso (e non sto manco male d'intestino).
    26-09-2011 12:50 PM
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    Tropico Offline
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    Messaggio: #6
    RE: Vitamina B12 ed allenamento
    Be' la lettura del BIIO di Tozzi attraverso il suo libro è molto indicata,
    sennò non capisci un tubo delle tabelle,del perchè di certe cose, non capiresti
    nemmeno come poter distanziare le sedute se hai un recupero lento.
    Un pò di
    teoria te la devi fare, altrimenti non vai lontano e ti devi affidare sempre a
    qualcuno che ti dica/faccia le cose, ma chi meglio di te conosce il tuo corpo e
    le tue esigenze??!
    Studia un pochino, i libri di McRobert sono indicati ma
    "Oltre Brawn" è un mattone... se non ti guida la passione ti stanchi.
    Per
    quanto riguarda la paleodieta, io peso di più di quando facevo una dieta
    mediterranea, cosa che anche l'utente davideleo ha riscontrato.
    Quindi nel
    mio caso ha aumentato il peso, poi comunque quando ti alleni se mangi
    carboidrati complessi durante la giornata va benissimo.
    Io onestamente ho un
    riallargato la rosa dei cibi..alcuni non sono paleo..ma mi sento meglio
    così.Anche di testa.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    26-09-2011 12:51 PM
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    Arthur Offline
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    225

    0
    Messaggio: #7
    RE: Vitamina B12 ed allenamento
    Quindi parto con Tozzi, con questo: La scienza del natural bodybuilding.
    Come allenarsi (poco) ed incrementare (tanto) con il metodo BIIO (breve,
    intenso, infrequente, organizzato)
    Claudio Tozzi
    Illustrato | 468 pagine |
    Olympian's News | 2001
    23 €.

    Confermate?
    26-09-2011 12:51 PM
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    Tropico Offline
    Condottiero
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    Messaggio: #8
    RE: Vitamina B12 ed allenamento
    Si è quello il libro.
    Il BIIO potrebbe essere meglio perchè ti organizza
    gia il lavoro, ma è anche un suo limite, è meno flessibile.
    Per un
    principiante una strada guidata potrebbe rivelarsi migliore.
    Poi potresti
    sempre completare la lettura per comprendere bene cosa sta dietro al BIIO e
    leggere i libri di McRobert, potresti partire con "Brawn" e poi "Oltre
    Brawn".
    Sempre che il tuo obiettivo sia quello di mettere massa muscolare da
    culturista.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    26-09-2011 12:51 PM
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    fabietto Offline
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    Messaggio: #9
    RE: Vitamina B12 ed allenamento
    Citazione:Tropico ha scritto:Si è quello il libro.
    Il BIIO potrebbe
    essere meglio perchè ti organizza gia il lavoro, ma è anche un suo limite, è
    meno flessibile.
    Per un principiante una strada guidata potrebbe rivelarsi
    migliore.
    Poi potresti sempre completare la lettura per comprendere bene cosa
    sta dietro al BIIO e leggere i libri di McRobert, potresti partire con "Brawn" e
    poi "Oltre Brawn".
    Sempre che il tuo obiettivo sia quello di mettere massa
    muscolare da culturista.
    Concordo con Tropico!!!
    A
    conti fatti, anche se un pò datato, ti consiglio di leggere e
    applicare prima "Brawn" (facendoti aiutare dal tuo
    istruttore per l'esecuzione degli esercizi consigliati
    ) e se ti rimane
    qualche dubbio e vuoi approfondire comprati il libro di Tozzi.....
    Comunque a
    me è bastato brawn per entrare nell'ottica ed ottenere buoni risultati! Il libro
    di Tozzi me lo sono comprato per pura curiosità e l'ho trovato complementare a
    Brawn

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    26-09-2011 12:52 PM
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    fabietto Offline
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    Messaggio: #10
    RE: Vitamina B12 ed allenamento
    Citazione:Arthur ha scritto:(e non sto manco male
    d'intestino).
    Sono veramente contento per te: certi
    dolori de panza, come dice mia moglie, a volte, sono come le doglie del parto!!!
    [Immagine: affraid.gif]

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    26-09-2011 12:52 PM
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    fabietto Offline
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    Messaggio: #11
    RE: Vitamina B12 ed allenamento
    Molto utile per capire come si deve allenare un "Natural bodybuilder" è il
    lavoro che stà svolgendo l'ex campione e nutrizionista sportivo Enrico
    dell'Olio:
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    etc.

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    26-09-2011 12:53 PM
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    Tropico Offline
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    Messaggio: #12
    RE: Vitamina B12 ed allenamento
    siii certo.... io e l'admin ce li siam visti tutti... come ho fatto a
    dimenticarli!
    magari con dei video capisci prima [Immagine: icon_smile.gif])
    Non son
    proprio d'accordo con la dieta che lui propone però, è ancora sullo stile di
    massa e definizione.
    Non amo questa cosa, sono per il mangiare quello di cui
    si ha bisogno, nè più ne meno.
    Sennò una volta creati nuovi adipociti poi col
    cavolo che se ne vanno, si svuotano ma rimangono e la facilità ad ingrassarsi
    peggiora.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    26-09-2011 01:13 PM
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    fabietto Offline
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    Messaggio: #13
    RE: Vitamina B12 ed allenamento
    Citazione:Tropico ha scritto:siii certo.... io e l'admin ce li siam
    visti tutti... come ho fatto a dimenticarli!
    magari con dei video capisci
    prima [Immagine: icon_smile.gif])
    Non son
    proprio d'accordo con la dieta che lui propone però, è ancora sullo stile di
    massa e definizione.
    Non amo questa cosa, sono per il mangiare quello di cui
    si ha bisogno, nè più ne meno.
    Sennò una volta creati nuovi adipociti poi col
    cavolo che se ne vanno, si svuotano ma rimangono e la facilità ad ingrassarsi
    peggiora.
    Si è vero! E' molto importantesempre
    evidenziarla questa cosa: l'approccio fai massa (FatBuilder^_^) e poi mettersi a
    dieta per la definizione sarà una cosa valida per i Builder d'elite ma per me è
    una super cagata colossale [Immagine: 412708.gif]

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    26-09-2011 01:13 PM
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