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consigli alimentazione
#1
Ciao a tutti,
Vorrei seguire dieta low carbo perchè ho notato che mi aiuta molto per la mia dermatite seborroica (forse dovuta a insulinoresistenza come detto da Salvio su un altro forum), ma gradirei alcuni consigli.

1) Posso fare qualcosa per non perdere peso (mangiare doppie porzioni per esempio)? Fatemi mangiare tutto, ma non fatemi perdere peso Ironico. Dopo quanto tempo potrò integrare pasta, pane o il riso?

2) Posso regolarmente fare attività sportiva 3 volte a settimana? Solitamente faccio attività fisica alternando lavoro aerobico e lavoro anaerobico. Lo faccio per un'ora al giorno, per il resto sono molto sedentario, siccome studio.
Inoltre volevo chiedere, devo preferire i grassi polinsaturi oppure è indifferente? Ci tengo a saperlo ,anche perchè ho letto che addirittura i grassi potrebbero portare all'insulinoresistenza

3) Farsi l'analisi del sangue , controllando il valore del testosterone libero, SHBG e dell'albumina potrebbe fugare ogni dubbio? Non mi farebbe piacere che qualche medico mi diagnosticasse, in futuro, il diabete mellito di tipo 2.

x Salvio:
Nell'altro forum hai consigliato di bere, al mattino, acqua tiepida con un po' di sale, lecitina di soia e biocarbonato. Perdona l'ignoranza, la lecitina di soia posso trovarla al supermercato? Dopo quanto tempo posso fare colazione?


Vi posso dire che vivo a Napoli , sono alto 1.83 per 78 Kg e non ho problemi intestinali. Vado regolarmente in bagno una volta al giorno. In alcuni periodi però, ma raramente accade, ho 1 po' di flatulenza( suppongo quando mangio legumi). Per favore non scrivetemi con termini difficili Ironico. Fatemi capire qualcosa con semplici parole. :sarcastic2:

P.S. Avere la lingua costantemente bianca è indice che qualcosa che l'intestino non è messo bene. E' giusta quest'asserzione trovata in rete?.
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#2
Come promesso cercherò di rispondere.

Vorrei seguire dieta low carbo perchè ho notato che mi aiuta molto per la mia dermatite seborroica (forse dovuta a insulinoresistenza come detto da Salvio su un altro forum), ma gradirei alcuni consigli.

Scordati il low carbo, ma parliamo di right carbo.

Posso fare qualcosa per non perdere peso (mangiare doppie porzioni per esempio)? Fatemi mangiare tutto, ma non fatemi perdere peso Ironico. Dopo quanto tempo potrò integrare pasta, pane o il riso?

Il tuo peso dipende entro certi limiti da quanto mangi. Per non perdere peso devi: andare a dormire a orari decenti, non stressarti psicofisicamente e il consumare pochi garssi o pochi carboidrati, quello ti fa perdere molto peso non il mangiare di meno.

Per quello che riguarda pane, pasta e riso, dipende da quando riuscirai a mangairli senza che ti creino problemi.

2) Posso regolarmente fare attività sportiva 3 volte a settimana? Solitamente faccio attività fisica alternando lavoro aerobico e lavoro anaerobico. Lo faccio per un'ora al giorno, per il resto sono molto sedentario, siccome studio.
Inoltre volevo chiedere, devo preferire i grassi polinsaturi oppure è indifferente? Ci tengo a saperlo ,anche perchè ho letto che addirittura i grassi potrebbero portare all'insulinoresistenza

I grassi portano all'insulino-resistenza se si è un forte consumatore di carbo, giacchè se ti metti al gelo e ti alleni, il grasso permette alc orpo di risparmiare glucosio. Torniamo al solito punto, non si può pretendere di mangiare 400-500 grammidi carbo ad alto indice glicemico al giorno e prendersela con i grassi.

3) Farsi l'analisi del sangue , controllando il valore del testosterone libero, SHBG e dell'albumina potrebbe fugare ogni dubbio? Non mi farebbe piacere che qualche medico mi diagnosticasse, in futuro, il diabete mellito di tipo 2.

bho...

lascia perdere bicarbonato e altre cose....
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#3
Se proprio vuoi toglierti il dubbio di essere insulinoresistente dovresti controllare i valori della glicemia, dell'insulina a digiuno e dell'emoglobina glicosilata.

Certo se sei giovane e non hai precedenti in famiglia il tuo medico probabilmente ti prescriverà solo la glicemia.

Ciao.
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