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lipidi e reflusso?
#1
noto che quando mangio lipidi soprattuto in abbondanza noto che contnuo a emettere dei rutti come se venisse su dalla pancia qualcosa e più ne mangio + ne faccio
sono i chetoni che vengono sparati o intollerane ai grassi?
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#2
I chetoni sono eliminati anche con il respiro ma il rutto vien dallo stomaco, ergo hai una digestione rallentata, i grassi fanno questo.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
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#3
inutile a me con i grassi sembra di ingrassare di + non so se è l'effetto dell'acqua sottocutanea o se effetivamente li assimilo , io da domani li tolgo a 50 oggi e ieri son stato a 85
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#4
Problema surrenale, qualcosa ti stressa...

I grassi si mangiano per usarli non per accumularli.
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#5
è possibile? che io funzioni meglio a saturi piuttosto che insaturi? quando mangio formaggio è come mangiare per me cioccolata ( parlo del grana )
mi viene il sorriso sulla bocca molta forza e son pronto a partire , al contrario quando mangio gli insaturi ho un rallentamento digestivo enrome meno forza e mi sento + vuoto .
non so se è perchè avendo elevati livelli di cortisolo è il sale e gli aminoacidi del grana a darmi quell'effetto o se invece è prorpio perchè il mio corpo richiede + saturi di insaturi .
facendo motla attività senza carbo noto sempre che quando lo mangio parto in quarta :)
addirittura una settimana mangiavo 3 uova intere al mattino ero una bestia
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#6
ragazzi devo confermare ora dopo il post work la mia espereinza coi saturi , il mio corpo me li chiede spesso a volte non li mangio perchè si dice sempre di limitarli , ma ho avuto la riprova che io vvvado con quelli
work out energetico miglior postura zero fame aggressività alle stelle e sopratutto resistenza sulle repetizioni e + controllo dei movimenti
lucidità mentale e chi + ne ha + ne metta pare proprio che in assenza di glucidi il corpo con i saturi abbia le stesse prestazioni SE NON MAGGIORI
ma se io mangio con le linee guida degli alimenti paleo e mi mangio grana e formaggi odi capra è grave?perchè come saturi non mi va di toglierli e poi non li reputo dannosi
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#7
Ma secondo te, un grasso che limita fortemente l'uso di un materiale prezioso come il glucosio, facendolo risparmiare, puo' mai essere pericoloso?
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#8
alti livelli di cortisolo diciamo che "spingono" verso alimenti grassi e/o glucidici, è quella che volgarmente e popolarmente si dice la "fame da stress", chi sa poco dei funzionametni del organismo e degli stati ormonali solitamente si lascia parecchio trasportare verso cose tipo dolciumi o junk vari; gestendo nel possibile le richieste dell organismo credo che tu faccia bene ad assecondare la richiesta di sale e saturi che sono un valido aiuto per el surreni.. credo che l aumento della quota glucidica possa migliorarne ancor di più la funzionalità

al momento credo che anche io sto attraversando una fase di alto cortisolo (ritenzione idrica, poca forza muscolare e ogni tanto difficoltà a prendere sonno), noto che i grassi (credo saranno sui 100 gr giù di li) tendono a rimanermi in "circolo" -se così si può dire - molto nel linfatico, me ne accorgo dalla pelle che è secca ( qua probabilmente centra la tiroide) e oleosa, consigliate un abbassamento della quota e una compensazione energetica con i carbo? per il resto non ho fastidi di altra sorta
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#9
quanti carbo mangi al giorno fedex?
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#10
Citazione:ma se io mangio con le linee guida degli alimenti paleo e mi mangio grana e formaggi odi capra è grave?perchè come saturi non mi va di toglierli e poi non li reputo dannosi

Ma dove l'hai letto di togliere i saturi? Nel libro che ti ho proposto NO di sicuro! Io ne mangio a bizzeffe, specialmente da grasso di cocco e uova, e sto' benissimo! L'importante è di utilizzarlo e sopratutto di non associarlo ad un eccesso di carboidrati: secondo l'autore, si formerebbero particelle di colesterolo ldl estremamente piccole e dense e dannose......che al contrario dovrebbero essere grandi e soffici.
I latticini bisognerebbe evitarli per un discorso di incompatibilità nutrigenomica. Semaforo verde, invece,per il burro, per esempio, quello di malga (da mucche al pascolo) perché potrebbe essere, sempre secondo l'autore Robb Wolf, invece ben tollerato e salutifero.
Se proprio non ne puoi fare a meno di evitarli, i latticini, potresti orientarti su quelli da latte crudo: secondo"Per favore registrati qui per vedere il link :-) " al contrario di quelli pastorizzati/cotti/uht etc., male non fanno.
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.



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#11
per ora tengo solo grana e formaggi di capra come il roccaruya
con i saturi mi ritorna energia + dei carbo mi passa la voglia dei carbodrati la neccessità della verdura in quantità , insomma tutto quindi a cena 2 uova itnere e da domani rivaluto il burro . pessima cavolata quella di mangiare solo grassi buoni e pochi saturi non stavo in piedi , purtroppo sono i saturi che danno la botta di energia come i carbo in una iperglucidica . soprattutto per me che mi alleno sempre
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#12
Citazione: pessima cavolata quella di mangiare solo grassi buoni e pochi saturi non stavo in piedi

Gli unici grassi alimentari veramente cattivi che conosco, sono quelli idrogenati.
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#13
ah allora spesso si dice male in giro :( da domani gogo con i grassi saturi abbasso i carbo eprchè non sento il bisogno + della zucca . la mangierò solo a fine settimana o ogni tanto e sempre broccoli :)
io con i saturi mi sembra di mangiare carbo non mi sento vuoto o i muscoli che si svuotano anzi :) . con i saturi si possono evitare le ricariche :) meglio una ricaricaa di grassi


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#14
Senza esagerare: gli eccessi sono sempre da evitare! Se gli "bruci" è tutto un altro discorso....
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#15
(22-12-2011, 05:02 PM)Muso Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "quanti carbo mangi al giorno fedex?

dovrebbero essere sui 150/160 gr credo. in media cammino 6/8 km al giorno, altre atività fisiche al momneto sono ancora out
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