Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma le lampade fanno tutte male?
#1
in inverno ho poca possibilità di prendere il sole, e la vitamina D presa come integratore mi da nausea.
Quindi mi chiedevo se esistono delle lampade abbronzanti sicure .
Non è che magari facendosele in maniera blanda a bassa potenza in fondo non facciano troppo male?
Cita messaggio
#2
Se vai a fare una seduta di fototerapia a banda stretta 311 ne produci molta di più di vitamina d, le lampade abbronzanti producono più che altro raggi uva e pochi raggi uvb, per la vitamina d servono solo gli uvb, le lampade per la fototerapia vengono usate per problemi di psoriasi e di vitiligine e non so se il medico curante te ne può prescrivere un ciclo per la vitamina d, guarda se hai qualche macchiolina di vitiligine e magari accampa quella di scusa, le lampade a banda stretta 311 producono esclusivamente raggi uvb e aiutano a produrre molta vitamina d.
Se consideri solo le lampade abbronzanti la frequenza dovrebbe essere, fatto il primo ciclo più intenso di minimo 3, da una a settimana a massimo una ogni 6 settimane.
Cita messaggio
#3
secondo me questa "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " che aveva postato @benefabio è davvero interessante. Ho letto che va usata 5 minuti al giorno, magari variando la zona di esposizione. Non so quanta vitamina D si produce, ma sto valutando l'acquisto per il futuro, visto che probabilmente andrò a vivere in Germania, sono preoccupato per il poco sole e la poca luce (qui invece, come insegna @Bloomberg5593 luci ad incandescenza dai 250w a salire).
Cita messaggio
#4
Le lampade UV possono essere utili in inverno, ma non conosco i ratio ottimali e le specifiche. Inoltre credo ci siano modi per mitigare eventuale infiammazione.
Cita messaggio
#5
(24-11-2015, 12:27 PM)Luca40 Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "secondo me questa "Per favore registrati qui per vedere il link :-) " che aveva postato @benefabio è davvero interessante. Ho letto che va usata 5 minuti al giorno, magari variando la zona di esposizione. Non so quanta vitamina D si produce, ma sto valutando l'acquisto per il futuro, visto che probabilmente andrò a vivere in Germania, sono preoccupato per il poco sole e la poca luce (qui invece, come insegna @Bloomberg5593 luci ad incandescenza dai 250w a salire).

Non so dove ma avevo letto che uno o era morto o che aveva avuto danni permanenti con quella lampada e stavano in causa con la androv, questo per dire che le lampade a banda stretta 311 non sono uno scherzo che te la puoi comprare e fartela da solo, è il medico che in base al fototipo ti deve dire quanti minuti la devi usare e come la devi usare, solitamente chi se le compra per la terapia domiciliare sono persone che stanno lontano dai luoghi dove si fa la fototerapia e comunque sono consigliati dai medici sia per l'acquisto che per l'uso, per l'acquisto di qualsiasi lampada uvb a banda stretta serve la prescrizione medica, quindi penso anche per quella della androv.
Cita messaggio
#6
@benefabio certo prima di acquistarla m'informo bene e soppeso rischi e benefici. A me l'integrazione con la vitamina D della thorne assieme alla k2 non sta dando alcun problema.
Cita messaggio
#7
(24-11-2015, 03:46 PM)Luca40 Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "@benefabio certo prima di acquistarla m'informo bene e soppeso rischi e benefici. A me l'integrazione con la vitamina D della thorne assieme alla k2 non sta dando alcun problema.
e allora stai a posto, fra un po' rifai le analisi e vedi se sei salito Like
Cita messaggio
#8
(24-11-2015, 03:46 PM)Luca40 Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "@benefabio certo prima di acquistarla m'informo bene e soppeso rischi e benefici. A me l'integrazione con la vitamina D della thorne assieme alla k2 non sta dando alcun problema.

Effetto non si vede subito, sono stata male solo dopo due mesi di integrazione di DiBase, improvviso e violento. Spero che non ti capita ....
Cita messaggio
#9
(24-11-2015, 08:41 PM)kisa Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
(24-11-2015, 03:46 PM)Luca40 Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "@benefabio certo prima di acquistarla m'informo bene e soppeso rischi e benefici. A me l'integrazione con la vitamina D della thorne assieme alla k2 non sta dando alcun problema.

Effetto non si vede subito, sono stata male solo dopo due mesi di integrazione di DiBase, improvviso e violento. Spero che non ti capita ....

Come hai fatto a capire che era la D? Forse ne usavi troppa? Strano...
Cita messaggio
#10
Sinceramente non riesco a capire cosa ha provocato una reazione cosi strana. Prendevo solo Ibsa 33 e 10 gg di DiBase. Tiroide continuo a prendere anche adesso senza effetti collaterali, rimane solo vit.D.
Cita messaggio
#11
Male in che senso? Che sintomi? A me la vitamina D orale dà tachicardia... però non ho malessere generale, anche se è tra i sintomi di overdose.
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio
#12
Male in senso , che ti dava battitti cardiaci alti 120-130bpm) con angoscia e paura, dolore toracico , dificolta respiratoria e stranamente anche dolore di stomaco, ho tolto Ibsa 33 e continuavo con DiBase.... fra una sttimana dovuto di nuovo andare a pronto soccorso con lostessi sintomi. Ogni tanto provo Estroban - primi giorni OK , dopo 2-4 giorni di nuovo strano effetto di dolore e tachicardia ....
Cita messaggio
#13
(24-11-2015, 08:41 PM)kisa Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
(24-11-2015, 03:46 PM)Luca40 Ha scritto: "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "@benefabio certo prima di acquistarla m'informo bene e soppeso rischi e benefici. A me l'integrazione con la vitamina D della thorne assieme alla k2 non sta dando alcun problema.

Effetto non si vede subito, sono stata male solo dopo due mesi di integrazione di DiBase, improvviso e violento. Spero che non ti capita ....

si è presto per dirlo. Però la vitamina d la prendevo già con thorne basic 2 un multivitaminico, prendevo 1000 UI per alcuni mesi, non ho avvertito nessun fastidio.
Cita messaggio
#14
a me la D da nausea , ance a basse dosi, anche per via transdermica

ho letto che ste lampade uvb abbassano il sistema immunitario, ma perchè? la vid D non dovrebbe alzarlo?
Cita messaggio
#15
il troppo sole, fa venire l'herpes perché stressa l'organismo. Forse le lampade essendo concentrate rappresentano uno stress e quindi un abbassamento delle difese immunitarie.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  I chili di troppo fanno male al cervello Tropico 0 1,120 27-12-2011, 10:13 PM
Ultimo messaggio: Tropico
  I maschi di tutte le specie stanno diventando più femminili Andrea 2 1,185 27-09-2011, 05:07 PM
Ultimo messaggio: Tropico

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)