• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    mi presento
    Autore Messaggio
    loredana69cl Offline
    Novizio
    *

    1

    0
    Messaggio: #1
    mi presento
    Ciao a tutti..sono Loredana da foggia ho 44 anni..sono affetta da artrite psoriasica e malattia di neuro behcet demienilizzante,ho perso la vista ad un occhio per neurite retrobulbare..e cammino malissimo ho scoperto la malattia 2 mesi dopo un ricovero di un mese in reumatologia,anche se ad agosto ho iniziato a girare ospedali e pronto soccorso per lo star male,assumo cortsisone e faccio terapia di fondo per lìartrite con metrotraxato cortisone e tanti altri farmaci che mi stanno gonfiando e mi provacano ritenzione idrica sto male anche psicologicamente non mi riconosco più,assisto anche mio figlio disabile ed è molto dura per me ora per fortuna ho mio marito sempre presente......grazie per l'ascolto
    06-03-2013 10:01 AM
    Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,176

    Messaggio: #2
    RE: mi presento
    Benvenuta Loredana e buona permanenza nel forum!:)
    Spero, anche se non siamo medici ma semplici appassionati, che possiamo esserti di aiuto in qualche modo!
    Nelle malattie infiammatorie autoimmuni sono quasi sempre implicati i cereali contenti glutine e i grassi trans. Prova a farti un giro nel forum usando la funzione cerca e, se hai domande particolari a cui non hai trovato risposta, apri pure una discussione personalizzata.
    Ciao:)

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    06-03-2013 12:12 PM
    Cerca Quota
    Tropico Offline
    Condottiero
    *******

    9,503
    Messaggio: #3
    RE: mi presento
    Ciao e benvenuta, la tua situazione mi tocca molto e l'impossibilità di dare una mano concreta è frustrante.
    Spero, e che non sia solo una speranza, che potrai trovare qualche cosa di utile qui.
    La cosa curiosa è che l'intolleranza al glutine ha diversi sintomi sovrapponibili alla malattia di Behcet ma la medicina esclude una correlazione stretta "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
    Per l'artrite e l'infiammazione, la gelatina o l'idrolisato di collagene, come anche la glicina, sono molto utili.

    Alessio Di Girolami
    La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
    06-03-2013 01:40 PM
    www Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.