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mi presento, senza fare troppi danni..
#1
Ciao a tutti,
sono fresca d'iscrizione e irrimediabilmente ignorante in fatto di alimentazione e fitness (passatem il termine, che in sé vorrebbe inglobare i wo più o meno heavy di noi tutti). Ho 24 anni e da un mese e mezzo a questa parte ho iniziato ad allenarmi più o meno seriamente con i pesi..niente di che eh, ai manubri sono fissa al 4kg...
Vabbè, per farla breve sono tanto curiosa sui tanti argomenti che circondano questo mondo e sono contenta che la mia curiosità mi abbia condotta qui. Non appena troverò il post adatto, Probabilmente inizieró a sbizzarirmi con le domande!
Ciao!
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#2
Benvenuta!Felice
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.



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#3
Grazie!
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#4
Ciao e benvenuta!
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#5
Grazie :)
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#6
benvenuta
se vuoi raccontaci qualcosa in piu, tipo che alimentazione segui, se la segui per qualche motivo in particolare ecc ecc..
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#7
ho appena aperto un nuovo thread a proposito. Al momento sono seguita da un biologo nutrizionista e i miei obiettivi sarebbero quelli di creare una Buona struttura muscolare. Uniforme e il più completa possibile. Per quel che riguarda l'alimentazione, una giornata tipo prevede: colazione, toast di fesa, spuntino con mandorle, pranzo proteine e verdure, merenda fage e cena proteine e verdure. Saltuariamente posso consumare patate. Mentre per quanto riguarda l'allenamento, mi é stato consigliato un allenamento a circuito composto total body. Essendo solo agli inizi, le mie braccine reggono i 4kg ai manubri, mentre per gli squat e gli affondi siamo intorno ai 10-11. Chiedo, ogni quanto o dopo quanto posso aumentare gradualmente il peso x poster dare al muscolo uno in stimolo più? E...ah si, pre wo inserisco una sessione di cardio da 10min circa con stepper o se ho voglia camminata in salita. Ecco quanto.. Qualsiasi consiglio é più che accetto.
Buona domenica ;)
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#8
Le proteine, per essere sfruttate al meglio per la costruzione muscolare e per evitare fenomeni di intossicazione e squilibri ormonali, hanno bisogno di essere consumate con una buona quota di carboidrati o grassi. Visto che stai tenendo molto bassi i carboidrati, ti consiglio di aumentare l'introito di grassi nella tua dieta (panna, strutto, carni rosse grasse, olio di cocco, olio di oliva, tuorli d'uovo, etc.) evitando gli oli vegetali ricchi di polinsatuiri. Per quanto riguarda l'aumento dei carichi, semplicemente dovrà avvenire quando aumenterà la tua forza. Per esempio, se con 10 kg. oggi riesci a fare 10 ripetizioni e alla prossima volta riuscirai a farne 12, alla successiva aumenterai il carico con un peso che ti ri-permetta di fare 10 ripetizioni e non di più e così via.
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.



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#9
Benvenuta Giuwannafit!

La natura non fa nulla di inutile.
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