• MangiaConsapevole
    • Salve ! se sei nuovo da queste parti, leggi prima il regolamento :-)

    • MangiaConsapevole si evolve ancora, spero ti piaccia la nuova veste grafica! Risoluzione consigliata ≥1280*800.

    • Ampliata la galleria degli Avatar.


     
    Valutazione discussione:
    • 0 voto(i) - 0 media
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    mi presento, senza fare troppi danni..
    Autore Messaggio
    Giuwannafit Offline
    Novizio
    *

    7

    0
    Messaggio: #1
    mi presento, senza fare troppi danni..
    Ciao a tutti,
    sono fresca d'iscrizione e irrimediabilmente ignorante in fatto di alimentazione e fitness (passatem il termine, che in sé vorrebbe inglobare i wo più o meno heavy di noi tutti). Ho 24 anni e da un mese e mezzo a questa parte ho iniziato ad allenarmi più o meno seriamente con i pesi..niente di che eh, ai manubri sono fissa al 4kg...
    Vabbè, per farla breve sono tanto curiosa sui tanti argomenti che circondano questo mondo e sono contenta che la mia curiosità mi abbia condotta qui. Non appena troverò il post adatto, Probabilmente inizieró a sbizzarirmi con le domande!
    Ciao!
    13-11-2015 10:06 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,170

    Messaggio: #2
    RE: mi presento, senza fare troppi danni..
    Benvenuta!Felice
    Giuwannafit piace questo messaggio

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    13-11-2015 10:53 PM
    Cerca Quota
    Giuwannafit Offline
    Novizio
    *

    7

    0
    Messaggio: #3
    RE: mi presento, senza fare troppi danni..
    Grazie!
    13-11-2015 11:18 PM
    Cerca Quota
    Eva Offline
    Consapevole
    *****

    2,135

    0
    Messaggio: #4
    RE: mi presento, senza fare troppi danni..
    Ciao e benvenuta!
    Giuwannafit piace questo messaggio
    14-11-2015 09:07 AM
    Cerca Quota
    Giuwannafit Offline
    Novizio
    *

    7

    0
    Messaggio: #5
    RE: mi presento, senza fare troppi danni..
    Grazie :)
    14-11-2015 01:13 PM
    Cerca Quota
    nataku Offline
    Consapevole
    *****

    2,378

    7
    Messaggio: #6
    RE: mi presento, senza fare troppi danni..
    benvenuta
    se vuoi raccontaci qualcosa in piu, tipo che alimentazione segui, se la segui per qualche motivo in particolare ecc ecc..
    14-11-2015 04:23 PM
    Cerca Quota
    Giuwannafit Offline
    Novizio
    *

    7

    0
    Messaggio: #7
    RE: mi presento, senza fare troppi danni..
    ho appena aperto un nuovo thread a proposito. Al momento sono seguita da un biologo nutrizionista e i miei obiettivi sarebbero quelli di creare una Buona struttura muscolare. Uniforme e il più completa possibile. Per quel che riguarda l'alimentazione, una giornata tipo prevede: colazione, toast di fesa, spuntino con mandorle, pranzo proteine e verdure, merenda fage e cena proteine e verdure. Saltuariamente posso consumare patate. Mentre per quanto riguarda l'allenamento, mi é stato consigliato un allenamento a circuito composto total body. Essendo solo agli inizi, le mie braccine reggono i 4kg ai manubri, mentre per gli squat e gli affondi siamo intorno ai 10-11. Chiedo, ogni quanto o dopo quanto posso aumentare gradualmente il peso x poster dare al muscolo uno in stimolo più? E...ah si, pre wo inserisco una sessione di cardio da 10min circa con stepper o se ho voglia camminata in salita. Ecco quanto.. Qualsiasi consiglio é più che accetto.
    Buona domenica ;)
    15-11-2015 12:58 PM
    Cerca Quota
    fabietto Offline
    In continua evoluzione>>>
    *****

    6,170

    Messaggio: #8
    RE: mi presento, senza fare troppi danni..
    Le proteine, per essere sfruttate al meglio per la costruzione muscolare e per evitare fenomeni di intossicazione e squilibri ormonali, hanno bisogno di essere consumate con una buona quota di carboidrati o grassi. Visto che stai tenendo molto bassi i carboidrati, ti consiglio di aumentare l'introito di grassi nella tua dieta (panna, strutto, carni rosse grasse, olio di cocco, olio di oliva, tuorli d'uovo, etc.) evitando gli oli vegetali ricchi di polinsatuiri. Per quanto riguarda l'aumento dei carichi, semplicemente dovrà avvenire quando aumenterà la tua forza. Per esempio, se con 10 kg. oggi riesci a fare 10 ripetizioni e alla prossima volta riuscirai a farne 12, alla successiva aumenterai il carico con un peso che ti ri-permetta di fare 10 ripetizioni e non di più e così via.
    Giuwannafit piace questo messaggio

    La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
    15-11-2015 01:45 PM
    Cerca Quota
    OneLovePeace Offline
    Mountain Member
    *****

    1,423

    4
    Messaggio: #9
    RE: mi presento, senza fare troppi danni..
    Benvenuta Giuwannafit!
    Giuwannafit piace questo messaggio


    La natura non fa nulla di inutile.
    16-11-2015 01:59 PM
    Cerca Quota


    Vai al forum:


    Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

    DISCLAIMER

    AVVERTENZE MEDICHE: Quanto riportato nel presente sito ha scopi meramente informativi, come libertà di manifestazione del pensiero. L'autore non si assume nessuna responsabilità, di nessun genere, per l’uso personale ed improprio che i lettori potranno fare delle informazioni qui riprodotte. Si consiglia, esplicitamente, di consultare sempre il proprio medico curante prima di iniziare un qualunque programma dietetico e/o curativo. Le opinioni espresse, in qualunque pagina del sito e del forum, sono puramente personali ed in nessun modo prescrittive.

    PRIVACY POLICY

    La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003. I dati raccolti tramite cookie, email, indirizzi IP e social network, non saranno comunicati a terzi. Questi dati vengono utilizzati per il corretto funzionamento del sito e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione, nonché di opporsi in ogni caso al loro trattamento. Le richieste vanno inoltrate tramite il modulo dei contatti.