Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pesticidi
#1
Ho comprato delle arance dal sud africa e c'è scritto che sono trattate con "thiabendazole and/or imazalil".
secondo voi se le spremo sono sicure? se evito la buccia
o questa roba penetra
Cita messaggio
#2
Tiabendazolo e imazalil sono entrambi utilizzati principalmente come pesticidi post-raccolta. Ciò significa che essi dovrebbero trovarsi sulla buccia delle arance, ciò confermato dai nostri risultati. Allo stesso tempo, una piccola quantità di imazalil è stato trovato pure nella polpa.
Questo fatto può essere spiegato con la diffusione dell'Imazalil attraverso la buccia delle arance. La tendenza di diffusione può essere spiegata dall'alta polarità dell'imazalil.
[...]Lavaggio con acqua calda e sapone per piatti rimuove il tiabendazolo, ma nessuno dei metodi usati poteva rimuovere completamente l'imazalil. La ragione per questo è la diffusione polare dell'imazalil attraverso la buccia delle arance. Così i consumatori non possono essere sicuri di evitare pesticidi post-raccolta solo con il lavaggio.
Alcuni residui dei pesticidi saranno presenti anche dopo la rimozione della buccia.
[...]In letteratura è riportato che nelle mele l' imazalil non si trova solo sulla buccia ma anche nella polpa. Ciò conferma la conclusione dell'elevata velocità di diffusione dell'imazalil
"Per favore registrati qui per vedere il link :-) "


Chissà se anche i succhi commerciali hanno residui di pesticidi, però vorrei sapere esattamente quale antimuffa contiene, perché il thiabendazole non penetra la buccia mentre l'imazalil sì, anche se poco sembra.

Altro: Conclusion on the peer review of the pesticide risk assessment of the active substance imazalil1 "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "

Imazalil=Enilconazole "Per favore registrati qui per vedere il link :-) "
Alessio Di Girolami
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano - Aldous Huxley
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)