0

In Defense Of Fat

IN DIFESA DEL GRASSO

Il Film “In Defense of Fat”, chiarisce il complesso rapporto tra storia dell’evoluzione umana e la scienza – e la politica – della nutrizione e della salute. Il film è saldamente radicato sulla corrente ricerca scientifica della salute Ancestrale, una teoria che propone che il corpo umano non è adatto ad una dieta agricola, e soprattutto  ai molti alimenti trasformati della nostra vita quotidiana. Di conseguenza, ‘sane’ diete a basso contenuto di grassi e carboidrati “essenziali”, possono in realtà aumentare i tassi di diabete e di obesità, e i grassi nella dieta non possono essere colpevoli per i nostri girovita in espansione.
Attraverso approfondite  interviste , animazioni, e l’esame dei nostri atteggiamenti culturali, “In Defense of a Fat” spiegherà le complesse questioni in gioco nella nostra nazionale discussione  sulla dieta e sulla salute.

PERCHè FARE QUESTO VIDEO?
Il linguaggio sensazionale e l’atteggiamento di divisione che caratterizzano le discussioni sull’obesità ha reso difficile prendere decisioni informate circa la nostra salute e di valutare pragmaticamente le preoccupazioni sul corpo e sul peso. Capire il contesto politico, culturale, storico, ed evolutivo che ci ha portato alla nostra situazione attuale è fondamentale se vogliamo migliorare la salute in larga scala in una società. Questo film sarà una introduzione di un nuovo modo di pensare al cibo, alla salute , alla dieta, al peso, al fitness e, naturalmente, al grasso.

COME PUOI AIUTARCI
Le interviste saranno confermate, il team di produzione sul posto, e siamo pronti a entrare in azione. Il tuo sostegno finanziario ci aiuterà con due cose: soldi per le attrezzature, i viaggi, l’equipaggio e le spese di produzione per il nostro primo giro di interviste da un lato, e autonomia creativa dall’altra . Altri contributi attraverso Kickstarter significa un minor numero di investitori e maggiore libertà di raccontare questa storia importante. Il nostro obiettivo è di $ 50.000 per i costi di produzione  (che ci permetteranno di iniziare a intervistare soggetti a New York, Boston e San Francisco). Il nostro budget totale di 250.000 dollari ,più veloce crescerà , prima questo film sarà nel circuito dei festival.

RICONOSCIMENTI
Un contributo di qualsiasi importo ti darà diritto agli aggiornamenti esclusivi di produzione, tra cui diari stradali e feature speciali. Per un contributo di oltre $ 10, riceverete un primo avviso di proiezioni speciali, Q & A Session e inviti a eventi esclusivi. I maggiori contributori guadagnaranno maggiore accesso – pass VIP, un Esclusivo Backer  Kickstarter DVD / Blu-Ray con interviste estese e scene dietro le quinte, ciascuna numerata e firmata. Stiamo offrendo anche una stampa in edizione limitata dal talentuoso Sophie Goldstein (illustratore e co-autore del webcomic hit ” Darwin Carmichael sta andando all’inferno “). I più alti livelli di contribuzione saranno premiati con crediti di produzione, che vanno da Ringraziamenti speciali a Produttore Associato . Si potrebbe anche guadagnare un pasto cucinato a casa dello stesso creatore del film Kennon Hulett. Ogni contributo finanziario aiuta, e quante più persone conosceranno il progetto, prima raggiungeremo il nostro obiettivo. Quindi, per favore, aiutaci a spargere la voce inviando questa pagina al tuo account Facebook e Twitter. Investire nella vostra salute e nel benessere con l’aiuto di questo documentario velocizzerà la produzione.

COSA E’ LA DIETA ANCESTRALE?
La teoria della Salute Ancestrale propone il ritorno a una dieta simile a quella dei nostri pre-agricoli antenati cacciatori-raccoglitori che potrebbe contenere molte malattie legate alla dieta occidentale, compresa l’obesità.
L’avvento dell’agricoltura circa 10.000 anni fa, ha deviato la dieta umana allontanandola da una dieta ricca di proteine ​​e grassi  verso economici, facili da coltivare, carboidrati, su cui si basa il mondo occidentale come fonte costante e poco costosa di calorie. Negli ultimi 30 anni, questi alimenti sono diventati ancor più altamente processati, eliminando quel poco che possedevano del contenuto nutrizionale, anche se la nostra dieta fa sempre più affidamento su di loro. Le raccomandazioni dietetiche del governo come la “piramide alimentare” USDA e il recente “Myplate” hanno continuato a rafforzare queste abitudini nutrizionali malsane. A causa della nostra mancanza di adattamento evolutivo ad una dieta incompatibile con la nostra biologia, questo cambiamento ci ha resi grassi, malati, e continua a distruggere i nostri corpi.

INTERVISTE CONFERMATE

Un professore associato di Psicologia presso la UCLA, dirige un laboratorio di confronto cognizione. Lui è interessato a processi di confronto dell’evoluzione della conoscenza e della salute.


Un medico svedese, medico specializzato in medicina di famiglia, il suo libro ” The Food Revolution “ha galvanizzato il movimento LCHF in Scandinavia. Ha un blog in lingua inglese a DietDoctor.com

null
Autrice e blogger (a EverydayPaleo.com ), la Fragoso ha adottato uno stile di vita Paleo nel 2008, e ha scritto diversi libri sul tema, tra cui tutti i giorni Paleo e Paleo Pals: Jimmy e il Rocket Ship Carrot


Un ente riconosciuto a livello nazionale nel campo della neuroendocrinologia, sta attualmente esaminando il contributo di biochimica, influenze neurali, ormonali e genetiche nella espressione della attuale epidemia di obesità, sia nei bambini che negli adulti.

null
Uno studente di medicina presso la Scuola Johns Hopkins University of Medicine, ha co-fondato il Ancestral Salute Symposium, la Società Salute Ancestrale, e Ancestry, l’organizzazione no profit che gestisce il Symposium and Society. Nella sua pratica medica futura, spera di costruire sulla tradizione nutrizionale stabilita dai suoi antenati, tra cui il Dr. Francis M. Pottenger, Jr., MD.


Esperto di salute e benessere Mark Sisson è una voce importante nel movimento Primal/Paleo. Il suo acclamato blog Marksdailyapple.com viene letto da milioni di persone ogni mese, e lui è l’autore del libro best-seller The Blueprint Primal .


Un passato ricercatore biochimico e autore del New York Times best seller “The Paleo Solution – The Original Human Diet”. Robb ha trasformato la vita di centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo tramite il suo podcast, il suo libro e i suoi seminari. Il suo sito è RobbWolf.com

COLLABORATORI

Il mio nome è Kennon Hulett e lavoro nella città di New York come un redattore e regista indipendente.
Tra tutti i tipi di progetti più piccoli, ho modificato tre lungometraggi di documentari , ha diretto un certo numero di cortometraggi, e co-diretto un film lungometraggio di fiction. Amo la forma di documentario, perché con una corretta pianificazione e la collaborazione si possono fare film sia d’intrattenimento sia di istruzione, con il pieno coinvolgimento del pubblico. Avendo lavorato con registi di documentari nell’ l’ultimo decennio, sono stato immerso nel workflow e nei processi di cinema documentario.
Ho assemblato una squadra di livello mondiale per contribuire a creare questo film:
Le interviste saranno dirette da Joe Sandoval dei Backyard Productions Fireworks .
Le animazioni saranno create da Dolci Productions Fern , la maggior parte noti di recente per aver collaborato con Radiolab per creare il pluripremiato cortometraggio “Fall Whale”.
La musica sarà composta da Mary Kouyoumdjian , compositore residente alla Musica Los Angeles New Ensemble.
Molti artisti e molti tecnici sono pronti per iniziare a lavorare non appena il nostro progetto raggiunge il nostro primo obiettivo di finanziamento.

Per favore contribuite! Siamo pronti per partire con la produzione!

Articolo Originale: http://www.kickstarter.com/projects/kennonhulett/in-defense-of-fat-a-new-documentary-about-obesity

Traduzione: Alessio Di Girolami

Alessio Di Girolami

COMMENTI