11 anni di diete in 1 grafico

By | 6 Agosto 2020

Questo potrebbe essere uno dei miei ultimi articoli, sento di aver raggiunto la meta prefissata e sto perdendo la motivazione di condividere esperienze, sento il bisogno di concentrarmi su altri aspetti della vita. Sono passati ben 11 anni… se mi avessero detto che ci sarebbe voluto tanto, avrei accettato lo stesso il percorso, ho conosciuto tante persone, tante storie, con alcuni sono rimasto in contatto, molti altri li ho persi lungo il percorso. Scrivo per una nicchia ristrettissima, le informazioni presenti nel sito sono di difficile assimilazione, bisogna studiare, tentare, capire, la vita non ti regala niente. In una epoca sempre più veloce, di passaggio, superficiale, dove non si ha tempo, dove i social sono i padroni delle informazioni mordi e fuggi, mangiaconsapevole.com ha sempre meno senso. Non ho mai venduto niente, non ho mai scritto libri, sincero e genuino, nel bene e nel male delle esperienze. Mi sento un esploratore solitario. Volevo capire e stare bene, raggiungere il 100% delle mie potenzialità, là fuori è pieno di guru, trappole per topi ad ogni link, onestamente ho una gran pena per chi si affaccia oggi nel mondo della salute, del benessere, delle diete, cercando risposte. Siete solo polli da spennare e vacche da mungere con integratori, ideologie, libri e corsi, sappiatelo. Non parliamo della stragrande maggioranza dei “professionisti della salute”, per parafrasare un leitmotiv di questo periodo in onda sui certi canali TV….

Tornando a noi, dopo una dose di vitamine (12) la candela del motore del mio cervello ha prodotto una scintilla mettendo in moto i neuroni, ho partorito così l’idea di riassumere tutta l’esperienza fatta in questi lunghi anni in un grafico, semplice, immediato, un punto di arrivo.

Ovviamente non ha niente di scientifico questo grafico, è basato puramente su dei parametri di valutazione della salute personali.

11 anni di diete

 

Riassumere tutto non è stato così banale, i ricordi più lontani nel tempo si contaminano, quindi è servita un’opera di revisione dati e documenti archiviati nel mio PC e nel forum. Purtroppo ho dovuto approssimare e le piccole oscillazioni in positivo o negativo dovute a brevi prove con integratori e farmaci vengono assorbite nell’ottica del lungo termine.

 

Author: Tropico

Nato nel 1982. Da molti anni appassionato e sperimentatore (folle), sono partito come semplice curioso nel mondo del benessere per poi essere travolto da scelte e ideologie sbagliate. Per questo la voglia di recuperare e diventare indipendente nella ricerca della propria salute mi ha spinto a creare una comunità di confronto tra appassionati, forse l'ennesima nel mondo web, ma certamente anticonformista e piuttosto interessante, non trovi? :-)