Forum

Notifiche
Cancella tutti

Acqua a ph

8 Post
3 Utenti
0 Likes
4,191 Visualizzazioni
(@ilaria70)
Membro
Topic starter  

Qualcuno sa dirmi quali possano essere le motivazioni per prescrivere in una dieta un'acqua a ph tassativamente acido, anche <6,5? :huh: [per le acque potabili il limite normativo è che debbono avere un ph compreso tra 6.5 e 9.5]. Mi è stata prescritta una dieta disintossicante? devo bere a digiuno al risveglio un litro di acqua a ph acido :drunk: es. Lauretana Plose.. Grazie!!

Citazione
(@andrea)
Membro

ma in quanto tempo? non saprei dirti per il ph..c'è un po di discordanza tra i pareri.c'è chi è per l'acqua alcalina e chi per leggermente acida. un altro fattore invece da tenere in considerazione è il residuo fisso

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Ciao benvenuta, non so se hai già guardato il thread sull'acqua https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-ACQUA-Caratteristiche-Depuratori-Filtri-Ionizzatori.html , c'è una scuola di pensiero che dice appunto che l'acqua deve essere un pelo acida e chi ovviamente santifica l'acqua basica convinta che detossifichi l'acidità del corpo.
Nel tuo caso specifico che debba essere tassativamente acida mi suona strano, non vedo che indicazioni terapeutiche giustificano tale scelta.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
(@ilaria70)
Membro
Topic starter  

Devo berla più in fretta possibile entro 10 min dal risveglio indi la bevo d'un fiato e muta. Tremendo, immaginarsi che voglia ho poi di far colazione con la pancia piena.
Alla mia domanda se dev'essere oligominerale o che, la nutrizionista mi ha risposto che è assolutamente indifferente il residuo fisso..

Ciao benvenuta, non so se hai già guardato il thread sull'acqua https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-ACQUA-Caratteristiche-Depuratori-Filtri-Ionizzatori.html , c'è una scuola di pensiero che dice appunto che l'acqua deve essere un pelo acida e chi ovviamente santifica l'acqua basica convinta che detossifichi l'acidità del corpo.
Nel tuo caso specifico che debba essere tassativamente acida mi suona strano, non vedo che indicazioni terapeutiche giustificano tale scelta.

Grazie, appena ho modo ci do una letta.

RispondiCitazione
(@andrea)
Membro

Devo berla più in fretta possibile entro 10 min dal risveglio indi la bevo d'un fiato e muta. Tremendo, immaginarsi che voglia ho poi di far colazione con la pancia piena.

:omg: pazzesco! io avrei molti dubbi su tale pratica..e di pratiche assurde ne ho viste tante! secondo te è naturale fare ciò? è una cosa che faresti normalmente? ti fa star bene quando la fai? se è no ti sei gia data la risposta.

ovvio che disintossica, poi non hai piu voglia di mangiare e si sa che il digiuno disintossica 😀

per quanto riguarda il residuo fisso..mahh..secondo me conta eccome..i minerali inorganici devo essere smaltiti se il corpo non li usa..vabbe se ti da fiducia la persona prova a seguire questa cosa e poi vedi

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Per i minerali inorganici in realtà a contatto con l'acidità dello stomaco in parte poi diventano assimilabili.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
(@andrea)
Membro

ah!! non sapevo questa

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Come no... specialmente per il calcio, c'è scritto nei topic sull'acqua.

RispondiCitazione