Forum

Notifiche
Cancella tutti

Acqua e limone al mattino

11 Post
6 Utenti
0 Likes
1,628 Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Topic starter  

Secondo il giornalista Panzironi (noto per il libro Life120) ...

[video=youtube] https://www.youtube.com/watch?v=hO5iMFPIv2Y [/video]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

Citazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Vale lo stesso mangiare il limone anziché spremerlo e berlo?

RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro

La quantità di acido citrico non cambia tra spremerlo e addentarlo, cambia che diluendolo con l'acqua probabilmente è meno aspro che addentarlo, ad ogni modo il danno è simile penso perché la quantità di acido citrico è la stessa (sempre che sia veramente dannoso quindi stando a quello che dice Panzironi).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Topic starter  

Se per Peat è dannoso l'acido lattico penso lo sia anche il citrico,infatti bisogna usare arance molto mature per minimizzare l'acido citrico. Lui spesso pone l'accento sull'acido citrico di livello industriale come additivo.
Sui denti sicuramente è vero, rovina lo smalto.
Se trovo arance aspre le tampono con il bicarbonato, intendo la spremuta.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Ok grazie!

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

Secondo il giornalista Panzironi (noto per il libro Life120) ...

[video=youtube] https://www.youtube.com/watch?v=hO5iMFPIv2Y [/video]

sembra convincente però non saprei...
però per esperienza personale posso dire che non ho mai trovato giovamento in questa pratica

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Topic starter  

Più che altro alcune persone dicevano che le faceva andare al bagno regolarmente, ma ne ho sentite altre che bevendo solo acqua calda avevano lo stesso effetto.

RispondiCitazione
(@bluedevil)
Membro

meglio acqua e aceto

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Acqua e aceto penso proprio di no!
Corrode lo stomaco.

RispondiCitazione
(@bluedevil)
Membro

Acqua e aceto penso proprio di no!
Corrode lo stomaco.

a paritá di concentrazione il pH dell'acido acetico e citrico é sostanzialmente simile. ma l'aceto non contiene zucchero ed ha altre ottime proprietá. un cucchiaio disciolto in acqua mattina e sera vanno bene.
non consiglio di bere aceto puro, in un paio di occasioni bevendone mezzo bicchiere ho avuto bruciore di stomaco la notte.

RispondiCitazione
(@carlo9gmail-com)
Membro

Fatevi un buon caffè con il miele senza latte e bere tanta acqua.il limone qualche volta con l'acqua e berlo con la cannuccia per non rovinare i denti,ciao

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

RispondiCitazione