Forum

Notifiche
Cancella tutti

Alimentazione "sana" e dieta ingrassante

46 Post
10 Utenti
0 Likes
9,452 Visualizzazioni
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

...volevo leggere qualche topic in più ma forse poi mi perdo e non troverei la giusta via.
Ci provo.

Amici mi hanno parlato dei benefici e vantaggi (a 360°) del mangiare sano, dei prodotti biologici in lungo e largo e di come SOLO l'alimentazione possa portare miglioramenti sia a livello fisico che mentalie, corpo alcalino e acido, ecc ecc.

Questo detto mooolto brevemente.

Vi espongo la mia situazione.

Ho 37 anni, alto 1,80mt x 75Kg di peso.
Alimentazione abbastanza varia (più pesce che carne, verdure, legumi (non sempre), pochi affettati, poca frutta, pochi dolci).
Non fumo.
Non bevo.
Non pratico sport da 5/6 anni.

Fino ad oggi mangiavo con leggerezza senza badare mai a Kcal, proteine, carboidrati, ecc...tanto, vuoi o non vuoi credevo (penso) di alimentarmi più o meno "mediamente"...senza strafare nelle cose "cattive".

Ora le cose son cambiate:
1) Vorrei alimentarmi in modo corretto.
2) Vorrei mettere su un pò di massa magra (7/8 Kg)
3) Vorrei avvicinarmi al mondo del BIO, in particolare a prodotti tipo ALOE VERA ed Erba d'orzo (polvere o succo).

Cosa ho fatto:
1) Mi son iscritto a questo forum. :-P:like:
2) A giorni inizio la palestra.
3) Ho acquistato un flaocone di Succo di Aloe Vera. :like:

Cosa ne pensate?
Mi piacerebbe avere i vs interventi e leggere i commenti a riguardo.

Grazie a tutti!


   
Citazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

sembri sottopeso o cmq borderline
la palestra dara lo stimolo alla crescita muscolare, ma occorre un piano alimentare che vada ad incentivare la massa.
i prodotti bio sono ottimi, ma spesso si fa un tacito parallelismo: bio=ipocalorico; e questo nn incentivera sicuramente la crescita muscolare.