Forum

Notifiche
Cancella tutti

Alimentazione "sana" e dieta ingrassante

46 Post
10 Utenti
0 Likes
9,453 Visualizzazioni
(@faber)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 293
 

Finite le mie patate novelle, sto provando a re-introdurre glutine... sperando che il colon mi aiuti... alterno pane a pasta... sono entrambe spazzatura ma secondo voi cosa è meno peggio tra le due?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Pane a pasta acida senza lievito di birra: il lievito di birra non elimina gli antinutrienti, mentre il lievito madre gli riduce di molto e rende più digeribili anche i carboidrati e proteine. Anche la pasta di semola raffinata non è malaccio... Sicuramente è meno digeribile del pane a lievitazione acida. In ogni caso dipende da quanto sei sensibile al glutine: entrambi lo contengono.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@faber)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 293
 

Sì pane uso quello con il lievito madre... soffro un po' di colon irritabile, ho fatto anche gli esami per la celiachia (negativi) però penso che un po' influsica il glutine... ma un compromesso lo devo trovare se voglio aumentare peso... comunque sembra che la pasta (anche integrale) a me dia meno fastidio del pane in generale...


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Per ingrassare di lardo e acqua non c'è nulla di meglio del mais: è il cereale di elezione per far ingrassare per bene e in poco tempo polli e suini. Vai di polenta e popcorn, integra con il lievito di birra, e vedrai come verrai su bello ciccio!;-)

questa non la sapevo proprio.. e non ci avevo mai pensato..


   
RispondiCitazione
(@faber)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 293
 

Confermo che i pani, di qualsiasi tipo provato in questi giorni, mi risultano pesanti e mi gonfiano... Sto mangiando sempre pasta fredda con un po' di evo sopra Comunque, non sono aumentato di un etto, pazzesco.. sarà forse il caldo? boh
a proposito di caldo, ora cerco di aumentare frutta a discapito di amidi che sento ogni giorno un po fastidiosi con queste temperature...


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Latte, formaggi ...?


   
RispondiCitazione
(@faber)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 293
 

Non li digerisco...


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Non li digerisco...

purtroppo capisco..
io ad esempio mi sto accorgendo che senza latticini non riesco ad aumentare di peso, ne introduco un pò (facendo molta fatica a digerirli anche se senza lattosio) e il peso torna a salire..


   
RispondiCitazione
(@faber)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 293
 

Non li digerisco...

purtroppo capisco..
io ad esempio mi sto accorgendo che senza latticini non riesco ad aumentare di peso, ne introduco un pò (facendo molta fatica a digerirli anche se senza lattosio) e il peso torna a salire..

Quando mangiavo formaggi, specialmente la sera, non è che ingrassavo... più che altro mantenevo un peso decente, ma ne risentiva la mia salute...


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Non li digerisco...

purtroppo capisco..
io ad esempio mi sto accorgendo che senza latticini non riesco ad aumentare di peso, ne introduco un pò (facendo molta fatica a digerirli anche se senza lattosio) e il peso torna a salire..

Quando mangiavo formaggi, specialmente la sera, non è che ingrassavo... più che altro mantenevo un peso decente, ma ne risentiva la mia salute...

io mantenevo un peso normale e non andavo in sottopeso..
adesso sono sottopeso e faccio molta fatica ad aumentarlo..
con i latticini era diverso ma con problemi di digestione ed altri..


   
RispondiCitazione
(@faber)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 293
 

Non li digerisco...

purtroppo capisco..
io ad esempio mi sto accorgendo che senza latticini non riesco ad aumentare di peso, ne introduco un pò (facendo molta fatica a digerirli anche se senza lattosio) e il peso torna a salire..

Quando mangiavo formaggi, specialmente la sera, non è che ingrassavo... più che altro mantenevo un peso decente, ma ne risentiva la mia salute...

io mantenevo un peso normale e non andavo in sottopeso..
adesso sono sottopeso e faccio molta fatica ad aumentarlo..
con i latticini era diverso ma con problemi di digestione ed altri..

Allora abbiamo problemi molto simili...


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

Riesumo nuovamente questo post...
Sinceramente non sonon riuscito (x vari motivi) ne a seguire x bene le indicazione ne, tantomeno, andare in palestra.

A distanza di qausi 2 anni dal Topic è rimasto tutto invariato:
180cm x 75Kg

Non so se sia un bene o meno...

Negli ultimi mesi ho avuto qualche problema di salute e una carenza di Fe, che dopo analisi e accertamenti, è risultata imputabile a... all'alimentazione!

Ora va meglio...tant'è che sabato inizio FINALMENTE CROSS FIT !!!!!!!

Aleluja!

Aspetto un pò prima di prendere integratori vero?
Mi date qualche consiglio su che prodotti usare?

Qualcuno di voi conosce lo shop "shop.foreverliving.it" un'amica praticamente ci fa la spesa...ma che prezzi!


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Carenza di ferro a volte può essere nascosta da altre carenze... tipo il rame, ma è sconsigliabile prenderlo sotto forma di integratore.
Il fegato bovino risolverebbe il tuo problema, per gli integratori di ferro sono fortemente contrario.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
eyesice
(@eyesice)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 41
Topic starter  

Carenza di ferro a volte può essere nascosta da altre carenze... tipo il rame, ma è sconsigliabile prenderlo sotto forma di integratore.
Il fegato bovino risolverebbe il tuo problema, per gli integratori di ferro sono fortemente contrario.

Si in effetti per riprendermi un pò ho mangiato fegato e carne di cavallino...
Il Ferrograd o similari sono un pò pesanti da digerire.


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 3