Ne avete mai sentito parlare? Si tratta di fare le giuste combinazioni tra alimenti e seguire una determinata sequenza dei cibi.
Ad esempio con pesche, pere, prugne e uva in un unico pasto. Qual'è la migliore sequenza da adottare in questo caso?
Se aveste diversi frutti in un unico pasto mangiate tutto insieme come una macedonia o prima finite uno e poi iniziate l'altro?
Non la conosco. In merito alle combinazioni alimentari ci sono svariate tabelle in giro sul web. Io so solo che la frutta semi-acida si può digerire bene accostandola a frutta acida oppure dolce non fa differenza, mentre la frutta acida non va mangiata con la frutta dolce, melone e anguria per la grande quantità di acqua andrebbero mangiati da soli e lontano dai pasti ma onestamente io non credo più nelle combinazioni alimentari, diete dissociate e compagnia bella. Non so se ho centrato il punto o sono totalmente fuori argomento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se aveste diversi frutti in un unico pasto mangiate tutto insieme come una macedonia o prima finite uno e poi iniziate l'altro?
io vado a sensazione e mangio quello che mi và prima, tanto nel giro di 5 minuti quando li ho mangiati tutti si mischiano ugualmente nello stomaco
Ok. Allora andrò anch'io a sensazione.
Seguendo a grandi linee quanto ho letto.
Acida, semi acida, semi dolce, dolce.
Di solito finisco una e poi inizio l'altra.
Occhio anche alla fase di maturazione.
Prima meno matura e poi più matura.
Prima meno calorica e poi più calorica.
Preferisco mangiarne uno alla volta,preferisco il gusto di ogni tipo che tutti insieme. ciao
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Beh! In un certo senso anch'io ne mangio uno alla volta. Sia per frutta sia per verdura.
Cioè prima mangio un tipo, poi digerisco in un minuto e inizio con l'altro tipo. Mai macedonie. Mai insalate miste.
Mischiate proteine animali in uno stesso pasto?
Mischiate proteine animali in uno stesso pasto?
purtroppo mi capita
Anche a me capita.
E digerite bene?
io sì
Perché hai scritto 'purtroppo'?
approfitto per fare una domanda..
mi succede una cosa strana con due alimenti che amo particolarmente
ho notato che se mangio il tonno insieme ai pomodori mi viene l urto del vomito, se invece li mangio separatamente mi piacciono tantissimo..
com è possibile? esiste una qualche reazione tra di loro?
Dovrebbe essere una buona combinazione.
Non vedo problemi.
Dovrebbe essere una buona combinazione.
Non vedo problemi.
anch'io pensavo, però a me questa combinazione proprio non va giù
Io ho mal digestione solo se associo carboidrati a proteine e grassi. Proteine e grassi li digerisco abbastanza bene da soli come digerisco bene piccole quantità di carboidrati da soli. La verdura associata alla carne mi complica un pochino la digestione della carne ma la mangio lo stesso, la frutta, in piccole quantità lontano dai pasti, amidi zero.