Ragazzi sapete dirmi quali sono gli alimenti che favoriscono circolazione?
Inoltre, la Citrullina, Arginina e la beta alanina, stimolando la produzione di ossido nitrico, sono utili anche per la circolazione?
Edit: dimenticavo: io soffro di occhiaie praticamente perenni, bevo tanto e mangio bene, ma spesso mi sveglio con delle occhiaie spaventose che si attenuano soltanto la sera. Un'alimentazione ricca di cibi "pro circolazione" può essere utile per ridurre queste maledette occhiaie?
Per le occhiaie ci vuole la vitamina K, se la applichi localmente sulle borse si attenuano ancora prima.
Ad esempio: http://www.ebay.it/itm/281569819801?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Per la circolazione... tutto e niente... la vitamina K2 tiene le arterie decalcificate, la vitamina C insieme alle proteine della gelatina mantiene il tono elastico delle pareti.
L'ossido nitrico lascia perdere, meglio non aumentarlo, non è così benefico come puoi leggere in giro.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
piu che altro non vorrei fosse un sintomo di altro
Tipo, Nataku?
Grazie Tropico, proverò la Vitamina K topica (devo diluirla?)
Il bere tanto e mangiare bene è molto opinabile... 😀
Devi cercare di vedere tutto nell'insieme e non agire sul sintomo, se hai una cattiva circolazione i fattori sono multipli, inutile prendere tiroide, progesterone e altri potenti supporti se non si cambiano una serie di fattori che ci hanno portato a sviluppare quella patologia/sintomo.
Citrullina, Arginina e beta alanina non hanno mai cambiato la vita o risolto niente, come tanti altri rimedi da soli.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
Tipo, Nataku?
Grazie Tropico, proverò la Vitamina K topica (devo diluirla?)
Quella che ti ho linkato, c'è scritto che va diluita in 120ml di crema o lozione.
Non credo ci siano rischi ad usarla pura ma potresti comprare una crema per il contorno occhi e mescolarci la vitamina K.
Non usare creme qualsiasi per il contorno occhi perché è molto delicato.
Se hai l'olio di cocco puoi usare quello e unirci la vitamina K.
........le occhiaie dopo una certa età, tipo la mia oltre 50, le hanno tutti l'unica soluzione è l'intervento di chirurgia plastica...........conosco donne di oltre 70 anni che hanno fatto l'intervento da circa 5/7 anni e ancora non gli sono tornate............................
Medicina cinese considera occhiaie come possibile mal funzionamento di reni ... Con chirurgia estetica si puo eliminare borse sotto gli occhi, occhiaie e un altra cosa...
Io ne ho 20..:
Per le occhiaie basta dormire adeguatamente!!
Non sempre purtroppo ahaha
Medicina cinese considera occhiaie come possibile mal funzionamento di reni ... Con chirurgia estetica si puo eliminare borse sotto gli occhi, occhiaie e un altra cosa...
.............hai ragione mi sono sbagliato ho confuso le occhiaie con le borse sotto gli occhi....................
Anche io prima soffrivo di occhiaie, ma da quando nell'ultimo mese ho iniziato a bere 2 litri e passa di acqua (inoltre poi al mattino bevo un litro di frullato di frutta, mezzo litro di centrifuga o spremuta, mangio tantissima frutta e verdura, quindi il mio corpo riceve tantissima acqua) le mie occhiaie sono praticamente sparite e anche le borse agli occhi che avevo al mattino appena sveglia...prova a bere di più e mangiare tanta frutta e verdura!
Io avevo invece sentito dire che era la vitamina E da dover applicare sulle occhiaie, infatti avevo comprato le capsule che rompevo e applicavo la sera...risultati zero e anzi, mi sembrava fosse aumentata la pigmentazione scura!! Vuoi vedere che e' proprio perché' sbagliavo vitamina???
Ragazzi mi hanno detto che assumere alimenti per migliorare la circolazione può essere addirittura controproducente per le occhiaie o.o è vero?
Aggiungo un'altra cosa.. mi chiedevo, cosa si intende esattamente per 'migliorare la circolazione'? Cosa fanno gli alimenti che aiutano a migliorare la circolazione? Fluidificano il sangue? o sono due cose diverse?
Esatto, credo si intenda quello, se si prende vitamina E il sangue si fluidifica ancora di più quindi per le occhiaie è anche peggio se applicata in loco.