Forum

Notifiche
Cancella tutti

Alimenti insoliti

169 Post
10 Utenti
0 Likes
74.4 K Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ciao, di recente ho assaggiato i petali di rosa di vari colori e l'albedo o parte bianca degli agrumi. Voi li avete mai provati? Avete idea di che valori nutrizionali hanno?


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

La parte bianca degli agrumi così come la buccia degli agrumi qualche volta li ho mangiati, gli oli essenziali presenti danno sensazioni olfattive gradevoli.
I petali di rosa però, mai, non mi viene proprio istintivo il gesto, a meno di cercare di mitigare un alito da fogna 😀
I fiori di rosa e viola comunque sono usati nelle ricette a mò di spezie.
I valori nutrizionali... bella domanda, fibra,qualche carboidrato,oli essenziali... non ci si campa sicuramente 😛 e nei fiori avrei anche timore di inalare qualche sostanza velenosa/tossica.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ovviamente parliamo di biologici. Ieri ho provato la buccia di una mela biolgica per tagliare le calorie. La buccia avrà calorie come la polpa?

Avete mai assaggiato i ricci di mare?


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Ricci di mare spesso e volentieri. Crudi sulla spiaggia appena pescati.
Non mi chiedere i valori nutrizionali. Sono buonissimi, supernutrienti (si mangiano le uova) e moooolto paleo.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Ricci di mare una sola volta, crudi, nè buoni nè cattivi... li ho ingoiati e via.. sicuramente contengono iodio oltre a questi minerali della tabella

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Per fare 100 gr di parte edibile devi raccogliere una scogliera di ricci...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Che in alcune parti è pure vietato...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Anche i granchi avranno più o meno gli stessi valori suppongo.
Altra cosa particolare è la mandorla amara dentro il nocciolo della pesca. Forse somiglia alle normali mandorle ma ha meno zuccheri perché è amara. Talvolta la parte dentro la mandorla è trasparente e morbida.
Quando mangiate il pesce, le branchie le togliete o le mangiate?


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Oh che schifo! http://shop.ivegan.it/anelli-calamari-vegan-p-1244.html


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

I valori nutrizionali del pesce sono calcolati inclusi gli organi che hanno la loro quota di grasso presente in testa e organi?

Il mio intestino regge di tutto (corazza di crostacei,piccioli e torsoli di mele e pere, pinne e code di pesce, spina dorsale del pesce spada, ossa tagliuzzate, pure la buccia di kiwi e melone tranne quella degli agrumi che non sopporto: unici agrumi che mangio con la buccia sono i conquatti ma non più di 5 alla volta) ...

Ho in mente di provare a mangiare la buccia di ananas biologica Secondo voi qual'è il suo valore calorico e serve per ridurre l'impatto glicemico di altri cibi mangiati insieme?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

A che serve questa tortura? Pure le scimmie se possono sbucciano la frutta.
Con queste fibre lignee infiammerai l'intestino.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Serve a non buttare via nulla. Ripeto l'intestino non ho problemi di intestino. Anzi il mio corpo lo richiede. Mi chiedevo se varia l'IG degli altri alimenti che si mangiano insieme e di quante calorie hanno...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

L'IG si abbasserà quasi sicuramente ma continuo a non comprendere questa cosa e della reale necessità del tuo organismo di mangiare fibre simili, dopo le bucce lignee staccherai a morsi cortecce di alberi?
Eva rinsavisci 😉

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

dopo le bucce lignee staccherai a morsi cortecce di alberi?

:asd: Non c'è da stupirsi di ciò:

nella normale dieta dei vichinghi invece era prevista la corteccia di alcune specie di pino.

Fonte: http://www.gigicabrini.it/farmacia/fprodotti/fpro0410.html

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Ancora oggi si usano le cortecce, ridotte in polvere fine però... :hi-bye:

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Si, ma è più divertente immaginarsi un possente e barbuto vichingo che sgranocchia un trancio di corteccia di pino :giggle:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 11