Forum

Notifiche
Cancella tutti

Alimenti insoliti

169 Post
10 Utenti
0 Likes
74.4 K Visualizzazioni
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

vabbè ma anche le tartarughe no...
avrei paura di vivere con te Eva, se un giorno la curiosità ti portasse ad assaggiare carne umana, so caxxi 😀

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Oddio... mi sta tornando la voglia di ritornare, non dico vegano, vegetariano...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

La scena del film è abbastanza truce, però la questione è ampia, alcuni animali fanno più pena di altri perché miti e "pacioccosi", basta che non li si fa soffrire gratuitamente, non entro nel merito delle scelte alimentari altrui, anche perché io che ho mangiato porcellini d'india potrei essere un mostro per altre persone.
Oltre a tartarughe, ci sono scoiattoli, ricci... tutte cose insolite ma che alcuni mangiano.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Ho mangiato anche io i porcellini d'india, ed ho mangiato anche i ghiri. In ogni caso alcune scelte mi sembrano un pò azzardate, e personalmente non mangerei mai (a meno di dover sopravvivere) determinate specie di animali.

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
(@stefan)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 156
 

ma delle semplici fettine di pollo che trovi al più vicino supermercato no?
No, hai ragione, troppo comune, sono facili da reperire e poi si trovano già lavorati, non c'e' soddisfazione così.
Cmq ora sei fortunata perchè stanno uscendo dai giardini


   
RispondiCitazione
Marco Antonio
(@marco-antonio)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 196
 

Dal mio punto di vista capisco Eva che vuol sperimentare, anche forse stufa di vedere alla tv notizie di quanto sono inquinate le carni, le farine ect...
é un pò anche una voglia a tornare allo stato naturale procacciandosi il cibo.
Comprare il cibo al supermercato senza fatica è comodo, come è comodo comprarsi un mobile già fatto mentre per esempio un altro, appassionato di hobbistica, il mobile se lo fa da solo.
In ogni caso qui la discussione è Alimenti insoliti per cui tutte le stranezze che ne vengono fuori penso siano alquanto normali.
Io non mi comprerei una tartaruga in casa per poi mangiarla forse solo per retaggio culturale, ma i polli/tacchini/faraone/conigli/maiali di mia mamma e nonna cresciuti e macellati in casa li ho sempre mangiati, x cui rispetto la volontà di Eva di volerla mangiare la tartaruga.
Come ha detto Tropico non ammazzare così tanto per fare e non farlo soffrire, in campo ebraico per esempio, si uccide l' animale senza farlo soffrire (shekità che è uno dei punti del kosher l'insieme di regole religiose che governano la nutrizione degli Ebrei osservanti).


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Assolutamente d'accordo!


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

I coltelli in ceramica sono ottimi.

Non li usi per le ossa vero? Uno mi si è rotto con l'osso di un prosciutto crudo un paio di anni fa...
Veramente ottimi per tutto il resto soprattutto per le verdure da affettare sottili tipo le cipolle.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

No, per le ossa uso le forbici da giardiniere per potare i rami grandi tipo queste http://www.faidate360.com/forbici-per-potatura.html
oppure un accetta piccola 30 cm acquistata al supermercato reparto trincia polli + un martellino per dare i colpi !
I coltelli di ceramica mi servono per togliere la pelliccia dei capretti e tagliare il resto uso anche le forbici da cucina.

E con questo chiudo il discorso.... 🙂 Altrimenti mi arrestano! Non mangio i miei simili !


   
RispondiCitazione
(@stefan)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 156
 

Se una persona ha un comportamento fuori le righe e non ne condivido il pensiero lo esprimo liberamente, altrimenti non sarebbe un blog.
Ma più che mangiare consapevole l'atteggiamento di Eva è un qualcosa che va oltre e sinceramente mi dà da pensare e mi dà da pensare anche chi l'appoggia.
Non mi è mai piaciuta l'ipocrisia e non ho mai voluto partecipare al partito dei carini, se vi sembra normale che una abbia voglia di allevare tartarughe per poi prenderle ad accette e mangiarle, significa che non siete sinceri fino in fondo.
@Marco Antonio, non viviamo nelle caverne, siamo nel 2013 e viviamo in una società; il cibo pronto è quello confezionato, cioè pronto all'uso, non delle fettine di pollo di cui Io ho fatto riferimento che a casa te lo devi cucinare.
Ok, siamo nella discussione degli Alimenti insoliti, certo, ma un conto è assaggiare un cibo magari ,boh che ne so, perchè sei in vacanza in x posto e lì cucinano quel y alimento e lo assaggi e un conto è come fa lei, cioè prenderne come abitudine quitidiana.
Ricerca l'impossibile nel modo più impossibile, per cercare cosa?
La curiosità?
Ma dove!!!


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

In effetti Stefan non hai tutti i torti!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

Beh ma scusa Stefan anche tu mangi animali senza sapere come vengono uccisi o sei vegetariano?


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Marco Antonio
(@marco-antonio)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 196
 

X Stefan , sei liberissimo di esprimere il tuo pensiero figurati.
Per quello che vuol fare Eva ho espresso il mio pensiero, se sei te la sei presa mi dispiace, ho risposto un po' alla tua frase “ma delle semplici fettine di pollo che trovi al più vicino supermercato no?”..il che non vuol dire che non puoi scrivere ciò che vuoi..puoi pure dire che sono pazzo a appoggiare Eva che vuol provare a allevare e mangiare tartaruga mica mi offendo, oh non è colpa mia, ma la capisco e anzi la invidio perchè sa già “pulire” il suo cibo.
Passami anche la battuta ...Eva sicuramente “è + consapevole di ciò che mangia di me che mi compro ancora parte del cibo al supermercato”!
Se l'iposcrisia e la carineria è riferita a me, mi dispiace ma non mi conosci, io ho scritto proprio come la pensavo, poi se vuoi pensare che sia ipocrita pensala come vuoi...
Riguardo i prodotti confezionati da quel che so più di mezzo mondo non va al supermercato a compare il cibo e un terzo della popolazione mondiale utilizza gli insetti come nutrimento.
Dove abito io non tutti vanno al supermercato, mia zia che è proprio una campagnola fa l'allevatrice di lavoro, le piace la birra ed è l'unica cosa che va a comprare al supermercato, il latte ce l'ha, il burro ce l'ha, la carne di vitello,maiale,gallina,oca...ce l'ha, l'acqua (spero il meno inquinata possibile) da un pozzo ce l'ha, le verdure dell'orto ce l'ha,parecchi alberi da frutto (non ha limoni, banani, aranceti) ve li ha, i campi di mais pure,ha ha un macina farine si fa la polenta con la sua farina, non ha farina di frumento ma fa a cambio con un signore e lei le vende quella di mais, insomma è indipendente e quasi tutto è suo, lei macella gli animali da sola, è una donna con le “pa...le”,mi ha mostrato x esempio come tirare fuori un vitello nascituro da una vacca prendendolo per le zampe...quando ho letto di Eva e della sua intraprendenza mi è venuta in mente mia zia che non si tira indietro a niente tutto qua, io non sono come loro, sono + schizzinoso e le invidio.
In sintesi chiunque avesse scritto, Eva, Paolo, Tizio, Sempronio, ect lo avrei spalleggiato e avrei scritto la stessa cosa, invidio chi va a caccia, chi sa cacciare, togliere la pelle o carapace di un animale, separare le interiora, cucinare e aromatizzare le carni e dar da mangiare alla sua famiglia.
In compenso non mi piace chi va a caccia per trofei o per sentirsi forte, non mi piacciono le armi da fuoco, se andassi a caccia ci vorrei andarci con arco, frecce, lancia e coltello.

Concordo pienamente quello scritto da OneLovePeace, poi basta che ti guardi qualche video di striscia per scoprire le crudeltà di molti mattatoi ( http://flumeri.blogolandia.it/2011/11/26/nuove-rivelazioni-scottanti-di-striscia-la-notizia-sul-macello-di-flumeri-sequestri-della-forestale/) quello è qualcosa che va oltre!

Ciao


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Moderazione: Per favore non scateniamo un inutile flame! Ci siamo spiegati tutti benissimo! I gusti sono gusti e siccome, com'è noto, sui gusti non si discute.... Anche l'etica è molto soggettiva a quanto pare e se a Eva gli va di mangiare la tartaruga, la stella di mare, etc. sono fatti suoi e delle sue sfortunate prede. La morte è una cosa brutta per ogni essere vivente e non è che una gallina meriti di morire più di un cane, gatto, tartaruga, etc. Il massimo sarebbe che l'uomo fosse un erbivoro di natura e che non ci fosse bisogno di ammazzare nessuno per mangiare, ma purtroppo....
Se vogliamo continuare con questo discorso incentrato "sull'etica alimentare" possiamo aprire tranquillamente un nuovo thread. Detto questo, forza, torniamo a parlare di alimenti insoliti perché se no non ne usciamo più, grazie!

A chi và un bel trancio di "cazu marzu"? 😀

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ma quando apri questo formaggio i vermi si muovono O non li vedi a occhio nudo (come i fermenti dello yogurt)?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Vermicelli bianchi con la testolina nera che si muovono... sopratutto saltano come pazzi:asd: Io non ne mangio: non mi piace.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 11