Forum

Notifiche
Cancella tutti

Alimenti neri: cosa ne pensate?  

MirkoMC
(@mirkomc)
Utenti
21/05/2015 1:06 am  

Quali sono i principali benefici degli alimenti neri?
Ribes nero, carote nere, riso nero, etc?

Quota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
21/05/2015 2:10 pm  

La colorazione nera/blu/violetta dipende da alcuni flavonoidi, gli antociani.
Hanno una potenziale azione antiossidante e anticancro.
Preferisco un sano equilibro ormonale, sinceramente non credo che mangiare carote nere al posto di quelle arancioni o mangiare ribes e more al posto di mele e arance mi dia una protezione maggiore.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
MirkoMC
(@mirkomc)
Utenti
21/05/2015 2:56 pm  

Tropico mi chiedevo, l'assunzione di alimenti ricchi di antociani possono anche avere effetti sulla pelle? rendendola più scura?
Un po' come la melanina, oppure il beta carotene in elevate quantità? (in questo caso la pelle più che scura diventa arancione.. XD )

RispondiQuota
Tropico
(@tropico)
Utenti Admin
21/05/2015 3:26 pm  

Nelle piante gli antociani fungono da protezione UV, però non lo so sinceramente se mangiarli porti ad accumularli nella pelle e scurirla o colorarla.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Aldous Leonard Huxley | Veniamo tutti da ambienti diversi e iniziamo con alcune idee preconcette che potremmo abbandonare lungo la strada...

RispondiQuota
kisa
 kisa
(@kisa)
Utenti
21/05/2015 3:42 pm  

Forse carote nere hanno di meno carotene?

RispondiQuota