Forum

Notifiche
Cancella tutti

Alimenti neri: cosa ne pensate?

5 Post
3 Utenti
0 Likes
1,893 Visualizzazioni
(@mirkomc)
Membro
Topic starter  

Quali sono i principali benefici degli alimenti neri?
Ribes nero, carote nere, riso nero, etc?

Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

La colorazione nera/blu/violetta dipende da alcuni flavonoidi, gli antociani.
Hanno una potenziale azione antiossidante e anticancro.
Preferisco un sano equilibro ormonale, sinceramente non credo che mangiare carote nere al posto di quelle arancioni o mangiare ribes e more al posto di mele e arance mi dia una protezione maggiore.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
(@mirkomc)
Membro
Topic starter  

Tropico mi chiedevo, l'assunzione di alimenti ricchi di antociani possono anche avere effetti sulla pelle? rendendola più scura?
Un po' come la melanina, oppure il beta carotene in elevate quantità? (in questo caso la pelle più che scura diventa arancione.. XD )

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Nelle piante gli antociani fungono da protezione UV, però non lo so sinceramente se mangiarli porti ad accumularli nella pelle e scurirla o colorarla.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro

Forse carote nere hanno di meno carotene?

RispondiCitazione