Forum

Notifiche
Cancella tutti

allergia alla carne rossa

17 Post
5 Utenti
0 Likes
4,081 Visualizzazioni
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

credo di essere allergico alla carne rossa, ogni volta che la mangia di notte poi mi vengono le bolle.
che tipo di esami posso fare?

Citazione
nataku
(@nataku)
Membro

vai dall'allergologo, lo sa lui che esami farti fare...
ce ne sono tanti per stabilire l'allergia e il grado di allergia...

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro

l'allergia alla carne rossa in se è una cosa rarissima, quasi inesistente. non è che è qualche additivo o qualche altra cosa che mangi nello stesso frangente?

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

l'allergia alla carne rossa in se è una cosa rarissima, quasi inesistente. non è che è qualche additivo o qualche altra cosa che mangi nello stesso frangente?

no

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Neanche pane?

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

Neanche pane?

il pane lo mangio sempre e non mi da problemi

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Sì, ma ricorda che carne e amidi hanno bisogno di due tipi di enzimi e ambienti ph diversi (proteasi e acido il primo e amilasi e alcalino il secondo). Quindi, siccome quasi sicuramente il tuo apparato digerente non è in gran forma, prova a mangiare la carne e il pane in differenti momenti. Secondo la teoria delle corrette associazioni alimentari, con la carne ci va bene la frutta acida (per esempio le arance). Poi prova a inserirci pure della gelatina animale: a quanto pare mangiare solo muscolo è infiammante.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

ho fatto il test , non sono allergico alla carne
credo sia una allergia alla istamina

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

da mesi oramai se mangio carne rossa dopo esattamente 8 ore ho una forte reazione allergica che comprende rush cutanei, prurito estremo, bolle sulla pelle.
Ho fatto il Rast test per la carne ed è negativo
Ho pensato allora che potesse essere la istamina, allora ho provato ad usare il Daosin, non funziona.
Ora andrò a fare il test ImmuniCAP ISAC

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Carne rossa di quale animale?
Esiste l'allergia alla carne?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

carne rossa di manzo, maiale,selvaggina , probabilmente anche agnello ma non mi azzardo a testare
mangio solo pollo

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro

se hai una reazione allergica alla carne non si manifesta dopo 8 ore, inoltre in quel lasso di tempo mangerai altre cose, dubito fortemente sia la carne, che è tra i cibi meno allergenici in assoluto

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro

prova a cambiare macellaio, nn comprare carne alla coop ma da macellai seri.

e cmq mi sembra strano si, come ha detto bloom, un attacco allergico o anafilattico prende in pochi minuti/secondi

quindi o quella carne è nutrita con qualche allergene per te, o altro

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

la carne proviene da diversi fornitori, compresa carne da selvaggina allo stato brado , sistematicamente dopo 8 ore mi viene la reazione, e in quel lasso di tempo posso anche non mangiare nulla di altro, perchè poi vado a dormire e durante la notte dopo 8 ore mi viene il rush
ed avviene esclusivamente se mangio carne, compresi prosciutti

RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro

vai da un allergologo,qualche buchetto al braccio e ti sgama tutto....

RispondiCitazione
rational
(@rational)
Membro
Topic starter  

domani mi sparo ImmuniCAP ISAC

RispondiCitazione
Pagina 1 / 2