credo di essere allergico alla carne rossa, ogni volta che la mangia di notte poi mi vengono le bolle.
che tipo di esami posso fare?
vai dall'allergologo, lo sa lui che esami farti fare...
ce ne sono tanti per stabilire l'allergia e il grado di allergia...
l'allergia alla carne rossa in se è una cosa rarissima, quasi inesistente. non è che è qualche additivo o qualche altra cosa che mangi nello stesso frangente?
l'allergia alla carne rossa in se è una cosa rarissima, quasi inesistente. non è che è qualche additivo o qualche altra cosa che mangi nello stesso frangente?
no
Neanche pane?
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
Neanche pane?
il pane lo mangio sempre e non mi da problemi
Sì, ma ricorda che carne e amidi hanno bisogno di due tipi di enzimi e ambienti ph diversi (proteasi e acido il primo e amilasi e alcalino il secondo). Quindi, siccome quasi sicuramente il tuo apparato digerente non è in gran forma, prova a mangiare la carne e il pane in differenti momenti. Secondo la teoria delle corrette associazioni alimentari, con la carne ci va bene la frutta acida (per esempio le arance). Poi prova a inserirci pure della gelatina animale: a quanto pare mangiare solo muscolo è infiammante.
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
ho fatto il test , non sono allergico alla carne
credo sia una allergia alla istamina
da mesi oramai se mangio carne rossa dopo esattamente 8 ore ho una forte reazione allergica che comprende rush cutanei, prurito estremo, bolle sulla pelle.
Ho fatto il Rast test per la carne ed è negativo
Ho pensato allora che potesse essere la istamina, allora ho provato ad usare il Daosin, non funziona.
Ora andrò a fare il test ImmuniCAP ISAC
Carne rossa di quale animale?
Esiste l'allergia alla carne?
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
carne rossa di manzo, maiale,selvaggina , probabilmente anche agnello ma non mi azzardo a testare
mangio solo pollo
se hai una reazione allergica alla carne non si manifesta dopo 8 ore, inoltre in quel lasso di tempo mangerai altre cose, dubito fortemente sia la carne, che è tra i cibi meno allergenici in assoluto
prova a cambiare macellaio, nn comprare carne alla coop ma da macellai seri.
e cmq mi sembra strano si, come ha detto bloom, un attacco allergico o anafilattico prende in pochi minuti/secondi
quindi o quella carne è nutrita con qualche allergene per te, o altro
la carne proviene da diversi fornitori, compresa carne da selvaggina allo stato brado , sistematicamente dopo 8 ore mi viene la reazione, e in quel lasso di tempo posso anche non mangiare nulla di altro, perchè poi vado a dormire e durante la notte dopo 8 ore mi viene il rush
ed avviene esclusivamente se mangio carne, compresi prosciutti
vai da un allergologo,qualche buchetto al braccio e ti sgama tutto....
domani mi sparo ImmuniCAP ISAC