Forum

Notifiche
Cancella tutti

ARACHIDI

21 Post
7 Utenti
0 Likes
14.3 K Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

oggi per variare ho mngiato un pò di arachidi quelle nel guscetto a farfallina
e sento + libido cosa che n ho con gli altri tipi di frutta secca come mai? sono + saturi le srachidi?


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

L'effetto può dipendere dall'alto contenuto di arginina ma un effetto così rapido mi chiedo quanta componente suggestiva ci sia.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ma intendi arachidi o pistacchi ? Dalla descrizione mi sembra volessi intendere proprio i pistacchi!

Note e curiosità
Il nome della pianta deriva probabilmente dal persiano pesteh, cui si richiamerà successivamente il greco pistàkion.
Gli antichi ne apprezzavano ampiamente le virtù medicinali e le proprietà afrodisiache, come testimoniano le citazioni del frutto nell’Antico Testamento.

Fonte: http://www.gingerandtomato.com/pistacchio-pistacia-vera/

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

arachidi


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Le arachidi sono legumi con alto potere allergizzante, etc.! Se segui la paleo dovresti sapere del perché non bisognerebbe mangiarne!
Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

io in genere mangio 50 g o 70 di frutta secca al giorno solo ieri arachidi di solito noci o mandorle oggi noci


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Dico una cosa controcorrente, nel mondo vegetale tutto può essere allergizzante, e pure animale (vedasi le uova), anche se le arachidi rientrano nei legumi e quindi da evitare in paleo, io sinceramente me ne fotto, il burro di arachidi fatto in casa è molto buono, ed essendo le arachidi tostate, perdono quasi in toto gli inibitori proteolitici e pazienza per le lectine dato che ne faccio uso sporadico.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

davvero è un legume? non frutta secca? in cheto si mangiano strano


io non son d'accordo su tutte le scelte paleo ..... i formaggi e certi cibi nn vdo perkè tolgierli ....


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Non lo vedi perchè non ti informi, semplice. Io almeno sono consapevole del perchè andrebbero evitate le arachidi anche se ho deciso di mangiarle sporadicamente.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

davvero è un legume? non frutta secca? in cheto si mangiano strano


io non son d'accordo su tutte le scelte paleo ..... i formaggi e certi cibi nn vdo perkè tolgierli ....

cosa c'entra il fatto che in cheto si mangino con il fatto che sia un legume??:huh:


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

in genere i legumi non si mangiano in cheto ...... se è un legume ha carbo ..... comuqne oggi ho assunto 70 g di carbo da verdura mi vedo malissimo pancia come un pallone .... tutte le vene fuori ma poco definito come mai?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Teo... quindi in cheto, anche se le arachidi sono legumi pieni carboidrati, si mangiano lo stesso?

in genere i legumi non si mangiano in cheto ...... se è un legume ha carbo ..... comuqne oggi ho assunto 70 g di carbo da verdura mi vedo malissimo pancia come un pallone .... tutte le vene fuori ma poco definito come mai?

davvero è un legume? non frutta secca? in cheto si mangiano strano


io non son d'accordo su tutte le scelte paleo ..... i formaggi e certi cibi nn vdo perkè tolgierli ....

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Io ci andrei cauto Tropico...
A me le arachidi provocano forte dermatite cose che se non abuso di noci, mandorle... Non avviene.
Ci ho messo una croce nera sopra.
Ciao.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1342
 

Io le mangio saltuariamente e non mi danno problemi.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@biker40)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 544
 

Bè certo 2-3 arachidi se capita... Anche a me fanno un baffo...
Intendevo uno spuntino...
Ricordate che sono ricchissime di omega 6 pro-infiammatorio... Oltre agli antinutrienti che però sono presenti anche negli altri frutti secchi (anche loro sbilanciati con gli W6)... Per carità!
Basta non abusarne di tutti ma neanche privarcene...
Saluti.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9892
 

Quant'è cattivo il burro di arachidi, veramente?
http://www.marksdailyapple.com/how-bad-is-peanut-butter-really/

[...] Tradotto la parte saliente con google:
In primo luogo, The Good.

Cosa c'è di buono il burro di arachidi? Perché dovremmo mai voglia di mangiarla?

E 'gustoso.

Lo ammetto: burro di arachidi è molto delizioso. Non ho mai molto curato per le arachidi reali - erano male, ma non qualcosa che ho cercato - ma ho sempre prendere un cucchiaio o intingere un dito per un po 'di burro di arachidi.

Esso contiene sostanze nutritive.

Si tratta di cibo, in modo ovviamente ha qualcosa da esso. Ma che cosa?

Burro di arachidi è una buona fonte di tiamina, niacina, acido folico, e magnesio. E ' in realtà abbastanza ricco di polifenoli , in particolare quando arrostito (che aumenta il contenuto di acido cumarico notevolmente ). Le arachidi contengono anche piccole quantità di CoQ10 e resveratrolo , anche se mi piacerebbe molto di più ottenere quelle dal cuore di manzo, sardine e vino rosso, personalmente.
Ora, The Bad.

Perché mai dovremmo evitare? Cosa non piace di burro di arachidi? Non sto andando anche per discutere l'olio di soia e lo zucchero carico di spazzatura che passa per il burro di arachidi, perché i miei lettori sicuramente non chiedono di quella roba. Stanno facendo il burro di arachidi naturale (e sale), come probabilmente l'unico ingrediente.

Esso contiene di solito aflatossine.

Le aflatossine sono tossine fungine naturali, o micotossine, prodotte da alcuni membri di Aspergillus, un tipo di fungo trovato un po 'ovunque in tutto il mondo. Aspergillus tende a colonizzare ogni monosaccaride e di polisaccaridi si incontra, fino a quando le condizioni sono giuste, ma le arachidi sono particolarmente suscettibili. La maggior parte delle colture sono colonizzate dopo il raccolto e durante lo stoccaggio, ma dato che Aspergillus si trova nel suolo (tra gli altri luoghi) e le arachidi crescono sottoterra, la colonizzazione di arachidi si verifica spesso ben prima del raccolto. Il risultato è che le arachidi sono tra le colture più contaminati, insieme a mais e semi di cotone.

Ho scritto circa gli effetti negativi in un post precedente , che io riassumere per voi:

Aflatossina, essendo una tossina, viene metabolizzato dal fegato. Grandi dosi sufficienti di aflatossina è un agente cancerogeno del fegato in dosi elevate (in realtà è quello che T. Colin Campbell utilizzata per indurre il cancro del fegato nei topi durante la sua crociata per accusare la Cina di studio proteine ​​animali). L'esposizione precoce ed elevato livello bloods di aflatossina sono associati a un blocco della crescita nei bambini .

È interessante notare, sembra che il burro di arachidi processo riduce drasticamente il tenore di aflatossine delle arachidi iniziali, di circa il 89% ( PDF ). Nello studio, la tostatura a 160 ° C ridotta aflatossina del 51%. Scottatura, o la rimozione della pelle, ha ridotto del 27%. Infine, rettifica le arachidi in burro tolto un altro 11% della aflatossina, probabilmente a causa del calore (non l'attuale rettifica). Quindi, se avete intenzione di mangiare noccioline, attaccare con un buon burro.

Esso contiene agglutinine arachidi.

A partire da ora, gli effetti nocivi di agglutinina arachidi, una nocciolina lectina , sono per lo più speculativa, ma ancora interessante:

Nelle cellule umane di cancro del colon isolate, lectina di arachidi è un mitogeno , o la crescita-promotore. In genere non si vuole cellule tumorali di dividersi e moltiplicarsi.
Altered glicosilazione ma y essere al centro della infiammatorie intestinali correlati alla malattia cancro, come il cancro del colon.
Agglutinina Peanut provoca il cancro del colon la proliferazione delle cellule via alterata glicosilazione , in uno studio in vitro.

Detto questo, questi sono solo studi in vitro. Non ci dicono cosa accade quando si mangiano noccioline. Tuttavia, in veri e propri soggetti umani vivi che hanno mangiato arachidi reali, agglutinina di arachidi ha dimostrato di farlo attraverso la mucosa intestinale a finire nel flusso sanguigno . Questo è un po 'preoccupante, non credi?

Voglio ribadire, però: mangiando burro di arachidi non è mai stata causalmente collegata allo sviluppo del cancro al colon. In effetti, uno studio epidemiologico trovato che l'assunzione frequente di arachidi e prodotti derivati ​​dalle arachidi era legato ad un ridotto l'incidenza di cancro del colon-retto nelle donne taiwanesi.

Potrebbe contengono un olio univoco aterogenica.

Sì, olio di arachidi ha una buona quantità di grassi monoinsaturi, circa il 46,8% del contenuto totale di acidi grassi, che si è guadagnato una solida reputazione per la salute del cuore nel mondo della salute convenzionale. Ma è anche avuto una notevole quantità di acidi grassi polinsaturi , anche. 33% del grasso totale è omega-6 acido linoleico, con uno sostanzialmente inesistente omega-3 contenuti ALA. Si potrebbe dire che circa un sacco di noci, però, e non credo che il contenuto di PUFA è il determinante grande qui. Non aiuta, ma non è una garanzia di insuccesso per conto suo. Facciamo scavare un po 'più profonda.

Olio di arachidi ha effetti favorevoli sul pannello lipidico standard . LDL gocce, gocce totale, totale: gocce HDL. La giuria è fuori da quanto che tutte le questioni, ma mangiare olio di arachidi renderà probabilmente il cardiologo felice. Impressionante, vero? Forse, ma il grasso di arachidi sembra essere unicamente aterogenica , nonostante gli effetti sui lipidi. Per decenni, è stato utilizzato dagli scienziati per indurre aterosclerosi colesterolo in ratti nutriti, conigli e primati . Alcuni ricercatori pensano che lectine arachidi, presenti nell'olio , sono la causa del aterogenicità . Riduzione del tenore di lectina di olio di arachidi, attraverso "lavaggio vigoroso," riduce anche l'aterosclerosi provoca (anche se non completamente).

Sapete cosa riduce il contenuto di lectina di arachidi? Non mangiare qualsiasi burro di arachidi.

E 'un po' troppo saporito.

C'è qualcosa circa la combinazione di grassi, sale, proteine ​​e scoopability buon burro di arachidi che promuove l'eccesso di cibo. Non ero in grado di portare fino a tutti gli studi concrete sulle pro-abbuffate effetti di burro di arachidi negli esseri umani (anche se si esegue una ricerca su Google per "dipendenza da burro di arachidi," si otterrà uno stuolo di testimonianze da ogni sorta di persone la pretesa di essere dipendente da questa roba), io ci credo. E scommetto che i ricercatori l'obesità che di solito lavorano con i roditori ci crederebbe, troppo, dal momento che il burro di arachidi è spesso usato in questi studi , come ad alta ricompensa, comfort food obesogenico che i ratti e topi prontamente e costantemente mangiare troppo.

In definitiva, per raccogliere febbrilmente in una frenesia famelica o meno febbrilmente per raccogliere in una frenesia famelica è una scelta che deve fare. Io non consiglio di mangiare il burro di arachidi molto regolarmente, e so che non lo farò per i motivi di cui sopra, ma questo non significa che devi seguire l'esempio. L'inclusione - o l'esclusione - di burro di arachidi (o di arachidi in generale) non farà o rompere il vostro cred Primal. Ci sono un sacco di cose che si desidera avere sotto controllo prima ossessionato da burro di arachidi, come grani, omega-6 oli, sonno, sport, giocare, tutti i giorni a basso livello il livello di attività, la qualità della carne, ecc È possibile ottenere quelle sotto controllo e quindi cominciare a pensare po 'di burro di arachidi come regalo di tanto in tanto, se mai.

Come la vedo io, la risposta più semplice è non solo di mangiare, perché io non vedo nulla in cui eccelle in particolare (oltre a indurre le persone a mangiare il barattolo intero in una sola seduta). È possibile ottenere i polifenoli e le vostre minerali di frutta e verdura, il grasso dalla carne monoinsaturi, l'olio d'oliva , noci mac e avocado, e il vostro buon fix polverizzato nocciola salata dal burro di mandorle, mac noce di burro, il burro di cocco, o di qualsiasi altro dado di burro - senza la lectina di arachidi, il grasso stranamente aterogenico, il carico aflatossine, o il desiderio insaziabile di mangiare di più e sempre più fino a quando tutto è andato e l'avambraccio è appiccicoso.

Naturalmente, è facile per me dire: non ho l'abitudine burro di arachidi.

Comunque, sentiamo da voi ragazzi. Non si mangia burro di arachidi? Sei dipendenti? Siete in grado di fermare con un solo morso o due? E, soprattutto, è vostra abitudine burro di arachidi influenzato negativamente i risultati? Fammi sapere nella sezione commenti!

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2