Forum

Notifiche
Cancella tutti

Avere sempre freddo,mani sempre gelate dopo essere diminuiti di 9kg

36 Post
7 Utenti
0 Likes
7,927 Visualizzazioni
 gel
(@gel)
Membro
Topic starter  

Salve, ho 30 anni e sono alto 1.77
A Novembre 2014 pesavo 74 kg.
Avevo chiaramente adipe in eccesso addominale girovita fianchi.
Avevo una idratazione al 73.5 %
BMI 23.7 kg/m2
PA: -1.7° rispetto valore riferimento
BCMI 10,1
BCM +0,3 KG/M rispetto valore rif
FFM +2.3 kg/m rispetto valore rif
FM: + 1.5/kg/M Rispetto valore di rif
TBW + 2.9 kg/m rispetto valoer di rif
Glicemia 98 val rif 80-110

La bassa temperatura corporea cronica abbassa a sua volta tantissimo il sistema immunitario(quindi tutti i problemi di pelle posso credo derivare dal sistema immunitario), considerando che una temperatura normale è 36,5-37 io l'ho sempre più bassa misura ascellare è sempre tra i 35.5-36!

Ho usato la tretinoina (esempio crema retin-a), ho usato prodotti come benzac airol, eryacne,zynerit fino ai 21 anni, ora ne ho 30!

Urino molto, ogni volta che vevo un pò di liquido, mangio qualsiasi cosa, poi urino dopo 30-45 minuti.
Solo stranamente la sera prima di andarea dormire s emangio qualcosa o bevo, vado ad urinare solo dopo 6-8 ore

Decisi a Luglio 2015 quindi spaventato dalla glicemia in accordo col mio medico di diventare vegetariano,non dico vegano perchè consumo ancora 1 frittata alla settimana e una portata di pesce sempre alla settimana.
Per il resto la mia dieta è a base di circa 500-600 g di frutta verdura di ogni tipo di stagione al giorno + pasta delle principali marche, oppure pasta integrale oppure cereali integrali tra cui farro, miglio grano saraceno avena e riso integrale. per il resto mangio quando posso e quando la tasca me lo cosnente frutta secca in buone quantità(anche perchè vedendo venduta tostata la vorrei non tostata cosa che qui al sud è difficile).

Il problema è che peso da Dicembre 10 kg in meno ovvero 65kg che reputo naturale visto il cambio radicale di dieta, visto che mangiavo sorattutto cereali raffinati carne rosssa e bianca e dolci-zuccheri(viovvolata) ,poca verdura .
Il problema è che sento sempre freddo, ho per quasi tutta la giornata dei veri e propri brividi, HO LETTERALMENTE le mani GELATE PER TUTTE LE 24 ORE nonostante la temperatura ambiente quando sto a casa per esempio sia di 19° col 45% di umidità
Il mio medico sostiene che sia una cosnsseguenza della dieta perchè sono evidentemente sottopeso, ma francamente mi sembra assurdo visto che la sofferenza è enorme, assurda!

Allora mi direte "fatti seguire dal medico".
E da chi, visto che le analisi di laboratorio hanno evidenziato solo una vitamina D di 15 con la soglia minima 30 perchè negli ultimi 5 anni ho preso poco sole per questione di dermatiti ed acne? Per il resto tutto nei parametri anche se ho voluto far controllare anche B12 ed omocisteina di non ho ancora i risultati.
I problemi dia dipe non ne ho quasi più (ma qualcosa sui fianchi è rimasto), di certo non sono pelle ossa! Quindi come è possiible sentire cosi freddo, cioè dovrei ritornare ad avere 10 kg in più e ritornare grasso? Oppure dovrei fare un livello fisico tale da aumentare nettamente le calorie ritornando a mangiare pasta e pane in abbondanza però facendo grandissimo esercizio fisico che in realtà non homai fatto perchè sono una persona che soffre assolutamente di astenia,stanchezza cronica e dolori muscolari molto facili, tanto da suppore nella mia mente di una possiible sclerosi multipla che però non è mai stata disgnsoticata anche perchè non ho mai fatto risonanze specifiche?
Come soffrivo prima di stanchezza cronica avendo 10 kg in più ne soffro anche dopo averli persi evidentemente.

Gli altri valori:

vitamina D 25oh 13 (30-100 )
ige totali 72 (0-15)
Tsh sono 0,90 iu (0,27-4)
FT3 3.97 PG/Ml (2.0-4.4)
FT4 1,29 (0,90-1.70)
Anti Tireoglubulina <10.00ul (da 0 a 115)
TPO 10,88 (da 0 a 34)
Tireoglobulina 18,8 (1.4-7.8 )
Calcemia 10,0 (8,8-10 )
Azotemia 22 (0-59)
Colesterolo Totale 167 130-220
Calcemia 10,0 (8,8-10 )
Trigliceridi 97 (40-170)
Crreatinemia 1,0 (0,6-1.45)

In seguitoposterò altri valori vitamina b12, omocisteina, ecc

Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Digerisci bene? Vai di corpo bene e regolare? Nulla di strano che l'astenia e anchegli altri problemi, tipo la dermatite, dipendano da una disbiosi intestinale derivante da una sensibilità al glutine. Il glutine vedo che era ed è ancora presente nella tua dieta. Hai mai provato a sospenderlo? Poi devi risolvere assolutamente anche la tua carenza di vitamina D. La carenza potrebbe essere di tipo alimentare, da scarso assorbimento intestinale dovuto alla possibile disbiosi e anche per la scarsa esposizione al sole. Per le mani fredde dovresti vedere se non ci sia un ipotiroidismo. Misurati la temperatura con un termometro tradizionale la mattina appena sveglio quando sei nel letto e subito dopo la prima colazione.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
 gel
(@gel)
Membro
Topic starter  

fabietto in passato non digerivo bene e prima di essere vegano mi riempivo di cioccolata per cui spesso aevvo diarrea o feci liquide , ma da quando ho iniziato la vegana da circa 1 anno digerisco bene.
Non ho mai fatto test per il glutine, perchè il mio medico di base non ha mai indicato di farlo.

Sto collegando tutto quello che riporto di seguito, sintomi, ec alla bassa temperatura corporea cronica, che il mio medico non riesce a spiegarsi.
La bassa temepratura corporea cronica abbassa a sua volta tantissimo il sistema immunitario, considerando che una temepratura normale è 36,5-37 io l'ho sempre più bassa misura ascellare è sempre tra i 35.5-36!
Le manifestazioni al viso cutanee sono forti ad iniziare da una desquamazione pelle secca cronia che ho da quando era adolescente, e che esplode quando mi rado con qualsiasi prodotto e strumento.

qui ci sono altre foto che riguardano viso e labbra
http://imgur.com/a/EB1Eq

Un altro problema grosso è che la notte dormo poco perchè basta che sono in posizione supina o comunque piegato su un lato, e le vie nasali si OSTRUISCONO, sono diventato vengano anche per cercar di migliroare questo punto, nulla. tenterò invece che con i soliti spruzzatori di acqua e marina con un irrigatore ed acqua e sale

Se fosse ipotiroidismo per quanto concerne mani gelate croniche e freddo cronico il tsh non dovrebbe essere diverso? Mi sembra nella norma...:-(

Altro problema è che ho spesso fitte intercostali , ho escluso problemi cardiologici con la visita ecg ecografia.
Ho messo quindi queste fitte in collegamento con la carenza di vitamina D.
E In effetti negli ultimi 3,4 anni ho preso molto pocosole perchè come vedi ho avuto anche problemi di lesioni acneiche (derivanti da cure per l'acne fatte male per colpa dei dermatologi che mi hanno seguito che invece di farmi cambiare dieta mi hanno riempito di creme e lozioni per 6,7 anni che mi hanno distrutto a livello di barriera la pelle che sono sicuro ne è rimasta sensibilizzata e epr questo è sempre secca) durante la mia adolescenza
http://www.amazon.it/Vitamina-Compresse-Colecalciferolo-Immunitario-Rinforzare/dp/B00RXIIW7K?ie=UTF8&psc=1&redirect=true&ref_=ox_sc_act_title_1&smid=A1B4GJWW9XJ35M
Avevo adocchiato questa vitamian D da assumere inizialmente ogni giorno.

Prendendo il sole diretto anche in visto nelle ultime settimane prima di adocchiare l'integratore chimico, purtroppo è sorto un altro problema
Il problema primario è che però dopo poche esposizioni al sole diretto del viso quindi dirigendo il capo verso il sole e non solo guardando 'orizzonte mi mi sono compare delle macchie brune, su entrambe le parti del viso, come vedi sono da una parte due una finazo all'altra nella prima foto vuicino la bocca.
Mentre nell'altra foto sotto gli occhi, sempre due macchie ciroclari di cui una a destra è un pò più sotto rispetto l'altra.
Non capisco il motivo 🙁
Quindi sto prendendo il sole ora non mettendo il viso in alto guardando il sole ma mguardando l'orizzonte...

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Quindi le tue feci ora sono perfette? Io so che le fibre, sopratutto quelle legnose della crusca, aumentano la peristalsi infiammando le delicate pareti intestinali.
Dai test sulla celiachia potrebbe anche non risultare nulla ma esiste anche la sensibilità al glutine, che potresti scoprire di avere solo sperimentando un lungo periodo di astinenza, seguito da un reinserimento del glutine nella dieta.
Visto che la tua pelle è così delicata, come ti dissi, ti conviene raderti solo con la macchinetta per tagliare i capelli. Così eviti irritazioni e peli incarniti.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
 gel
(@gel)
Membro
Topic starter  

fabietto qualsasi agente meccanico sulla pelle crea quello che ho postato nella grande foto.
Cosa ne dici poi delle machhe evidenziate che mi sono comparse prendendo sole diretto in visto per 5-6 volte in 2 settimane?
E l'argomento tiroide in relazioni alle analisi di laboratorio?
Soffro molto per quello che mi sta capitando da tempo perchè non riesco a capire la genesi dei vari sintomi spiegati sopra, avere semrpe i guanti anche quando si sta in casa ma anche quando stafi fyori casa visto che sono 'unico che li ho dove abito è difficilissimo.

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

I valori tiroidei nella norma non sempre dimostrano la salute. Ti consiglio di leggere il libro di Vergini "ipotiroidismo, un emergenza ignorata". Comunque, come ti ho consigliato, prova a misurarti la temperatura appena sveglio e dopo colazione. Se la tua temperatura, appena sveglio, è inferiore a 36,4, e se dopo colazione non aumenta, c'è il sospetto di ipotiroidismo anche se le analisi dicono il contrario.
In passato hai usato creme al retinolo? Creme al retinolo usate in estate possono fotosesibilizzare... Sì, sembrerebbe che ti sei un po'sensibilizzato ai raggi solari. Come ti dissi, a me una desquamazione come la tua me la causano i raggi della saldatrice che sono simili a quelli solari.

RispondiCitazione
 gel
(@gel)
Membro
Topic starter  

La bassa temperatura corporea cronica abbassa a sua volta tantissimo il sistema immunitario(quindi tutti i problemi di pelle posso credo derivare dal sistema immunitario), considerando che una temperatura normale è 36,5-37 io l'ho sempre più bassa misura ascellare è sempre tra i 35.5-36!

Ho usato la tretinoina (esempio crema retin-a), ho usato prodotti come benzac airol, eryacne,zynerit fino ai 21 anni, ora ne ho 30!

Urino molto, ogni volta che vevo un pò di liquido, mangio qualsiasi cosa, poi urino dopo 30-45 minuti.
Solo stranamente la sera prima di andarea dormire s emangio qualcosa o bevo, vado ad urinare solo dopo 6-8 ore

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

La tua temperatura è troppo bassa... Sei ipotiroideo caro gel! Dovresti prendere in considerazione un colloquio con il dr. Vergini.

Quindi vedo che hai usato creme al retinolo. Nulla di strano che la tua sensibiltà sia dovuta anche a quello. Come ti dissero, potrebbe essere multifattoriale: sensibiltà al glutine o a qualche altro alimento; ipotiroidismo, carenze, farmaci e cosmetici, etc.
Qualche allergia ce la devi avere: il naso tappato quando sei a letto potrebbe essere causato da acari, muffe...

RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro

Decisi a Luglio 2015 quindi spaventato dalla glicemia in accordo col mio medico di diventare vegetariano,non dico vegano perchè consumo ancora 1 frittata alla settimana e una portata di pesce sempre alla settimana.

Spaventato de che? 98 non é un valore alto, anzi se non sai almeno la glicata é un valore che non vuol dire proprio nulla
E poi essere vegetariani od onnivori non c'entra proprio niente con il controllo della glicemia.

Allora mi direte "fatti seguire dal medico".

No no per caritá...almeno non quello di prima

sono una persona che soffre assolutamente di astenia,stanchezza cronica e dolori muscolari molto facili, tanto da suppore nella mia mente di una possiible sclerosi multipla che però non è mai stata disgnsoticata anche perchè non ho mai fatto risonanze specifiche?

Nella mente si suppongono un sacco di film.
Sono sintomi comuni a praticamente tutte le patologie, dall'influenza stagionale all' hiv. Perché é proprio la sclerosi multipla la "prescelta"?
Hai familiaritá genetica? Hai sintomi piú specifici tipo diplopia, disturbi dell'equilibrio o della coordinazione della muscolatura facciale?

RispondiCitazione
 gel
(@gel)
Membro
Topic starter  

digeridoo grazie per la risposta innanzitutto.
98 su 110 soglia massima era un valore che considero altino.
Non riesco a capire le fitte itnercostali che ci sono durante tutto l'arco della giornata.. Avevo pensato al reflusso però bah ho dei dubbi...
Come vedete dalle foto le manifestazioni sul viso e labbra sono chiare e MULTIFORME SULLE LABBRA , aggiungo che le labbra non si screplano solamente come il resto del viso d'altronde, non si deposita solo matariale che sembra mucoso(oppure ciò che appare ma posso sbagliarmi pelle morta)

http://imgur.com/a/vZRkm

Come vi spiegate per esempio questa manifestazione CHE SEMBRA UN MATERIALE mucoso che sembra avere sempre?
Dermatologi ne ho visitatia iosa ovviamente e più di dare stik e creme non fanno.

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Sembrerebbe herpes. Alimentazione troppo povera di lisina e sistema immunitario indebolito.

RispondiCitazione
 gel
(@gel)
Membro
Topic starter  

[img= ] [img= ]
[img= ] [img= ] [img= ]
[img= ] [img= ] [img= ]
[img= ] [img= ] [img= ]
[img= ]

COSA CONSIGLI FABIETTO TU E GLI ALTRI A QUESTO PUNTO? Vedi son queste tutte le manifestazioni

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Altro che creme, è dal di dentro che bisogna agire!

Se rleggi i precedenti messaggi, i miei consigli gli troverai. Di più non saprei cosa dire...

RispondiCitazione
 gel
(@gel)
Membro
Topic starter  

Devo riempirmi di integratori? I 200 g di pane bianco che mangiavo fino a prima di divetare vegano sono stati sostituiti da cereali integrali che anche essi contengono lisina, non penso sia la lisina francamente

Prendendo il sole diretto cosa che non facevo da anni proprio per timore che riavvenisse quello che è avvenuto puntualmente, per coprire la carenza di vitamina d anche in visto nelle ultime settimane prima di adocchiare l'integratore chimico, purtroppo è sorto un altro problema
dopo poche esposizioni al sole diretto del viso di 20 minuti ciascuna,quindi dirigendo il capo verso il sole e non solo guardando 'orizzonte mi mi sono compare delle macchie brune, su entrambe le parti del viso, come vedi sono da una parte due una finazo all'altra nella prima foto vuicino la bocca.
Mentre nell'altra foto sotto gli occhi, sempre due macchie ciroclari di cui una a destra è un pò più sotto rispetto l'altra.
Non capisco il motivo 🙁
Quindi sto prendendo il sole ora non mettendo il viso in alto guardando il sole ma mguardando l'orizzonte...

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Non mi pare di averti consigliato tanti integratori... Per l'ipotiroidismo ti ho consigliato un colloquio con il dr. Vergini e per la lisina ti sbagli: l'aminoacido limitante dei cereali è proprio la lisina... Poi ti ho consigliato di raderti con la macchinetta per tagliare i capelli per evitare le irritazioni; ti ho consigliato anche di sospendere il glutine per vedere se migliori... La bacchetta magica non esiste e, se vuoi guarire, devi studiare e sperimentare. Vedi che per quanto riguarda la lisina sei disinformato?

Negli altri thread ti avevo consigliato anche di lavarti la faccia con sola acqua senza cloro e senza sapone e di ungerti con un po' di olio di oliva per riprodurre una sorta di film idrolipidico.

La tua pelle, per qualche motivo da scoprire, è diventata iper sensibile e con una rigenerazione cellulare accellerata; non c'è da meravigliarsi se ha reagito ai primi raggi del sole macchiandosi...

RispondiCitazione
 gel
(@gel)
Membro
Topic starter  

fabietto quindi consigli itnegratori di lisina ,ecc?
io non penso che sulla pelle del viso sia herpes e...
Per quanto riguarda le macchie brune cerchiate apparse con l'esposizione diretta al sole?

RispondiCitazione
Pagina 1 / 3