Forum

Notifiche
Cancella tutti

Avere sempre freddo,mani sempre gelate dopo essere diminuiti di 9kg

36 Post
7 Utenti
0 Likes
7,985 Visualizzazioni
Antonioz
(@antonioz)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 326
 

La tua temperatura è troppo bassa... Sei ipotiroideo caro gel! Dovresti prendere in considerazione un colloquio con il dr. Vergini.


Quindi vedo che hai usato creme al retinolo. Nulla di strano che la tua sensibiltà sia dovuta anche a quello. Come ti dissero, potrebbe essere multifattoriale: sensibiltà al glutine o a qualche altro alimento; ipotiroidismo, carenze, farmaci e cosmetici, etc.
Qualche allergia ce la devi avere: il naso tappato quando sei a letto potrebbe essere causato da acari, muffe...

Fabietto come si fa per avere la certezza di essere allergici agli acari della polvere? Esiste un esame?
Anch'io ho il naso che mi si congestiona quando vado a dormire, e mi lacrimano anche gli occhi.. Però non ho tosse ne starnutisco..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

@"gel" non ho detto la pelle del viso... L'herpes ce l'hai sulle labbra. La pelle del viso ce l'hai sensibilizzata da qualche prodotto al retinolo che hai usato in passato o da qualche altra causa da scoprire. Fino a quando non lo scoprirai, per raderti non usare la lametta, non usare detergenti ma solo acqua senza cloro sul viso e dopo ungiti con un po' di olio di oliva per creare una sorta di film idrolipidico e nascondere la pelle morta desquamata. Sì, per l'herpes, se è herpes, un integratore di lisina sarebbe il caso di usarlo.
@"Antonioz" basta che vai dall'allergologo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 gel
(@gel)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 28
Topic starter  

fabietto scusami ma l'herpes è questa, cosa centra con tutto quello che appare sulle mie labbra??

Fabietto sono 13 anni che cerco di capire il motivo delle manifestazioni sul viso (e sule labbra) e nulla nè dermatologi interpellati nè altri riescono a capire 🙁

Andare in giro con la boccetta di olio d'oliva in tasca, ehm...a parte il fatto che se anche l'usassi 1 volta la mattina per esempio, non si assorbe già provato, IL PUNTO E' PREVENIRE LA SCREPOLATURA ASSURDA...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Temo che il dialogo sarà difficile...
Gel tu vuoi troppe risposte da persone che non possono dartene, inizia da qualche parte almeno, quello che hai sulle labbra a me sembra pelle desquamata che poi si ammorbidisce con la saliva e forma quelle cose lì.
L'uso della tretinoina può aver provocato una ipersensibilità della pelle al sole.
Come ti hanno consigliato prenota una visita dal Dottor Vergini, hai molti sintomi di ipotiroidismo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se non è herpes, buon per te, una problema in meno! L'olio mica lo devi assorbire, deve fungere da barriera e da emolliente; poi te ne devi mettere pochissimo al mattino e dopo ogni volta che ti lavi la faccia. L'ipotiroidismo e la sensibilizzazione della pelle ci sono. La prima cosa da fare è parlare con Vergini e risolvere l'ipotiroidismo; poi, il resto si vedrà!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

Tsh sono 0,90 iu (0,27-4)
FT3 3.97 PG/Ml (2.0-4.4)
FT4 1,29 (0,90-1.70)

io nn leggo ipotiroidismo, forse nn raggiunge una quota calorica giornaliera con il tipo di alimentaizone che fa, e quindi sente freddo; nn è affatto da escludere...

PS: c'è da capire bene quella tireoglobulina xche è alta...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Vergini nel suo libro non esclude l'ipotiroidismo nemmeno in presenza di esami perfetti. Gel ha detto che ha sempre avuto temperature al di sotto dei 36 ed era pure sovra peso. Una visita da Vergini secondi me non è da scartare.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
 gel
(@gel)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 28
Topic starter  

Analisi completate

Glicemia 101 /70-110)
Creatinemia 0,79 (0,50-.1.20)
Colesterolemia 159 (60-220)
Tigliceredemia 77 (70-180)
Proteine Totali 7,6 (6.4)
Got 21 (<37)
GPT 14 <40
Calcemia 10,4 (8,4-10,2)
Magnesemia 2.1 (1,8-2,4)
Sideremia 89 (5-150)
Omocisteina 13,47 (5-15)
Ft3 3.50 (2.0-4.4)
ft4 1.64 (0.93-1.7)
TSH 1.06 (0,27-4.2)
Vitamina B12 124 (190-663)
Folato 12.1 (4,6.18,7)
vitamina D 25oh 13 (30-100(
ige totali 72 (0-158)
Anti Tireoglubulina <10.00ul (da 0 a 115)
TPO 10,88 (da 0 a 34)
Tireoglobulina 18,8 (1.4-7.8 )


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

l'omocisteina è un po' alta ed è solitamente, poi dipende dalla dieta, indice di B12 bassa, come poi si evince dalle tue analisi. Fossi in te penserei all'integrazione con B12 ed anche la D3 ma visto che si va verso l'estate, fai il pieno di sole, ovvero 20 minuti al giorno senza vestiti in orari centrali della giornata.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

DEVI CAPIRE QUELLA TIREOGLOBULINA XCHE è ALTA


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

... E pure alla svelta!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

La Tireoglobulina è l'unico valore della tiroide che ho buono, il resto non tanto.


   
RispondiCitazione
 gel
(@gel)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 28
Topic starter  

ho sbagliato a riportare ovviamente la soglia massima è 78 non 7.8
parlo della tireoglobulina


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

ho sbagliato a riportare ovviamente la soglia massima è 78 non 7.8
parlo della tireoglobulina

bene :like:


   
RispondiCitazione
 gel
(@gel)
Membro
Registrato: 8 anni fa
Post: 28
Topic starter  

ma mi avete tolto una foto fondamentale in prima pagina?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Meno male!!!


No, io non ho tolto nulla. Ripostala!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3