Forum

Notifiche
Cancella tutti

calorie di proteine e verdure?

14 Post
4 Utenti
0 Likes
4,991 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

ho letto in giro che le calorie di proteine e verdure sono meno assimilabili di altre kcal , un pò per l'effeto termogenico delle proteine , un pò perchè a differenza di carbo e grassi + consistenti queste vengono + facilmente eliminate clorie comprese e in ultimo per la digestione , quindi se per un periodo faccio una dieta con proteine e verdure cosa rischio cosa guadagno? grassi al 30 per cento circa


   
Citazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

Io non ho capito niente di quello che hai scritto.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

In pratica è una paleodieta, e se hai letto il libro di Wolf sai già cosa comporta. Non rischi niente e ci guadagni molto, al limite puoi solo maggiorare la quota di carboidrati se vedi un appannamento mentale o una scarsa resa nell'allenamento. Il concetto di caloria espresso come lo hai fatto tu non significa niente.
Comunque vedo che la punteggiatura nei costrutti logici della frase proprio ti difetta.
Per capire cosa intendi devo rileggere e variare l'interpretazione più volte, prima o poi ci stuferemo e non ti risponderemo più.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

scusa tropico infatti non riesco a usarla anche nei temi la dimenticavo sempre .

quindi anche tu consigli di tenere le prtoeine alte invece dei grassi?

ma in questo modo il corpo avendo + kcal dalle pro e un pò di carbo rimane in metabolismo glicolitico e non come per esempio nella metabolica che diventa lipidico


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Fammi capire, cosa vuoi seguire? Una paleodieta o una metabolica?
Non avevi detto che ora eri in paleo? Se ti alleni e mangi pulito in paleo lascia stare i calcoli, piuttosto guardati allo specchio a distanza di mesi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

stavo cercando di confrontare i 2 metabolismi per esempio
paleo = simil zona con meno carbo e + prtoeine il metabolismo non ha la massima resa lipidica
metabolica grassi e pro = shift metabolico adttamento all'utilizzo di grassi chetoni
quindi mi chiedevo se le pro sono troppo alte il corpo rimane glicolitico e brucia le proteine ?
se invece si tengono medie dal 40 in giù e + grassi il corpo si abitua allo shift

quale dei 2 è meglio?


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

oggi non ho mangiato il solito kg di zucca e ho la mente annebiata non so se sia la scarsità calorica o la mancanza di glucidi ?


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

ma secondo te lo shift avviene con così poco? anche se mangi solo carbo il tuo corpo utilizza i grassi in certe condizioni, nn diciamo eresie!!


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

quindi non dipende dall'alimentazione l'utilizzo lipidico? dici sia una brutta scelta tenere i grassi maggiori degli altri macro e tenere le pro basse a non + di 2 g per kg vegetali escluse ?
così da usare le pro prettamente per scopo plastico e i grassi come enrgia


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

Ma certo che c'entra, ma nn è che se un giorno mangi più di un macronutriente allora diventi incapace di utilizzare i grassi, specialmente se vivi sempre in low carb come te. L'uso di un substrato o dell'altro in modo corretto dipende più dallo stato fisico nel suo insieme, nn è che se mangi 50g di carbo al giorno invece che 30 cambia tutto


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

ahhhh quindi coi miei 50 g di oggi posso stare tranquillo? perkè ero a 10 g e a cena c'era la zucca e chi resiste :)? in questi giorni che non son a 20 g di carbo sto mangiando meno grasssi e + prtoeine , diciamo un 30/40 grassi e 40/50 per cento pro
solo che come ti dicevo avevo paura che il corpo si abitui a trarre glucosio dalle pro e quindi ricambia in glicolitico


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

si abitua se tu sei stressato e come substrato il tuo corpo usa carbo, nn c'entra la quota dei carbo medesimi, anzi se nn gli dai abbastanza pro o carbo dal cibo brucerai la tua massa e forse accumulerai anche adipe. Ti consiglio di rileggere tutto il forum


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

ah quindi in poche parole rischi di + a cercare la chetosi ? che magari al mio corpo implica uno stress troppo elevato che mi blocca la lipolisi e mi accentua il catabolismo? questa è la mia sensazione quando mangio tanti grassi pochi carbo e sto sulle 2 g di pro o meno


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

è impossibile che tu "senta" di bloccare la lipolisi....cmq è probabile. Fidati rileggi bene il forum, troverai le risposte che cerchi.


   
RispondiCitazione