mi son accorto che quando sono in chetosi non alcun sintomo di debilitazione fisica ....quando ricarico con pane o qualche dolcetto mi viene raffreddore e tipo muco catarro è possibile???
Per essere possibile è possibile, ma hai verificato con indubbia certezza questo o ne hai solo una vaga sensazione?
I Carboidrati raffinati possono esacerbare le infiammazioni corporee.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
ne sono abbstanza sicuro perkè in ricarica tirnado su col naso è tutto toppo e nache quando nel'infanzia mangiavo solo farinacei e cibo a base di carbo complessi ero pieno di catarro e spossateze varie quando non le mangio facendoci caso non ho alcun problema contnuo sempre + a pensare che se non tolleriamo i carbo non dobbiamo mangiarli ....ma nei giorni in cui il corpo richiede qualcosa allora forse è meglio un surplus di grassi e protene??
perchè il tuo corpo reagisce prontamente, prova con il riso e le patate e vedi che succede.
Che non c'entri il glutine? Comunque è successo anche a me
come riso va bene anche il bianco con olio?in qesto caso l'ig va basso vero??
si si riso+olio è ok, anche burro se ti piace
Riso bianco più olio o burro vanno bene e l'ig si abbassa come discusso https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Come-ridurre-realmente-l-indice-glicemico.html
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
Porto la mia testimonianza di un'invernata passata a riso integrale legumi e carne (pollo sopratutto ma anche bovina) con sempre molte verdure...
nessun raffreddore nessuna influenza
anche se parliamo di 4 o 5 anni fa quando ero quasi un macrobiotico quasi integrale
io per pane (farine raffinate) e dolcetti parlerei più di zuccheri che di generici carboidrati.
Io sono quel che sono e questo è tutto quel che sono
Popeye the sailor man
quindi dici semplicmente di evitare il junk food piuttosto che pane integrale e company? il pane biologico con pasta madre come lo vedete? valido o da evitare?
Se puoi compra il pane di segale lievitato a pasta acida, la segale rispetto al frumento ha una risposta glicemica bassa per via della diversa fibra, dell'idrolisi dell'amido diversa e dei composti fenolici.
La lievitazione a pasta madre è sempre da preferire perchè inattiva molti antinutrienti. Il pane industriale o del panificio classico è tutto lievito di birra e le farine fanno schifo, schifo sarebbe pure un complimento.
di fatti quello calssico non lo mangio più ora mangio solo in ricarica 500 g di quello preso al negozio biologico fattocon pasta madre e farine integrale , in base a cosa c'è in casa o segale o semi di papavero ecc.......
comunqe oggi stavo provando a prtoeine alte grassi bassi ero uno straccio poi mi son mangiato 100 g di avocado e mi son ripreso penso che io vado proprio a fat è possibile?