Forum

Notifiche
Cancella tutti

Carne di capra

8 Post
5 Utenti
0 Likes
3,688 Visualizzazioni
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
Topic starter  

Un contadino mi ha proposto carne di capra (capretto giovane) , come non ho mai mangiato, non so se buono. Mi hanno detto che ha un odore molto forte, non so cosa devo fare.. Qualcuno ha qualche esperienza?


   
Citazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ottima cotta arrosto e anche a spezzatino (in umido). Essendo giovane non dovrebbe essere troppo dura. Se decidi di farla a spezzatino, con la pentola a pressione, risolvi l'eventuale durezza della carne

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

ottima cruda, ottima tutti gli organi.
La parte che preferisco è la costoletta o comunque la parte vicino l'osso.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Cruda puzza forte... mangiai il fegato di capretto al vapore ed il sapore e la puzza erano terribili.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
Topic starter  

Allora e vero proverbio "Puzza come una capra":-D Latte e formaggi più tollerabili..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Ahahaha vero... "puzzi come una capra" è un detto che avrà un'origine fondata!

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

Anche cotta non scherza... senza contare che è molto più dura di quella si bovino

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

naturalmente crudo anche il cervello lingua occhi, poi la reticola di grasso che racchiude stomaco e intestino tutto crudo, che ho pulito personalmente io! Che esperienza quella!! Molto istruttiva.
La merda di capra è tutta erba! Nient'altro che erba ritata!

Vi dirò che l'odore e il sapore di caprone mi piace molto, mentre se la capra è giovane sa di poco!
A me piace il gusto forte di cinghiale e capriolo quindi per me l'odore forte del caprone è da ricercare perché molto buono!


   
RispondiCitazione