Forum

Notifiche
Cancella tutti

Carne e uova: differenze?

19 Post
6 Utenti
0 Likes
5,559 Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Il pesce di allevamento fa proprio schifo: oltre al mangime si mangia pure i suoi reflui e pure quelli dei "compagni di cella".
Dopo svariate letture mi sto rendendo conto che anche la carne di bovino "grass-fed" non è un gran ché di salutifero ma una trovata di marketing: l'animale allevato in quel modo è denutrito. Infatti la carne è troppo magra per i miei gusti. In natura il bovino si mangia pure i semi delle graminacee e leguminose, non solo erba fresca. Quindi non è vero che il bovino non mangia cereali e legumi. Il problema, semmai, sono le farine animali, antibiotici e ormoni. La mia carne preferita è quella di capra: è un amimale che, almeno nella mia zona, non è recintato e mangia veramente quello che gli piace senza limitazioni. Infatti la sua carne è grassa, succosa e gustosa. Invece, con la fissa dell'erba, alle mucche le fanno diventare anoressiche, vendendo a caro prezzo, vista la ovvia scarsa resa, la loro schifosissima carne.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro

i agree

alcuni dicono che la carne grass fed e' meno buona

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

N.1 Perchè è troppo magra e n.2 perchè ha uno strano sentore di pesce.
Anche mio padre, figlio di allevatore, mi dice sempre che il periodo migliore per macellare è quando mangiano secco. Guarda caso quando l'erba diventa secca ha anche i semi. Sono i semi che fanno ingrassare l'animale. Poi mi ha fatto notare anche che, l'ho visto di persona nelle pecore, quando mangiano erba fresca, gli viene anche la diarrea.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
Pagina 2 / 2