Ciao, avete provato la carne equina?
Quale taglio mi consigliate?
A me piace il costato e le bistecche di capocollo arrosto, il parasangue e il sottopancia in padella.
Comunque, visto quanto fanno soffrire i cavalli prima di arrivare al macello, eticamente parlando sarebbe da non mangiare.
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
Il parasangue cos'è?
Parasangue è in dialetto delle mie parti...XD Dovrebbe chiamarsi diaframma antianemico.
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
Mangiata poche volte la carne equina, a me il sapore non dispiace anche se qualcuno lo trova troppo dolciastro.
Il taglio non saprei, la mia era la classica fettina, e una volta gli sfilacci.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
A me piace il costato e le bistecche di capocollo arrosto, il parasangue e il sottopancia in padella.
Comunque, visto quanto fanno soffrire i cavalli prima di arrivare al macello, eticamente parlando sarebbe da non mangiare.
ottima riflessione ,dovrebbero vietare la macellazione di cavalli essendo un animale nobile ,senza considerare poi che per via della crisi negli ippodromi mi chiedo dopo il loro sfruttamento sfrenato per gareggiare riempiti di doppanti dove finiscano una volta finita la loro carriera sportiva ....... personalemente per scelta carne bianca e rossa solo di struzzo .
Penso anche io che carne di cavallo si può evitare. E un bellissimo animale da compagnia . Carne rossa di struzzo? Dove lo trovi?
Penso anche io che carne di cavallo si può evitare. E un bellissimo animale da compagnia . Carne rossa di struzzo? Dove lo trovi?
se ti informi trovi sempre un rivenditore dalle tue parti,io ne ho trovato uno che alleva struzzi e produce tutto quello che ne viene fuori dal pennuto, ottima carne digeribile proteica ritengo che sia la migliore tra le carni rosse .....
Per curiosità come vengono alimentati gli struzzi?
La natura non fa nulla di inutile.
qualcuno ha provato carne equina?
conosco una macelleria specializzata che la vende a 15 euro al kg. è caro?
voi vi fidereste? cosa mangiano normalmente? il profilo omega 3/6 com'è?
qui i valori nutrizionali http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella17171.php
Ciao Eva, ho unito la tua nuova discussione sulla carne di cavallo alla tua precedente. Prima di aprire un nuovo thread, per favore, controlla che non ci siano discussioni con lo stesso tema, grazie!
scusa è che ho qualche problema con la funzione cerca nel senso che faccio fatica a trovarlo...
la prossima volta sto attenta
Quando devi cercare il titolo di un thread, devi andare in ricerca avanzata e mettere un segno di spunta nel pallino con su scritto "cerca solo nei titoli". Ciao:-)