Forum

Notifiche
Cancella tutti

carne

62 Post
11 Utenti
1 Likes
9,073 Visualizzazioni
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

A me Eva, fa paura XD


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Tranquillo, non sono cannibale.
Tengo per la nostra specie umana.
🙂


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Amo tutta la carne tranne la trippa e i polmoni.
Un taglio che prediligo (probabilmente perchè riesco a trovarlo raramente) sono le animelle.
Quella che digerisco meglio la carne di manzo non cotta, tipo tartare e carne salada.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Dimenticavo la cotenna di cinghiale!! Buonissima!!


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

Io non ho mai mangiato il cinghiale in vita mia 🙁 , sarei curiosa visto che ne parlate cosi bene.
Anche quella di maiale è buonissima


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Il cinghiale è un maiale all' ennesima potenza. Molto più saporito perché più selvatico. Il maiale sta al prosciutto crudo come il cinghiale sta allo speck.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il cinghiale maschio mi fa schifo: ha il sapore e l'odore che si cerca di eliminare con la castrazione. La scrofa la trovo invece molto saporita. Anche la scrofa domestica la preferisco al maiale maschio.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Io invece sono per il sapore più selvaggio / selvatico. Oltre al cinghiale maschio mangio anche il caprone adulto. La parte più buona del caprone adulto sono le palle. Si, proprio quelle.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ciao, altra domanda: meglio mangiare 2 kg di carne in una volta sola oppure 1 kg di carne in due volte ?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

direi 1 kg in 2 volte


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ok, grazie!


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Io penso che è meglio mangiare, nello stesso pasto, il tanto che soddisfa l'appetito. Un kg. o due è soggettivo: io conosco una persona che, in una festa del paese di mia moglie, per scommessa, si è mangiato una pecora arrosto intera.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Caspita! Ma lo hai visto?
Io al massimo mi faccio poca roba al confronto.
Un coniglio.
Un gallo.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

L'hanno visto in centinaia. Era la festa della "Tundimenta" (tosatura delle pecore) a Narcao di circa dieci anni fa. Ma quel signore, è una bestia, hai presente Bud Spencer? Di te ne fa 10XD Ma di mangioni così ne conosco anche al mio paese.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ok, fagli i miei complimenti! 🙂


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

E ci bevono pure vino sopra!
Se tu per essere sazia hai bisogno di un kg., se ne mangi di meno, ti sollevi dalla tavola non soddisfatta; se ne mangi di più, ti sollevi con il mal di pancia. Per questo dico che la quantità è soggettiva.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 4