Forum

Notifiche
Cancella tutti

carne

62 Post
11 Utenti
1 Likes
9,078 Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ok, ma alcuni affermano che più di una certa quantità l'organismo non riesce ad assorbire. Secondo voi?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Prima di tutto devo sentirmi soddisfatto! Di certe affermazioni me ne frego felicemente!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ok!


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

Ok, ma alcuni affermano che più di una certa quantità l'organismo non riesce ad assorbire. Secondo voi?

Cagate.
E non è un "secondo voi", ormai ci sono decine di studi che smentiscono il famoso limite di 30 gr di proteine a pasto. Rimane una mitologia del passato che qualcuno ancora oggi fa fatica a superare
se segui invece quest'altro criterio vai tranquilla:

Prima di tutto devo sentirmi soddisfatto! Di certe affermazioni me ne frego felicemente!


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Infatti seguo il secondo criterio. 🙂


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Può darsi che di proteine io ne assorba pure meno di 30 grammi a pasto. E ci sarà pure chi ne assorbe di più. Se assorbissi tutto quello che mi mangio, adesso sarei a forma di mongolfiera. L'eccesso di proteine troppo magre, ci metto quindi anche i concentrati proteici, è pure tossico (vedi inedia da coniglio). Il mio punto di vista, per quanto riguarda la domanda di @"Eva" , è puramente istintivo. Salutisticamente parlando non sempre la soddisfazione degli istinti conincide purtroppo con la salute. Anche l'insoddisfazione, però, non credo faccia bene alla salute... Bisognerebbe trovare il giusto compromesso...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ok, lo terrò presente.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

In estate la caccia è chiusa quindi ripiego su altri animali tipo coniglio selvatico e volatile ruspante di cui riesco a mangiare pure le ossicine. Ho notato che così facendo mi soddisfo di più rispetto alla carne senza ossa. Forse perché c'è più da lavorare per mangiare. Comunque per me la parte migliore del coniglio è la testa con tutti gli annessi (occhi, lingua, cervello) mentre del volatile sono le ali e la coda perché più ricchi di grasso.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Cosa ne pensate della carne di oca selvatica con relativi organi e testa??


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Che è carne di selvaggina, quindi più magra.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ho letto che ha 370 calorie.
Tanto magra non lo è.


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

L’oca solitamente è una carne grassa. Comunque è ottima, Weston Price Approved, e sarà pure molto buona.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

L'oca sovralimentata è grassa; quella che razzola è magra e coriacea. A me non piace!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Ma speriamo.....
Le mie sono nate e cresciute nel mio terreno.
Per nulla sovra alimentate e razzolano sempre.
La carne dovrebbe essere sana e poco grassa.
Il fegato è scurissimo e piccolo (quindi sano).


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
Topic starter  

Mangiando anche le zampe, le ali e la testa oltre tutto il resto si assume il collagene presente nei tendini giusto?


   
RispondiCitazione
 Matz
(@matz)
Membro
Registrato: 7 anni fa
Post: 893
 

Un po’ si credo, dovresti poi fare il brodo con le ossa, se sono piccole (come quelle di oca dovrebbero essere) è sufficiente qualche ora, con spezie o meno quello è a discrezione tua, basta che aggiungi aceto o succo di limone all’acqua, altrimenti non rilasciano niente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 4