Forum

Notifiche
Cancella tutti

Carote Nere

12 Post
4 Utenti
0 Likes
5,554 Visualizzazioni
(@bobbioebabbo)
Membro
Topic starter  

ho letto che queste carote ancora poco commercializzate hanno grandi benefici per il colon,in particolare i polifenoli presenti nella carota nera a differenza di quelli presenti in mirtilli o altri alimenti rimangono attaccati alla fibra dell'ortaggio e vengono assorbiti solo nella fase finale della digestione quando si trovano all'interno del colon,una volta nel colon i polifenoli attivano la loro funzione protettiva

inoltre quantita' di antiossidanti superiore di 12 volte rispetto alle carote arancioni!!! e 40% in piu' di betacarotene

veramente ottime e forse uniche per i benefici al colon che sappiamo quanto sia fondamentale per il nostro benessere. Non si finisce mai di imparare

questo e' un link dove ne vengono descritte le proprieta' http://www.italiasalute.it/copertina.asp?Articolo_id=11430

Citazione
(@bobbioebabbo)
Membro
Topic starter  

vedo che l'argomento e' ritenuto interessante:-D non vi accalcate nel commentare,uno alla volta:-D

a parte gli scherzi volevo sapere chi di voi le ha mai provate e soprattutto dove le vendono!! anche online sarebbe utile.ogni consiglio sara' molto utile.grazie:-D

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Se ne era già discusso se non ricordo male, forse in altra sede, io non riesco a trovarle e non le ho mai nemmeno assaggiate.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
(@musus)
Membro

Ciao,

mi dispiace mai sentite o mangiate. In genere, sopratutto per frutta e verdura preferisco quelle a Km zero super sicure..

marco

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Sicure... bè forse da quelle provenienti da pesi extra UE che hanno legislazioni differenti, di sicuro c'è che essendo a KM 0 impattano meno sull'ambiente e forse sulla freschezza.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
(@musus)
Membro

sicure nel senso che vado direttamente nella serra del contadino che me le vende, mi faccio raccogliere quello che voglio al momento e so esattamente cosa usa per la produzione (no diserbanti e porcherie varie).

M

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Ci sono le rape rosse che avranno gli stesso antiossidanti!

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

L'ho provata qualche settimana fa, direttamente dall'Olanda, questa era spezzata e mi è stata regalata, costano tantissimo, 20€ la confezione.
Sapore... appena diverso dalla carota arancione, e ricorda un pochino la barbabietola rossa. Ma giusto sfumature.

RispondiCitazione
(@bobbioebabbo)
Membro
Topic starter  

L'ho provata qualche settimana fa, direttamente dall'Olanda, questa era spezzata e mi è stata regalata, costano tantissimo, 20€ la confezione.
Sapore... appena diverso dalla carota arancione, e ricorda un pochino la barbabietola rossa. Ma giusto sfumature.

io sono interessato a comprarle ma in italia niente... ho visto che le vendono sul sito amazon.com(queste sembrano piu viola che nere,saranno diverse?) http://www.amazon.com/Black-Knight-Carrot-100-Seeds/dp/B001OK619Y ma intanto che arrivano dall'estero(il sito è in inglese quindi deduco che le carote che vendono non siano in italia) come saranno diventate?

non dico a cosa assomiglia la carota nella foto perchè potrei risultare volgare:asd::D

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Quelli che hai linkato sono solo semi di carota.
La carota nera è in realtà di un viola molto scuro.
Se avessi fatto una foto di un taglio fresco l'interno sarebbe stato violaceo scuro.

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro

Quante calorie hanno per 100 gr?

RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Secondo me a calorie sono come le altre, sulle 40/45 Kcal per etto. Cambiano i pigmenti coloranti, antiossidanti, non la composizione primaria.

RispondiCitazione