Forum

Notifiche
Cancella tutti

che morfotipo 6 ?

22 Post
4 Utenti
0 Likes
8,394 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

ragazzi io non riesco a capire che morfotipo sono e riconoscerli qualcuno mi spiega bene e guardando le mie foto mi dice anche indicativamente che sono?


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Probabilmente sei una via di mezzo, difficilmente si rientra al 100% in un solo morfotipo. Mi ricordo che sul libro di Tozzi del BIIO veniva spiegato in maniera comprensibile.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

secondo te cosa sono?


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
 

ectomesomorfo


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Tieni teo...da grande diventerai uno di questi 🙂

MESOMORFO

ENDOMORFO

ECTOMORFO

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Se ti piace lo spagnolo puoi capirci di più sul somatotipo http://www.scielo.cl/scielo.php?pid=S0717-95022010000400028&script=sci_arttext

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

io sono italiano dipendente 🙂 🙂 si le figurine le ho viste ma ci capisco poco 🙁 quindi sec te son un magrolino mangia cho?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Ectomorfo puro non lo sei di certo visto la tua tendenza ad ingrassare, ma rispondi bene agli allenamenti, almeno si evince questo dalle foto, sei un mix di un pò di tutto 😀 guardati la somatocarta che trovi su internet, ci vorrebbe una visita medica in vivo per dire esattamente in che categoria rientri.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

appunto vedi ho chiesto perkè anche io mi vedo un mix di tutto hahahhahahha cmq son sempre + dell'idea che a bf bassa di adesso iperlipidica è fuori tema .... mi sa che uso solo glucosio è possibile?


calcoliamo però che io per ingrassare così tanto ho fatto quel periodo in cui mangiavo anche + di 5000 kcal al giorno a volte ti giuro arrivavo a 18000 il record 20000 e alla fine ero grasso per forza 🙂


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Certo è che quando il substrato di grasso finisce a cosa ti appelli? Se sei dimagrito è perchè hai usato le tue scorte lipidiche. Ad ogni modo le low carb più passa il tempo e meno diventano efficaci, ci si adatta. Che tu possa usare SOLO glucosio lo escludo, fino ad ora sei andato avanti a chetoni si può dire, hai usato molti grassi e dicevi di avere molta energia.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

esatto ora mi sento che se un giorno mangi omolti grassi vado ma cmq mi manca qualcosa e sento come .... se il corpo prima di ripartire a lipidi deve avere una scorterella sull'addome ...... quindi forse non mi conviene + ? quindi la chetosi in un certo senso si blocca e se io mangio lipidi li accumulo .... e uso SOLO QUELLI ESOGENI ..... QUINDI NON SO SE NE VALE LA PENA


QUINDI è IMPOSSIBILE STARE TIRATI CON UN IPERLIPIDICA SE IL CONSUMO DI FATS SI FERMA ? e usa solo quelli esogeni?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

E' probabile, se leggi forum di BBer diversi dicono che dopo un certo dimagrimento sembrano tornare addirittura indietro con una iperlipidica, mentre poi aumentando i carbo invece continuano a definirsi.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

quindi cambio cosa consigli tropico? non mi va di fare subito il digiuno intermittente faccio un 30 /35 pro 15/20 carbs resto fats?
oppure faccio quella a cilci?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Aumenta graduatamente i carboidrati a scapito dei grassi con proteine inalterate e vedi come reagisci... poi si vedrà

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

per ora ho pranzato con lattuga
12 olio
20 tuorlo
10 mandorle
100 svizzera magra di cavallo
io mi trovo da dio a fats pensavo di andare avanti perchp la vera vera cheto non l'ho mai fatta mesi indietro mangiavo tante proteine quindi non era una vera cheto .... a dicembre mangiavo tanta verdura ....... ora da qualche settimana la sto facendo secca 1650 kcal 120 fats 120 pro + 30 vegetali max..... tranne lunedì e martedì che ho mangiato 70 g di carbs però non sto facendo il carico ......l'unico prolbema è in palestra mi sembra di sentire catabolismo sui glutei e in giro per il corpo è nroamle secondo te? pensavo di partire da lunedì e fare dei cicli con un pò di carbo nei festivi che dici? ma senza caricare solo aggiungere carbs come ho fatto questa settimana 70 g 150


facendo la media son stato sui 15/25 tranne
il 6 gennaio 120 carbs
lunedì 70
mercoledì 70

gli altri giorni lattuga tranne un 4 giorni con un frutto forse nella seconda settimana però è dura pensavo di fare una ricarica da 200 o poco + in 2 giorni non voglio mai ripempire del tutto ma ora ce non devo poi asciugarmi in fretta potrei sfruttarla


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Complimenti a te per le tue capacità "sensitive", sentire il catabolismo muscolare non è da tutti, al massimo noi gente comune sentiamo acido lattico, doms...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2