Molti dicono che il succo di carota sia l'alimento più perfetto per il nostro corpo e per l'intestino.. Ovviamente meglio se fatto al momento è con carote Bio..
si probabilmente si, lo penso anche io...
Se si è allergici alle betullacee ci possono essere delle cross reattività che rendono, per i malaugurati (da quel che mi ha detto l'allergologo, sono tanti), il succo di carota veleno.
La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.
Ragazzi come vi dicevo già del cavolo rosso..
Ho scoperto che se lo abbino al limone è uno spettacolo, non só il perché ma mi dà una sensazione di alleggerimento di qualche organo/funzione digestiva che non sò qual è, ma che non è lo stomaco
boh, l importante è che mi fà stare meglio son contento di aver scoperto questo abbinamento
Ragazzi come vi dicevo già del cavolo rosso..
Ho scoperto che se lo abbino al limone è uno spettacolo, non só il perché ma mi dà una sensazione di alleggerimento di qualche organo/funzione digestiva che non sò qual è, ma che non è lo stomaco
boh, l importante è che mi fà stare meglio son contento di aver scoperto questo abbinamento
Grazie Mr.hide 😉
ecco perchè allora mi ha fatto passare anche il mal di gambe che avevo, fantastico
ovviamente lo mangio crudo, col limone poi è incredibile, altro che farmaci
Io da ignorante mi farei un succo di carota fresco visto che è pure supportato da letteratura medica e non, ma giusto per sapere, che proprietà ha in particolare per l'intestino il succo di cavolo?
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
Anche io quando ero in macrobiotica mangiavo cavoli per 2 anni, mi sentivo leggera è vivace , magra è felice, finche un giorno mi sono accorta che qualcosa non va : ho cominciato di perdere capelli, ciclo sparito, sono diventata pelle e ossa con stipsi ostinata, insonnia e nervosismo. Così io distrutto il mio metabolismo . Certo qui non solo la colpa di cavolo, anche modo di mangiare poco, è una dieta senza proteine, però cavolo, specialmente crudo ,sopprime funzione tiroidea più di altri cibi. Effetto nocivo non si vede subito .
"Oltre a digiuno, o la carenza cronica di proteine, le cause più comuni di ipotiroidismo sono stress eccessivo o 'aerobica' (cioè anaerobica) esercizio fisico, e le diete contenenti fagioli, lenticchie, noci, grassi insaturi (tra cui carotene), e poco cotti broccoli, cavolfiore, cavolo , o senape. Molte persone coscienti di salute diventano ipotiroidei con un programma sinergico di verdure cotte, legumi al posto delle proteine animali, oli, invece di burro, carotene invece di vitamina A, ed esercizio fiato invece di una vita stimolante. "
-Ray Peat, PhD
Io da ignorante mi farei un succo di carota fresco visto che è pure supportato da letteratura medica e non, ma giusto per sapere, che proprietà ha in particolare per l'intestino il succo di cavolo?
Carota rulez, è la base per tutte le centrifughe; poi, come dicevo, in altra sede ci si posson abbinare un pò tutte le verdure estraibili (verza, finocchio, rape rosse ecc.). Io quelle a base di sole verdure (che poi son "dolci" per via della carota) le bevo prima dei pasti e al mattino se la sera precedente ho stra-mangiato. Diversamente la carota si combina bene con un pò tutti i frutti (in primis mela e ananas), l'importante è non fare troppe mescole.
Il succo di cavolo, come riportanto nel link di cui sopra, lenisce e disinfetta (con la stessa sostanza che se cotta ci crea pesantezza e aria nello stomaco, alias zolfo) tutto il tratto intestinale. Io la sto facendo bere a mio babbo con RCU, sta facendo il suo onesto lavoro
Anche io quando ero in macrobiotica mangiavo cavoli per 2 anni, mi sentivo leggera è vivace , magra è felice, finche un giorno mi sono accorta che qualcosa non va : ho cominciato di perdere capelli, ciclo sparito, sono diventata pelle e ossa con stipsi ostinata, insonnia e nervosismo. Così io distrutto il mio metabolismo . Certo qui non solo la colpa di cavolo, anche modo di mangiare poco, è una dieta senza proteine, però cavolo, specialmente crudo ,sopprime funzione tiroidea più di altri cibi. Effetto nocivo non si vede subito .
"Oltre a digiuno, o la carenza cronica di proteine, le cause più comuni di ipotiroidismo sono stress eccessivo o 'aerobica' (cioè anaerobica) esercizio fisico, e le diete contenenti fagioli, lenticchie, noci, grassi insaturi (tra cui carotene), e poco cotti broccoli, cavolfiore, cavolo , o senape. Molte persone coscienti di salute diventano ipotiroidei con un programma sinergico di verdure cotte, legumi al posto delle proteine animali, oli, invece di burro, carotene invece di vitamina A, ed esercizio fiato invece di una vita stimolante. "
-Ray Peat, PhD
Ciao kisa, capisco quanto scrivi, il discorso è un altro... come tutte le cose, se mangiate/bevute in eccesso generano l'effetto opposto. Per tornare in topic, dico la mia al riguardo e cioè anche quei cibi che rientrano nella categoria "cibi benefici" se non consumati con raziocinio generano degli scompensi (che non per forza sono negativi, ma sempre scompensi sono) in tutto il corpo. Ti faccio un esempio stupido, la serenoa... l'estratto puro (di una piante, eh!) viene utilizzato a livello medico per curare la prostata ingrossata ma allo stesso tempo intervendo anche sul quadro ormonale va a reprimere la famosa libido. Non sembra assurdo? Sgonfio la prostata e poi là sotto arriva la calma piatta 🙂 Per dire, tutte le cose van usate con raziocinio. Le sostanze che introduciamo nel ns corpo funzionano tutte in maniera sinergica e non mai sono il risultato di un'azione diretta di un singolo elemento (intolleranze a parte, ma qui vabè) 😉
Per sopprimere tiroide basta mangiare cavolo crudo per soli 2 giorni a settimana. Effetto negativo si vede fra 1 mese di assunzione (temperatura basale scende drasticamente). Mangi cavolo tutti giorni? Come la tua temperatura basale?
manca un parametro Kisa,
la quantità..
Per sopprimere tiroide basta mangiare cavolo crudo per soli 2 giorni a settimana. Effetto negativo si vede fra 1 mese di assunzione (temperatura basale scende drasticamente). Mangi cavolo tutti giorni? Come la tua temperatura basale?
Scusami kisa, dici 2 volte a sett per 1 mese è la dose "letale", ma... dov'è scritto? Centrifugo metà cavolo 2-3 volte a sett, ogni tanto ma molto piu raramente consumo crauti. Temperatura basale mai misurata, ma lo farò a breve. Devo fare una visita per la tiroide che ho l impressione non mi funzioni da un paio di anni, e il cavolo l ho iniziato a consumare soli 2 mesi fa nelle centrifughe (forse meno) 😉
io mangio foglie di cavolo rosso solo quando mi vanno, praticamente quando sento bruciare lo stomaco e difficoltà digestive..
diciamo 3/4 foglie al giorno di media
un cavolo intero mi durerà 10/15 giorni credo
Ciao! Non ho detto che una cosa letale, ho detto che abbassa la temperatura basale drasticamente. Ho fatto esperimento. Prova a misurare battiti cardiaci e temperatura prima di mangiare cavolo, e dopo. Vedrai la differenza.
Ok, cibo Killer dai...ahhahhah 😀
Non è un killer, semplicemente dà problemi in più per persone malate.