Forum

Notifiche
Cancella tutti

cioccolato fondente 🙂

10 Post
4 Utenti
0 Likes
5,580 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

quest'estate sono andato a livigno e mi son comprato un 3 stecche di cioccolato fondente al 100 per cento svizzero i valori
carbo 8
fat 56
10 pro

stasera lho mangiata a cena e l'umore ha sorriso in cheto non si potrebbe? è squisita quasi quasi quest'inverno me la faccio riprendere dai miei è troppo buona , per natale sarebbe uno sgarro a tema se mi mangio una delle steche che ho qua non intera un pezzetto 🙂 piuttosto che pandori vari 🙂


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Sono un estimatore della pasta di cacao, o tavolette di cioccolato al 100%, non lo chiamerei uno sgarro mangiare il cacao tostato puro.
Forse lo è più quando ci abbino un Zacapa o un Kaniche:drunk:
Che marca è quello svizzero? Io tra quelli che ho mangiato metto al primo posto la marca "Cuorenero" e poi "Nero Assoluto Primitivo"

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

Teo ha detto: http://www.stella.ch/index.cfm/Zone/Pub/Page/product?cateId=162&sCateId=173
questa è quella ke ho mangiato poke ore fà 🙂 ora ho mangiato un altro cubetto con fiokki di latte )


Teo ha detto mi chiedevo su cosa vi basate per far si che un dolce sia sano , le cioccolate sotto l'80 per cento e kinder sono tutte vaccate?


Fedex ha detto: kinder sicuro, sono piene di grassi vegetali e zuccheri.. personalmente dal momento che non amo i dolci, ma adoro la cioccolata mi dirigo su prodotti ddall 85% in su di cacao..i miei preferiti però rimangono o il cuorenero che 100% massa di cacao oppure ultimamente ho trovato un prodotto di puro cioccolato raw, 90%fondente e dolcificato molto poco solo con sciroppo d agave che ha un basso IG ed è totalmente naturale, davvero squisito

EDIT: SPOSTATO E UNITO MESSAGGI OT A QUESTO 3D: PIù ATTINENTE.


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

Ah adoro il cioccolato fondende, una fonte di energia subito disponibile se, se ne pprensentasse la necessità, l'unico problema è che qua ci mettono troppo zucchero dentro.


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

io il fondente non lo trovo mai se non quello biologico della vivani buonissimo , secondo voi in regimi very low cho se ha 16 g di carbo per etto ma ha zucchero grezzo si può mangiare o stoppa l'ossidazione lipidica'?


IERI HO PROVATO A AUMENTAR LE PROTEINE RISPETTO AI GRASSI MA ZERO ASSOLUTO PANCIA GONFIA acidità un macello ho deciso grassi in maggioranza e un pò di pro ..... quindi se posso usare il ciocco fondente ne uso un bel pò


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Occhio che in caso di intestino non proprio ok il cioccolato può dare più problemi di altri alimenti e contribuire a gonfiori, crampi, flatulenza.
Nonostante faccia benissimo per il suo carico di antiossidanti si può verificare con disordini intestinali che il cioccolato anche se 100% aggrava la sintomatologia.
Non è raro leggere in altri forum di persone con chron o colon irritabile peggiorare con la cioccolata anche se poco o per nulla zuccherata.
Ha degli effetti lassativi quasi come il caffè.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

tropico ma forse io ho la pancia gonfia proprio per colon irritabile? perchè secotnraggo l'addome si vede di + , non vorrei che seguendo da troppo diete no carbs prima ipercaloriche e ora da qualche settimana ipo , perchè mi son addattato ai grassi e solo ora posos diminuire le kcal ........


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Coi continui cambiamenti sicuramente la flora intestinale ne risente, e potresti accusare qualche disturbo, considera che l'ansia e la paranoia che hai aggrava la situazione intestinale, immaginati un esempio estremo, tipo la corsa al bagno prima di un esame dovuta all'ansia.
Ma se hai il colon irritabile lo devi capire e sapere tu, non ci sto io nel tuo intestino per fortuna :asd:
Il contrarre gli addominali non c'entra una beneamata mazza col colon irritabile, i sintomi sono ben diversi, e se lo avessi non avresti dubbi perchè le problematiche sono assai fastidiose.
Prima di affermare certe cose magari fai una ricerca personale perchè chi ti legge pensa che poi tu sia un tipo, come dire... bizzarro. :wflag:

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@matte377)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 14
 

Concordo con quanto detto da tropico riguardo l'intestino e ho due buoni motivi. Il primo è che ho avuto anche io questi problemi e nonostante fossi scettico, finita l'ansia e le paranoie, sono finiti anch'essi. il secondo è che ho trovato la conferma di quanto detto nel primo leggendo psiconeuroendocrinoimmunologia, un libro, costruito, attorno alle relazioni mente-corpo. Il mio consiglio è di non fare il mio stesso errore, cioè di sottovalutare questo problema: l'intestino è pieno di neurotrasmettitori e produce (mi pare la maggior parte della) serotonina che oltre a influenzare l'umore interviene nel regolare l'attività intestinale. ora, se sei ansioso e stressato digerisci male, sarai più infelice, l'intestino rallenterà, facendoti digerire ancora più male...


   
RispondiCitazione
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

cavolo ragazzi ho appena mangiato 2 quadretti di 100 per cento l'umore ha sorriso che buono ma si trova qua in giro il lindt che ne dite? ho visto che ci sono i fondenti 80 e 99 ma questo è + buono 🙁
e lindor rossi per gli sgarri son abbastanza sani ?e le cioccolate lindt in genere?


dove si trova il cuore nero


   
RispondiCitazione