Forum

Notifiche
Cancella tutti

Coca-cola

60 Post
10 Utenti
0 Likes
32.2 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Come i medici usano la Coca-Cola per il trattamento delle ostruzioni dello stomaco dolorose.
Ingredienti chimici della bevanda fare un lavoro simile agli acidi gastrici, aiutando a digerire fibra
Le bolle anche contribuiscono ad accelerare il processo

I medici stanno utilizzando la Coca-Cola per il trattamento di una condizione dolorosa allo stomaco, senza risparmiare i pazienti da un intervento chirurgico.

Essi hanno scoperto che la bevanda gassata è altamente efficace nel trattare una condizione nota come phytobezoar gastrica.

Si tratta di un blocco st omach che, a meno che non sia stato rimosso o distrutto, può successivamente portare ad una occlusione intestinale.

E 'spesso causata da alcuni tipi di frutta che non digeriscono bene - per esempio, nei casi in Asia molti sono il risultato di mangiare cachi che sono particolarmente inclini a formare blocchi.

Una varietà di trattamenti sono disponibili per il trattamento di essa, da laser e non chirurgici endoscopie per l'ultima risorsa di un intervento chirurgico completo.

Ora, una nuova ricerca ha dimostrato che la Coca-Cola ha un tasso di successo superiore al 90 per cento nel trattamento di questa condizione.

Questo è perché ha ingredienti chimici che fanno un lavoro simile a quello dell'acido gastrico - nel contribuire a digerire fibra - mentre le bolle contribuire ad accelerare il processo.

Anche la Diet Coke Zero e opzioni di lavoro, perché hanno gli stessi ingredienti di base come la versione 'grassi naturali', dice il rapporto pubblicato sulla rivista Alimentare farmacologia e terapia.

I ricercatori dell'Università di Atene ha attraversato pubblicati pubblicazioni accademiche che dettagliate 46 pazienti con la malattia, che sono stati trattati con Coca-Cola negli ospedali di tutto il mondo nel corso degli ultimi 10 anni.

Di quelli in Coca-Cola, esattamente la metà ha visto la bevanda distruggere il blocco completamente e altri 19 avevano solo bisogno di trattamenti non invasivi come risultato di aiuto della Coca-Cola.

Solo quattro bisogno di un'operazione completa, dando la Coca-Cola un rating di successo del 91,3 per cento.

Lo studio ha riportato: 'Coca-Cola amministrazione è un buon mercato, procedura facile da eseguire, e sicuro che può essere realizzato in qualsiasi unità di endoscopia.'

Coca-Cola ha un rating di acidità di 2,6 sulla scala del pH, perché contiene sia carbonica e acido fosforico.

I ricercatori hanno aggiunto: 'Assomiglia acido gastrico, che è pensato per essere importante per la digestione della fibra.

'Inoltre le bolle migliorare il meccanismo di dissoluzione.'

Se la Coca-Cola non distrugge completamente tutto ciò che è la causa del blocco, allora è probabile che per renderlo più piccolo e ammorbidire la phytobezoar che la rende facile da rimuovere senza la necessità di un intervento chirurgico completo, dice il rapporto.
http://www.dailymail.co.uk/health/article-2258404/How-doctors-using-Coca-Cola-treat-painful-stomach-blockages.html


In effetti a molti la coca-cola fa digerire...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
Citazione
(@stefan)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 156
 

A me una volta in ospedale si era intasato il sondino naso-gastrico e usarono la coca cola con un siringone per sbloccarlo, peccato che era talmente intasato che spingi spingi la coca cola mi schizzò tutta nel viso:lol:
Ora ci rido, al tempo un pò meno.

Mio nonno mi raccontava sempre che in una trattoria che lui frequentava una volta sul pavimento cascò della coca cola e questa macchia non riuscì più ad andare via.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

L'acido ortofosforico della coca-cola corrode, come corrode il nostro acido cloridrico che abbiamo nello stomaco, a volte disturbi digestivi sono dovuti a ipocloridria e l'acido della coke ripristina il giusto ph.
Il sondino naso-gastrico lo avevi per dimagrire o per altri motivi?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@stefan)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 156
 

Per un intervento chirurgico all'intestino grazie a quel simpaticone del crohn, in verità in quell'occasione i sondini erano 2, uno arrivava fino all'intestino e l'altro allo stomaco, non avevo un buco libero.
Te che pensi che dato che come ho letto la coca cola può distruggere le fibre e dato che io avendo una stenosi sono sottoposto a bloccarmi bere una coca cola, boh non lo so, una volta a settimana pensi mi possa servire, magari senza caffeina perchè non sempre la tollero.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

La dovresti prendere ad ogni pasto per avere l'effetto digestivo.
La caffeina è un promotore metabolico, io non tollero gli espresso delle macchinette, mentre la caffeina della moka o della coca-cola, pur dandomi sprint psicofisico non mi dà effetti collaterali. Se dovessi consigliartela sarei propenso a dirti di prendere quella con la caffeina.
Ricordati che gli zuccheri semplici della coca-cola con gli amidi ingrassano e danno tutti gli effetti negativi che si leggono negli studi, quindi coca-cola ok in determinati contesti di regimi alimentari.
L'acido ortofosforico è comunque dibattuto, aiuta sicuramente a digerire, (a me anche il karkadè aiuta molto a digerire ed è acido anche lui) però in alcuni studi pare che demineralizzi leggermente, mentre in altri no. Chissà chi ha ragione.
Forse altre bevande gassate con acido citrico assolvono la stessa funzione.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Quelli della Coca Cola Company stanno gongolando alla grande: già leader nel settore delle bibite e ora si sta inserendo anche nel campo farmaceutico... :facepalm:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Da non credere http://www.cadoinpiedi.it/2013/02/06/beve_8_litri_di_coca_cola_al_giorno_perde_tutti_i_denti.html

L'acido ortofosforico gli avrà corroso tutti i denti, ne so qualcosa quando mangiavo solo frutta e verdure crude... :drunk:
Come dicono nei commenti anche con 8 litri di acqua andavi a rischio di uno squilibrio elettolitico, sono quantità enormi!
Come diamine faceva?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@stefan)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 156
 

Tropico, come mai avevi dei disturbi a mangiare frutta e verdura e quali se è dato sapere


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche mio suocero ha perso tutti i denti, grazie alla piorrea, all'età di soli 25 anni. Mio suocero ha la dentiera da quando aveva 25 anni; ma di bevande gassate e zuccherate non ne ha mai bevuto.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

La coca zero è una delle cose che più mi manca!
In passato la usavo anche come anti vomito perché fa digerire molto bene... con un bel botto!


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Per digerire, mi ripeto, basta usare sostanze acide, l'acido citrico di un limone o l'acido di una bevanda di karkadè sono ottimi, non capisco perchè si debba ricorrere sempre all'acido fosforico della coca.
Comunque, rispondendo a Stefan, ho rovinato lo smalto di due molari quando ho fatto un anno da raw vegan, o ehretista che dir si voglia.
Masticando sempre bucce e fibra cruda, unitamente agli acidi della frutta e ad una probabile nonché quasi certa carenza di minerali, proteine e vitamine liposolubili, ho avuto questo problema che mi porto dietro tutt'ora. Le stupidaggini della gioventù 🙂

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@stefan)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 156
 

Ho capito.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

La coca-cola abbassa il PH dello stomaco permettendo una migliore disponibilità dei principi attivi http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC162805/

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Hanno deciso di suicidarsi con la coca-cola, una nuova tendenza, prima andava "di moda" l'overdose di acqua.

Donna di 30 anni morta per overdose di Coca Cola
http://www.cadoinpiedi.it/2013/02/13/donna_di_30_anni_morta_per_overdose_di_coca_cola.html
In Nuova Zelanda un coroner, il magistrato incaricato di accertare le cause di morte, ha messo sotto accusa il brand di maggior valore al mondo, concludendo che una donna di 30 anni aveva sviluppato dipendenza dalla Coca Cola ed è morta per averne bevuta troppa, stroncata da un attacco di aritmia cardiaca. Secondo le evidenze dell'inchiesta, Natasha Harris di Invercargill, madre di 8 figli, morta nel febbraio 2010, beveva fino a 10 litri di 'Classic Coke' al giorno, più del doppio del limite sicuro di caffeina e quasi un chilo di zucchero. Un consumo totale di oltre 24 mila litri in 8 anni.

Nei mesi prima della morte, ha testimoniato il partner Chris Hodgkinson, la salute della donna era rapidamente peggiorata. "Non aveva energia e sentiva nausea tutto il tempo. La mattina si alzava e vomitava". Aveva sviluppato dipendenza: "se non beveva Coke era di cattivo umore, soffriva di mal di testa e si sentiva priva di energia", ha detto.

Secondo i legali della Coca Cola non è provato che le grandi quantità della bevanda abbiano contribuito al decesso, poichè gli esperti non sono stati concordi sulla sua causa di morte più probabile. Il coroner David Crerar, in un verdetto destinato ad avere risonanza mondiale, ha invece stabilito che la signora Harris non sarebbe morta se non fosse stato per la dipendenza dalla bevanda. "Se non fosse stato per il consumo di quantità molto grandi di Coke è improbabile che sarebbe morta quando è morta e nel modo in cui è morta", ha detto.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
crixus
(@crixus)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 1213
 

la gente è completamente fuori di testa..10 litri al giorno...

“Adaptability is probably the most distinctive characteristic of life.”
— Hans Selye


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
Topic starter  

Non pensavo che avrei mai potuto dire ciò, ma questa maledetta bevanda funziona, mi spiego, stamattina alle 6 mi sono svegliato con la nausea, non so perché, un giorno fa ho mangiato 11 ostriche crude e non so se siano state la causa vista la concomitante leggera diarrea, fatto sta che ho vomitato anche se il mio stomaco era pressoché vuoto, ho avuto nausea per metà giornata e non ho bevuto nemmeno un goccio d'acqua perché non mi andava.
Così con un pò di arsura ho pensato di farmi una camomilla alle 16, ma al solo odore di essa la nausea cresceva.
Così mi è balenata in mente la coca-cola date le funzioni "di spurgo", bottiglietta di vetro da 25cl, mezz'ora dopo nausea sparita e mi è passato il mal di stomaco.
E' un fatto aneddotico, però mi ha fatto ripartire la digestione.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 4