Forum

Notifiche
Cancella tutti

Come comportarmi

88 Post
10 Utenti
0 Likes
28.6 K Visualizzazioni
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Come ho detto anche a Eric, potresti provare con le patate "dolci americane": sono una fonte di amidi concessa in paleo. In questo periodo ci sono pure le castagne che puoi cuocere al forno. La frutta te la puoi anche fare a succo (il mio preferito è quello delle mele fuji: dolce, dissetante e scende giù che una meraviglia).

Quali sono le principali differenze tra patate normali e quelle dolci?


E i problemi li hai riscontrati con entrambe le tipologie di riso?

Non saprei dire con certezza.....


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

http://www.codicepaleo.com/patate/

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Fossi in te proverei per qulache giorno il solo basmati per vedere se ti torna il problema o meno.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Proverò.
Con le patate invece vista che rimane nitida.

P.S. Da quando mangio gli amidi al posto della frutta (saranno 25/30 giorni)tenendo più o meno lo stesso importo di carboidrati ho preso 2 kg. Il buco della cintura però è sempre quello,anzi mi pare debba stringere un filo di più per evitare che cadano i pantaloni.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Stai meglio coi carboidrati?

io in paleo son più debole, ma sento l organismo più riposato..


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Stai meglio coi carboidrati?

io in paleo son più debole, ma sento l organismo più riposato..

Non ho aumentato i carboidrati,li ho solo sostituiti.
Quelli che mangiavo tramite la frutta li mangio tramite riso/patate.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

A pari carboidrati ora assumi più glucosio..

Sicuramente è aumentata la risposta insulinica visto che gli zuccheri della frutta son mediamente 50% fruttosio e 50% glucosio, contro il 100% di glucosio degli amidi

E visto che il fruttosio ha indice glicemico di circa 1/5 del glucosio l impatto glicemico ora è quasi che raddoppiato con gli amidi


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

A pari carboidrati ora assumi più glucosio..

Sicuramente è aumentata la risposta insulinica visto che gli zuccheri della frutta son mediamente 50% fruttosio e 50% glucosio, contro il 100% di glucosio degli amidi

E visto che il fruttosio ha indice glicemico di circa 1/5 del glucosio l impatto glicemico ora è quasi che raddoppiato con gli amidi

In effetti hai ragione.
Comunque per risponedere alla tua domanda diciamo che fisicamente non sento cambiamenti sostanziali.


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 6