Forum

Notifiche
Cancella tutti

Come fermentare la carne

8 Post
4 Utenti
0 Likes
4,831 Visualizzazioni
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
Topic starter  

In realtà è molto semplice :

Ingredienti e necessari:
- 100-300g di carne biologica come quantità media consigliata (interiora come fegato, cuore o muscolo).
- Contenitore in vetro o plastica scuro (oscurabile eventualmente con carta stagnola) con coperchio ermetico. Il contenitore deve essere grande abbastanza per contenere 1 parte di carne e 2-3 di aria.
- Frigorifero o luogo fresco dove conservare il recipiente e far maturare la carne.

Procedimento:
Tagliare la carne in pezzi da circa 10g ciascuno e inserire nel contenitore ermetico che deve essere pieno per un terzo. Riporre in frigorifero e arieggiare il contenuto per 2-3 minuti togliendo il coperchio e mescolando il contenuto almeno ogni 2 o 3 giorni. Dopo le prime due settimane circa la carne inizia a rilasciare liquidi che possono essere rimossi, il secondo liquido prodotto dalla fermentazione non deve essere eliminato. Dopo due settimane circa il preparato inizia a maturare e assume una consistenza viscida sulla parte esterna, la massima efficacia dell'High Meat si può avere però solo dalla 3°- 4° settimana in poi.

E' molto importante arieggiare il preparato ogni 2-3 giorni per evitare la proliferazione di batteri patogeni nocivi.
A maturazione completata il sapore tende all'acido ed è consigliabile assumere una o due porzioni da 10g preferibilmente al mattino per sfruttare l'effetto eccitante e rinvigorente del preparato.


   
Citazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
Topic starter  

Premettendo che le istruzioni per fermentare la carne le ho prese da un altro sito,colui che le ha create merita menzione e ringraziamento.
La persona in questione è orange della zonalibera,che devo dire ha fatto un ottimo lavoro,talmente preciso che l'ho preso e inserito in questo forum ritenendolo esplicativo per tutti.
Mi dispiace se Orange si è dispiaciuto in quanto non l'ho informato del copia-incolla,ma dal momento che lo sto facendo ora spero potrà perdonarmi.


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
 

E di che ti spiaci?

Mica l'ha inventata lui sta cosa?


   
RispondiCitazione
energy
(@energy)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 111
 

Mi dispiace se Orange si è dispiaciuto in quanto non l'ho informato del copia-incolla,ma dal momento che lo sto facendo ora spero potrà perdonarmi.

Ma è un procedimento brevettato? Come sono permalosi questi ragazzi di oggi.... 😈

La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà. Per questo deve sparire. [Sven Lindqvist, Il sogno del corpo, Ponte alle Grazie]


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
Topic starter  

Ragazzi una cosa sola,vi chiedo di non fare riferimenti ad altri forum.
Giustamente orange si è preso la briga di scrivere il procedimento in modo chiaro e comprensibile,quindi è doveroso fare presente anche a voi che ciò che ho pubblicato è opera sua.
I ragazzi "permalosi" ai quali vi riferite sono persone disponibili;mi dispiace che ci siano stati dei dissapori tra di voi,e non voglio assolutamente entrare nel merito per stabilire di chi sia stata la colpa,è una cosa che non mi riguarda e soprattutto non mi interessa.
Grazie


   
RispondiCitazione
(@andrea)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 708
 

Ragazzi una cosa sola,vi chiedo di non fare riferimenti ad altri forum.
Giustamente orange si è preso la briga di scrivere il procedimento in modo chiaro e comprensibile,quindi è doveroso fare presente anche a voi che ciò che ho pubblicato è opera sua.
I ragazzi "permalosi" ai quali vi riferite sono persone disponibili;mi dispiace che ci siano stati dei dissapori tra di voi,e non voglio assolutamente entrare nel merito per stabilire di chi sia stata la colpa,è una cosa che non mi riguarda e soprattutto non mi interessa.
Grazie

D'accordissimo. Per il resto se si fa copia e incolla di un articolo bisogna sempre citare le fonti.


   
RispondiCitazione
energy
(@energy)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 111
 

I ragazzi "permalosi" ai quali vi riferite sono persone disponibili;mi dispiace che ci siano stati dei dissapori tra di voi,e non voglio assolutamente entrare nel merito per stabilire di chi sia stata la colpa,è una cosa che non mi riguarda e soprattutto non mi interessa.
Grazie

❓ Muso io Orange non so nemmeno chi sia 🙂
Non era mia intenzione offendere nessuno, e se l'ho fatto chiedo scusa all'utente Orange (del quale sinceramente però non ho visto nessun post fino adesso..), non era assolutamente mia intenzione farlo.

La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà. Per questo deve sparire. [Sven Lindqvist, Il sogno del corpo, Ponte alle Grazie]


   
RispondiCitazione
 Muso
(@muso)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1170
Topic starter  

Energy non mi sto riferendo direttamente a te.
Chi ha orecchie per intendere intenda,so che ha capito benissimo.
Ah,non vorrei essere equivocato,la persona in questione non è nemmeno Salvio.
In ogni caso spero che il concetto sia stato afferrato.


   
RispondiCitazione