Forum

Notifiche
Cancella tutti

Cosa hai mangiato oggi?

83 Post
15 Utenti
0 Likes
23.6 K Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

No problem!
Riesco anche a mangiare 1-3 kg di roba.
Tutta cruda e il più possibile integra.


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

No problem!
Riesco anche a mangiare 1-3 kg di roba.
Tutta cruda e il più possibile integra.

Ma sei sicura che questa roba ti fa bene?


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

evidentemente non gli fa bene, visto come sta....


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

@"Bloomberg5593" non hai eliminato il glutine?
Io oggi mangio:
Colazione 1 litro di latte parzialmente scremato, 10g cacao, caffè e zucchero;
spuntino 500ml di succo d'arancia 1 mela
pranzo 350g di patate molto cotte, 100g manzo, 150 grammi verdure cotte, 1 carota e sale abbondante;
spuntino 500ml di succo d'arancia 1 mela
cena 1 litro di latte parzialmente scremato miele.
Sto provando una dieta a basso contenuto di grassi, pufa sui 2 grammi e bassi anche i saturi. Interessante quest'articolo: http://rawfoodsos.com/2015/10/06/in-defense-of-low-fat-a-call-for-some-evolution-of-thought-part-1/


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

@"Bloomberg5593" non hai eliminato il glutine?
Io oggi mangio:
Colazione 1 litro di latte parzialmente scremato, 10g cacao, caffè e zucchero;
spuntino 500ml di succo d'arancia 1 mela
pranzo 350g di patate molto cotte, 100g manzo, 150 grammi verdure cotte, 1 carota e sale abbondante;
spuntino 500ml di succo d'arancia 1 mela
cena 1 litro di latte parzialmente scremato miele.
Sto provando una dieta a basso contenuto di grassi, pufa sui 2 grammi e bassi anche i saturi. Interessante quest'articolo: http://rawfoodsos.com/2015/10/06/in-defense-of-low-fat-a-call-for-some-evolution-of-thought-part-1/

generalmente non lo mangio, ma ora ho bisogno di un cibo densamente calorico per buttare dentro proteine e altro. come ho gia detto faccio meglio col pane che con riso o patate. ma + in la che il metabolismo si assesta in alto andro solo di frutta e latte come carbo


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

No problem!
Riesco anche a mangiare 1-3 kg di roba.
Tutta cruda e il più possibile integra.

Ma sei sicura che questa roba ti fa bene?

Non sono sicura di niente.
Ma mi piace e mi soddisfa.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

per me tutte quelle verdure crude sarebbero letali (non scherzo), ma in realtà già una porzione mi da problemi. cotte c'è una certa mitigazione, ma siccome cio' che voglio e' il loro magnesio, consumo solo il loro brodo.
sul fatto di piacere o no... anche mia sorella le mangia con piacere... con stupore mi sono accorto che c'e' un nutrito gruppo di persone che prova piacere a mangiare delle foglie... per me quel giorno deve ancora venire... e dubito verra' !


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

Almeno Eva lo fa per piacere, quelli che lo fanno invece perché vogliono dimagrire li trovo veramente tristi


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

io ero convinto che il 99% lo facesse unicamente per motivi salutari; ma almeno casi aneddotici frequenti, ultimamente, mi stanno facendo rivalutare questo numero ...


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Per me le verdure sono un contorno e basta.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

se dovessi mangiare i cibi che mi piacciono andrei a carne e patate, latte intero, formaggi e frutta. La verdura l'ho sempre mangiata per motivi salutistici, nemmeno le carote mi piacciono.


   
RispondiCitazione
(@digeridoo)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 442
 

La verdura l'ho sempre mangiata per motivi salutistici,

Ammesso e non concesso che faccia veramente bene come propaganda la medicina mainstream. Io non ne sono tanto convinta, personalmente a volte la mangio perché mi piace il sapore e mi disseta, ma quando la evito sto mille volte meglio, peró io sono delicata, non posso generalizzare sulla base della mia esperienza.
Voi invece avvertite qualche beneficio?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

No, io avverto un danno. E anche Luca40 non è convinto dei motivi salutistici, visto che segue un approccio Ray Peat "Inspired". Penso lui parlasse intendendo al passato...
Ovviamente in quell'approccio parliamo dell'esclusione di verdure crude... cotte possono avere uno spazio... ma se e' possibile meglio bere unicamente il brodo


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

@"digeridoo" in questa fase mangio solo 200g di carote. In passato andavo ad un chilo al giorno di verdure tra cotte e crude ero gonfio ed andavo al bagno male (feci non formate). Penso che il mio ipotiroidismo possa essere una conseguenza di eccesso di verdure e legumi e stress cronico che mi accompagna da una quindicina d'anni.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

io verdure cotte devo mangiarle per forza, senno nn vado piu in bagno; 1-2 porzioni abbondanti ci sono sempre nel mio piatto, mi saziano nn mi appesantiscono e mi aiutano l'intestino
(uso carote, bietole, broccoli, cavolfiori, patate, fagiolini, piselli, finocchi, zucchine; tutto molto cotto e recupero le acque di cottura per altre cotture di altri alimenti, nn butto via niente)


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

@"nataku" io provo un periodo senza, solo carote. Se non vado al bagno, le inserisco di nuovo, sui 150g max. Piselli, ho letto che hanno un bel po' di estrogeni.


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 6