Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dermatite che scompare aumentando la quota di carbo ad alto ig

4 Post
3 Utenti
0 Likes
2,825 Visualizzazioni
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

Vuol dire che vi è deficit surrenale, se si accompagna a stanchezza o a fame di carboidrati e la DS scompare subito dopo, vuol dire che le surreni hanno problemi.

Suggerimenti:

Andare a dormire prima la sera, anche alla 21 se necessario..

Non esporsi a luce raggiante, fosse anche quella del monitor, la sera e interrompere ogni attività impegnativa dopo le il tramonto o al più dopo le 20 di sera.

Riposare il più possibile.

Mangiare il meno possibile.

All'occorrenza assumere un po' di carbo ad alto ig, ma senza esagerare, altrimenti il deficit si accuirà.

Stare al caldo se fa freddo

Stare distesi il più possibile e coperti.

Evitare gli stress.

Possibilmente esporsi il più possibile al sole.

Attenzione ai saturi finchè non si è fuori da questo stato, potrebbero non essere usati come fonte energetica, visto che il cortisolo ne inibisce l'utilizzo, salvo poi arrivare al deficit che induce comunque a consumare carboidrati per evitare il freddo e gli attacchi di fame.

Il deficit è possibile quando si è mangiato più del necessario e si è andato a dormire troppo tardi la sera, ahimè io in questi giorni ho dovuto tamponare a suon di calorie e carboidrati lo stress di fare una nottata intera il 31.

E sto pagando ancora...


   
Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9900
 

Mi chiedo quanto sia normale accusare lo stress di una sola nottata fuori programma.
Anche io, come te, tendo subito a peggiorare lo stato generale se faccio qualcosa di stressante o sballo gli orari di veglia/riposo.
Ognuno ha i suoi punti deboli, per esempio a te viene dermatite e a me l'extrasistole.
Comunque, quello che voglio dire, ormai dovremmo esserci su una condotta alimentare e di vita corretta, per cui, come mai accusiamo per così poco?

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
(@salvio)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1043
Topic starter  

Semplicissimo, non mi sto comportando ligio al programma.

Purtroppo queste zone ultimamente sono molto stressanti.

Perchè io quando li raggiungo dovrei consolidare i risultati, ma non lo faccio, appena mi sento bene sgarro e l'età inizia a farsi sentire, i recuperi sono di molto allungati.

Nei giorni precedenti avevo assunto tantissimi carboidrati per poter durare quelal serata e presi anche del caffè, qiuando ho provato a tornare nella norma so stati dolori.

Siccome in molti mi dicevano in passtao che con i carboidrati la dermatite spariva, voglio metterli in guardia che non è tutto oro quello che luccica.

Per la miseria prima di Natale sono guarito in 2 giorni, mangiando 1400 kcal, senza perdere peso e sentire freddo e percorrendo 3 km al giorno, quetso per dimostrare che se le surreni sono in forma, il metabolismo varia al variare delle calorie, se quetso non apita e si sta male c'è un problema, prima di sentirsi male, ci deve essere la stanchezza e poi la fame, altrimenti la situazione è patologica; nessun organismo crolla se mangia di meno qualche giorno.

Poi per tornare a quelloc he dici tu, il peso conta, più si è magri più iil deficit surrenale è devastante...


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Qual'è la quantità di carboidrati al giorno per una 50ina di kg di organismo in termini di frutta e verdura in kg circa?


   
RispondiCitazione