Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dieta del Dottor Mozzi

35 Post
13 Utenti
0 Likes
16.1 K Visualizzazioni
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

a togliere in generale si stà sempre meglio...
ma poi il rischio è che si finisce per non mangiare più un cavolo


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Il togliere i cereali ormai è una "pratica" diffusa ed un tentativo praticato dai medici più aggiornati.
Il panorama medico italiano è ancorato alle tradizioni ed in pochi si aggiornano.
Togliere i cereali in blocco, specialmente d'inverno, è dura e forse non strettamente necessario, proverei dapprima a togliere il glutine, il riso è un cereale molto ben tollerato e toglierlo impoverisce la dieta e la varietà dei piatti, alla lunga stanca psicologicamente.
Riso, mais, grano saraceno (legume)... se non danno problemi li terrei senza dubbio.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
burc
 burc
(@burc)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 146
 

.............infatti un pò di cereali li mangio sempre tipo 2 fette biscottate al mattino o 40/50 grammi di pane la sera a volte il riso, pasta e pizza una volta ogni 15/30 giorni........
io mi trovo meglio...........


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

poi mi deve spiegare perché non dovrei mangiare pomodori e banane ad esempio
non sta ne in cielo ne in terra,
però lo zucchero bianco si
maddai, che ca....

ps. esatto Tropico, se devo eliminare dei cereali, elimino quelli col glutine


altra minchiata del dott. Mozzi,
lo zucchero bianco si, ma quello integrale no eh..deriva dai cereali!

ma per piacere dai


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

rispondo a Luiss di quà
https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Digeribilità-carni.html?pid=25229#pid25229

No, negativa no
però non condivido soprattutto il fatto di eliminare frutta e verdura a me gradita, perché lui dice che non và bene per il mio gruppo
poi durante il consulto continuava a darmi da mangiucchiare ste prugne secche e mi diceva: "và meglio lo stomaco vero?"
e io: "No onestamente":D

ps. poi mi aveva tolto tutti gli integratori e mi aveva dato lui le gocce di carciofo, camomilla romana e un altra che ora mi sfugge
che non mi facevano una cippa


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Manzo e cavallo,sconsigliati da lui e che anche tu stesso trovi pesanti,perchè continui a mangiarli?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Non li mangio più infatti ma già da prima..
poi in vita mia li ho mangiati pochissime volte


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Ah ok.
Da come descrivevi le sensazioni sgradevoli sembrava li avessi mangiati un'ora fa 🙂


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

no no, ma le ricordo bene 🙂


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Cosa ne pensate invece delle combinazioni alimentari di mozzi? A me quelle non sembrano del tutto errate..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Ma tu lo segui il dottor Mozzi?
La domanda spopola, a tavola. C’è un medico asceta che, con la Dieta dei Gruppi Sanguigni, ha scalzato Dukan e «intestini felici» dalle classifiche di libri. Per capire siamo stati alle sue conferenze (affollatissime) e nella sua cucina (sommersa di lettere)
http://www.vanityfair.it/benessere/dieta-e-alimentazione/15/09/28/la-dieta-dei-gruppi-sanguigni-dottor-mozzi

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

..ma anche qui nel mio paese ci sono alcuni 60enni che ogni tanto discutono e dicono che da quando hanno intrapreso questa dieta sono rinati..
e è da qualche anno che l'hanno fatto..

..mah..


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Ci credo, come molte altre diete, il fatto è che le persone mangiano da schifo e spesso per loro basta poco per migliorare la condizione.
Solo che le diete avvolte da un'aura di misticismo mi fanno storcere il naso e le cose che dice Mozzi a volte non riesco a razionalizzarle:

Il soggetto di gruppo 0 che caratteristiche presenta?
«Sistema immunitario reattivo. S'ammala in tempi rapidi e altrettanto velocemente guarisce. Vietati cereali, salumi, melanzane, minestroni, patate, caffè, polpo, seppia, latte, yogurt e formaggi, a eccezione di quelli caprini e della mozzarella. Sconsigliata la frutta: lo manda in depressione. Con carne rossa e salmone crudo scaccia ogni malanno».

No ai latticini e sì alla mozzarella... o_o
La mozzarella in generale è intesa con latte vaccino, quindi non capisco davvero, a meno che non intendesse mozzarella di capra (più unica che rara).

Comunque basta che ritroviate la salute a me poco interessa con cosa ci siete riusciti...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, è il risultato quello che conta!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Mai sentito questo dottor Mozzi. Da dove è uscito?
Ha fatto sua la dieta dei gruppi sanguigni e ha fatto successo.
Personalmente non approvo la dieta dei gruppi sanguigni.
O meglio: approvo la dieta del gruppo sanguigno zero.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

Mai sentito questo dottor Mozzi. Da dove è uscito?
Ha fatto sua la dieta dei gruppi sanguigni e ha fatto successo.
Personalmente non approvo la dieta dei gruppi sanguigni.
O meglio: approvo la dieta del gruppo sanguigno zero.

c'è una palese contraddizione in quello che dici....


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3