Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dieta per aiutare contro la dermatite seborroica

118 Post
11 Utenti
0 Likes
34.8 K Visualizzazioni
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
Topic starter  

Ciao a tutti, come scritto nella mia presentazione mi sono iscritto principalmente per dei consigli su una dieta per ridurre al minimo i sintomi della dermatite seborroica. Premetto che ho 22 anni, sono alto circa 170 cm e peso 63 kg (ultimamente sono un po' dimagrito per lo stress). Sono uno studente e faccio la classica vita da pendolare e vado in palestra 3 volte la settimana. Ho sempre mangiato pasta quasi tutti i giorni pranzo e cena, abbinata a carne o affettati o mozzarella o uova e frutta. Ultimamente sto cercando di mangiare molta più frutta e verdura e ho aggiunto del pesce per variare. Inoltre da mesi ormai prendo integratori di biotina, omega 6 e vitamina E. Non mi intendo molto di diete e di alimentazione, ma siccome ho letto su vari forum che il modo di mangiare influenza molto i sintomi della "malattia", mi sono proposto di cercare pareri altrui, magari di chi è riuscito a debellare o perlomeno ridurre i sintomi di questo problema fastidioso.
Ringrazio già chi mi risponderà, attendo con ansia opinioni 🙂

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
Citazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Integrare o-6 non ha senso, la maggior parte delle vitamina E non son degne (gli integratori), cerca di ridurre o eliminare la pasta e di consumare fegato una volta alla settimana, ed un uovo al giorno (o 2-3, dipende dalla qualita') aumentando la vitamina A e riducendo cibi potenzialmente pro-infiammatori dovresti risolvere il problema, anche se la dieta va ricucita nel tempo, di solito cmq la vitamina A risolve il problema


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
Topic starter