Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dieta per aiutare contro la dermatite seborroica

118 Post
11 Utenti
0 Likes
34.8 K Visualizzazioni
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Gotta-acidi-urici-purine-e-frattaglie.html?highlight=gotta

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
Topic starter  

Grazie @"fabietto" sempre rapido e gentile, non perdi un colpo 🙂
Quindi a quanto ho capito non mi devo preoccupare troppo del mio fegato due volte la settimana o del mio consumo di carne rossa, anche perchè non sto eccedendo con le calorie, o no?


Dimenticavo salmone e sgombro xD

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Se hai paura della gotta devi sopratutto stare attento agli alcolici e alle bevande e alimenti contenenti fruttosio in polvere e i vari sciroppi di glucosio/fruttosio.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

si infatti, se sei idratato e nn mangi 5 kg di carne al giorno nn ci sono problemi...


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
Topic starter  

Grazie mille ragazzi! Beh alcolici per ora li ho eliminati o comunque ridotti al minimo, fruttosio solo dalla frutta. Non ci dovrebbero essere problemi 🙂

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
Topic starter  

Ragazzi ho notato una cosa che mi lascia perplesso: è qualche giorno, forse tre, che assumo probiotici e non so se per quello o per altro è qualche giorno che non riesco a digerire bene e la dermatite mi dà più fastidio.
Ma secondo voi è possibile che i probiotici peggiorino la mia dermatite quando sono consigliati in lungo e in largo? È come se il mio corpo li riconoscesse come un corpo estraneo, può essere?

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sì, probabilissimo!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
Topic starter  

Grazie per la conferma @"fabietto" tempestivo come al solito xD

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non prendere quello che dico per oro colato: di cazzate ne sparo tante pure io...XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
Topic starter  

No beh ok, ma già qualcuno che conferma quest'ipotesi è un buon segno! Da domani smetto e vedo se era quello

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Anche @Tropico te lo confermerà: anche lui ha avuto problemi di rivolta intestinale con i fermenti.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
Topic starter  

Possibile tutto ciò sia dovuto a problemi intestinali, ci metto la mano sul fuoco che li ho accumulati per tutta la vita senza accorgermene ed in un periodo di stress prolungato si son fatti sentire

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Possibilissimo! Molti, come anche io, somatizzano lo stress ed emozioni a livello intestinale. Quando sono ansioso mi capita che mi vengono le "farfalle" allo stomaco e pure la diarrea. Nel tuo caso potrebbe essere che somatizzi a livello topico. Potrebbe anche essere che la dermatite derivi da una cattiva digestione sempre correlata ad un disagio mentale... chi può dirlo? Non ti resta che continuare ad indagare, per trovare le cause e la soluzione.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
Topic starter  

Guarda @"fabietto" io credo di non essere mai stato uno a posto a livello intestinale, solo che non ci ho mai fatto caso fino a che circa un anno fa, probabilmente dovuti a una serie di sfortunate circostanze successe a raffica, mi sono spuntati fuori dei problemi. Io pensavo fosse normale, o almeno normale per la mia medesima natura, andare al bagno 6-7 volte al giorno. Quando ero molto sotto stress, per esempio in periodo d'esami, era routine andare 6-7 volte solo alla mattina. Probabilmente ho sempre sofferto di qualcosa essendo anche un tipo abbastanza ansioso, e questi mesi di stress continuo hanno fatto precipitare la situazione definitivamente. Ora noto comunque che da quando ho cambiato abitudini alimentari in bagno ci vado 1-2 volte al giorno, quindi la cosa influisce a livello generale.

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Come quello sbagliato ci può uccidere, il cibo giusto, come disse anche Ippocrate, può essere la nostra medicina. Però anche il cibo "sano", se ne abusiamo, bene non fa...

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
AndreaS
(@andreas)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 103
Topic starter  

Qualsiasi abuso fa male, sta nell'etimologia del termine stessa la radice negativa, hai completamente ragione! Chissà quanto ci vorrà a riparare gli errori, bisogna avere pazienza e perseveranza...


Infatti sto cercando di mangiare un pochino meno anche di quello che facevo per favorire la digestione più rapida, per la gioia della mia ragazza che mi vorrebbe con un paio di kg in più xD

Down on my knees can you hear me when I pray?


   
RispondiCitazione
Pagina 6 / 8