Forum

Notifiche
Cancella tutti

Dieta senza glutine

33 Post
14 Utenti
0 Likes
21.2 K Visualizzazioni
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Pane e simili eliminati in toto dal 2007 e mai mi sono mancati. Da allora solo patate e riso.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@loren)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 18
 

Ciao a tutti ho fatte un po di assenze!senza glutine.digerisco velocemente tutto,migliore recupero dopo l allenamento.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
Topic starter  

Cavolo, potente. E come fai? Non ti stanchi e soprattutto ci vuole un bel po di tempo a cuocersi patate e riso ogni volta..


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

E perchè dovrei stancarmi? Cmq il riso è cotto in 15 minuti, e ho a casa un cuociriso che mi consente di prepararne mezzo kg per volta poi lo conservo in frigo. Le patate invece le consumo quasi esclusivamente quando mangio fuori.


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
(@anna-em)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 1
 

Ognuno dovrebbe seguire la dieta che piu si adatta alle esigenze del nostro organismo e non per forza quella che va di moda in un determinato momento. La dieta senza glutine avra senz altro i propri vantaggi, lo so perche ne ho letti altri di altricoli del genere tipo
link rimosso
Ma resta il fatto che chi non e costretto dall allergica ad adottarla credo che esistano soluzioni migliori per migliorare il nostro organismo.. 😉


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Il link condiviso mi sembra a carattere commerciale... L'occhiolino finale mi da l'impressione di: visitate il sito, li troverete il medico con la soluzione personalizzata per ognuno di voi... Ovviamente, ad una modica cifra. XD
Vediamo cosa ne pensa @Tropico

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

@"Anna Em" ho rimosso il link, è una chiara auto sponsorizzazione, se vuoi presentati nella sezione apposita poi magari se vuoi far parte attivamente della community lascio inserire link ai tuoi siti (che puoi sempre inserire nel profilo).

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Io non mangio amidi da mesi, nemmeno riso e patate (e banane), ogni volta che mangio pane et similia mi si ottura il naso e ho sintomi allergici. Credo dipenda, comunque, dalla "porosità" dell'intestino


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
 

Cerco di non mangiarlo,poi se capita una sera ogni tanto quando sono fuori amen,non sono integralista.


   
RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Registrato: 9 anni fa
Post: 912
 

è da un po' che ho eliminato sia patate che riso. Le banane le mangio, quando e se potrò mangiare le arance penso che le sostituisco, ma non hanno tutto questo amido le banane, poi le mangio mature. Mangiando frutta e bevendo latte per gli zuccheri, si risparmia tempo ed è piacevole, almeno per me.
Ho letto che il succo di patata cruda poi bollito è un ottimo integratore proteico, è vero?


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
 

Di chetoni...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Bloomberg cosa mangi la sera? Visto che patate, riso , pane, carne non mangi.


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

Il succo di patate è fonte di chetoacidi che partecipano alla sintesi proteica quindi possono contribuire all'apporto proteico. Ottimo modo, tra l'altro, di fornire energia al cervello stressato. Ma sono pigro per farlo...

La carne la mangio, solitamente mangio funghi e formaggio o carne, latte con zucchero, succo d'arancia. Ho una dieta abbastanza monotona, ma mi trovo bene cosi'. Idealmente, se l'avessi a disposizione, mangerei frutti tropicali maturi, come cherrymoya, sapotas, litchi... in inverno prendo spesso anche il brodo ovviamente... una cosa che mangerei come snack serale sarebbero i ciccioli,ricchi di gelatina e sale, per aiutare il sonno. la gelatina la prendo in forma idrolizzata, però il brodo o altre forme sono piu' gustose. anche i marshmallows!


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

non sarebbe meglio evitarli i funghi in noi malmessi di intestino?


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

No, ben cotti (1 ora) sono benefici e antisettici, come la carota. Le fibre giuste sono importanti, perché aiutano l'escrezione degli estrogeni. Tra l'altro i funghi contengono degli inibitori dell'aromatase che sono efficaci.


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
Topic starter  

Il succo di patate è fonte di chetoacidi che partecipano alla sintesi proteica quindi possono contribuire all'apporto proteico. Ottimo modo, tra l'altro, di fornire energia al cervello stressato. Ma sono pigro per farlo...

La carne la mangio, solitamente mangio funghi e formaggio o carne, latte con zucchero, succo d'arancia. Ho una dieta abbastanza monotona, ma mi trovo bene cosi'. Idealmente, se l'avessi a disposizione, mangerei frutti tropicali maturi, come cherrymoya, sapotas, litchi... in inverno prendo spesso anche il brodo ovviamente... una cosa che mangerei come snack serale sarebbero i ciccioli,ricchi di gelatina e sale, per aiutare il sonno. la gelatina la prendo in forma idrolizzata, però il brodo o altre forme sono piu' gustose. anche i marshmallows!

marshmallows e ciccioli sono ricchi di gelatina?


   
RispondiCitazione
Pagina 2 / 3