Forum

Notifiche
Cancella tutti

Digeribilità carni

19 Post
5 Utenti
0 Likes
5,650 Visualizzazioni
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Digerite tutta la carne allo stesso modo?
Oppure notate differenze a secondo dell'animale/tipo di cottura etc........
Io noto che digerisco meglio le carni bianche rispetto al manzo,ma forse ciò è dovuto al fatto che lo cuoccio pochissimo a differenza di pollo/tacchino......
In effetti quando mia mamma cucina il brasato lo digerisco senza accorgermene,eppure è manzo.


   
Citazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

tacchino e pollo, ma anche maiale lì digerisco bene
manzo, fegato, cavallo faccio molta più fatica


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Il maiale lo digerisco benissimo.
Chissà perchè molti lo sconsigliano. Non è che ciò mi impedisca di mangiarlo,ma probabilmente determina il fatto che lo mangi una volta in meno piuttosto che una volta in più.
Addirittura quando ho borborigmi/tensioni addominale pare che il maiale mi rilassi lo stomaco.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Sarà perché molto grasso credo..
a volte a colazione una bella braciola col rosmarino non me la leva nessuno 🙂


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Non credo,anche perchè se si guardano i valori non è che sia poi così grasso (affettati a parte ovviamente).
Il dott mozzi (ormai alla teoria dei gruppi sanguigni credo poco,però 2,5 anni fa fu lui il primo imput per rendere la mia alimentazione meno disatrosa)lo sconsiglia a tutti.
Manzo e cavallo invece li sconglia ad A e AB mentre sono concessi a B e 0.
Ma come detto,nonostante gli sia debitore per avermi "iniziato",ormai sono poco propenso a pensare che il gruppo sanguigno sia così importante nelle scelte alimentari. Più importanti ed empiricamente testabili sono le risposte individuali.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

anche io non credo molto al discorso gruppo sanguigno, come ho scritto anche nella discussione del dott.Mozzi, sta di fatto però che mia moglie di gruppo 0 digerisce benissimo manzo e cavallo e io gruppo A malissimo


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Per "digerire malissimo" manzo e cavallo cosa intendi esattamente? Che sintomi accusi?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

che rispetto a carni bianche ci impiego il doppio e mi rimane un saporaccio in bocca tutto il giorno, tralatro fatico anche a masticarle


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Ho riletto il topic su mozzi ho visto che lo hai conosciuto. Ti ha fatto una dieta su misura e ti sei trovato male?
Insomma esperienza negativa tirando le somme?
Magari rispondi sul topic di mozzi perchè qui siamo ot....


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Se poi devo fare il pignolo, il tacchino lo digerisco ancora meglio del pollo che comunque digerisco bene


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Digerisco tutte le carni (crude) alla perfezione!

Unica cosa che cruda che ho mangiato e ho vomitato è la verdesca che sarebbe uno squalo.


   
RispondiCitazione
(@luiss)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 295
Topic starter  

Anche il maiale mangi crudo?


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

io mi son sentito male col salmone crudo a carpaccio


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

dal 2007 mangio tutto tutto crudo. proprio tutto! 🙂

tutto ottimo!


   
RispondiCitazione
(@sampei)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 9
 

Ragazzi ricordo che qualche tempo fa mi venne consigliato di associare alla carne qualcosa che ne aumenti la digeribilità e l'assimilazione, tipo gelatina o altre cose..
Qualcuno qui ne sa di più? Assumente qualcosa con la carne? Se si mi date qualche informazione in più? Grazie


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

la carne muscolare di per se ha un profilo aminoacidico sballato secondo ray peat
quindi lui consiglia di abbinarci della gelatina o del collagene idrolizzato, che va a bilanciare il tutto.
per quanto riguarda la digeribilita, il brodo di ossa (che contiene gelatina anche) tende a favorire la digestione rispetto alla semplice acqua (è una questione di chimica nello stomaco)


   
RispondiCitazione
Pagina 1 / 2