E' una strada, non l'unica, ma vale la pena di essere provata, tutto qui.
Certe idee riguardo al cibo le abbiamo tutti, non siamo immuni al condizionamento psicologico, anzi questo fattore inganna anche l'istinto e le sensazioni che crediamo istintuali.
Mangiare senza fame è illogico, ma attivare la fame per mangiare di più ha senso, il metabolismo è importante per le funzioni corporee, secondo te gli enzimi del corpo lavorano meglio a 36°C oppure a 37°C? Un grado centigrado può fare tanta differenza per le funzioni corporee.
Guarda il principio è abbastanza semplice, devi capire i problemi da un punto di vista di disordine del metabolismo energetico, l'energia è necessaria per mantenere la coerenza delle cellule, le cellule formano i tessuti, i tessuti formano gli organi, gli organi formano interi organismi.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
Scusa mir hide,non capisco una cosa.
Sopra dici che quando abbondi con gli zuccheri stai veramente male....ma parli solo di zuccheri semplici?
Perchè i carboidrati nella tua giornata tipo mi sembrano tutto fuorchè scarsi.
Si, essenzialmente zuccheri semplici. I dolci o la frutta estremamente zuccherina mi causan qll effetto (anche la frutta secca, se esagero).
No nessuno diceva fossero scarsi, anzi dovrei diminuirli 🙂
Come mai collazione così povera ?! Succo di cavolo ogni giorno è un male assoluto per la tiroide! Se non dai nutrienti necessari per metabolismo , non riuscirai mai curare intestino . Tutto quello che riguarda intestino (infiammazione , digestione, evacuazione, peristalsi...) è governato da metabolismo e tiroide sana ( che tu stai distruggendo con cavolo) Ci riesci anche allenarsi ? Intestino ha bisogno di cibo - TANTO CIBO.
Colazione povera per via del digiuno intermittente che si rifa a una delle cose che salvo della teoria ehretista: la non-colazione. Detto questo succo di carota me lo fo ogni mattina, le verdure le alterno... cavolo, sedano, alle volte anche ananas o mela. La tiroide anch'io credo non funzioni a dovere, ho diversi sintomi, ma questo già da un pò (libido, umore, ecc.). Si riesco anche ad allenarmi, dove sta scritto che abbiamo bisogno di tanto tanto cibo? E soprattutto quel "tanto" non è troppo relativo? 😛
Le proteine dei legumi sono incomplete.
I know, son solito abbinarli con cereali tipo quinoa, miglio, saraceno ammollati circa 24h. L'altro dì nn avevo tempo per farlo 😉
E' una strada, non l'unica, ma vale la pena di essere provata, tutto qui.
Certe idee riguardo al cibo le abbiamo tutti, non siamo immuni al condizionamento psicologico, anzi questo fattore inganna anche l'istinto e le sensazioni che crediamo istintuali.
Mangiare senza fame è illogico, ma attivare la fame per mangiare di più ha senso, il metabolismo è importante per le funzioni corporee, secondo te gli enzimi del corpo lavorano meglio a 36°C oppure a 37°C? Un grado centigrado può fare tanta differenza per le funzioni corporee.
Guarda il principio è abbastanza semplice, devi capire i problemi da un punto di vista di disordine del metabolismo energetico, l'energia è necessaria per mantenere la coerenza delle cellule, le cellule formano i tessuti, i tessuti formano gli organi, gli organi formano interi organismi.
No guarda,io sono qui per imparare,le strade sono tante,ma io per strade intendo tipi di alimenti se vuoi,ripartizioni macronutrienti(a grandi linee) se vuoi etc......ma la quantità di cibo da introdurre per me ha una strada sola,ovvero i segnali dell'organismo. Non mi sbatterò mai per mangiare di più,a forza o attivando il metabolismo o in altri modi.
Non dico che io abbia ragione,per carità...è solo che è una strada che mi pare contro ogni buonsenso,per come intendo io il buonsenso.