Forum

Notifiche
Cancella tutti

Distribuzione del grasso corporeo

3 Post
2 Utenti
0 Likes
2,429 Visualizzazioni
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Topic starter  

Ciao,
vorrei capire i due differenti tipi di alimentazione (macro ripartizione) che causano le due differenti tipologie:
- androide (grasso a mela - metabolica) dovuta presumibilmente a resistenza all'insulina;
- ginoide (grasso a pera - periferico) dovuta presumibilmente a resistenza all'ormone tiroideo.

Vorrei capire se è possibile che una persona ginoide diventi androide con un cambio di dieta, di alimenti o di ripartizione.

Citazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin

Per quel che posso dirti allo stato attuale delle mie conoscenze, una persona è geneticamente predisposta ad ingrassare in determinati punti, onestamente non ho mai sentito o visto persone che da ginoidi diventano androidi in base alla dieta. Se ingrassano per una qualsiasi dieta/stile errato lo fanno sempre negli stessi punti. Le donne a pera ingrasseranno sempre di più sui fianchi e quelle ginoidi ingrasseranno sempre di più sull'addome. Poi c'è il punto di congiungimento che è l'obesità, "pera"+"mela" (w la macedonia!) tutt'assieme, ma una inversione ginoide/androide e viceversa...mai sentita.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga

RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Topic starter  

Ok, ho letto di diete differenti per i due tipi e credevo che dipendesse da quello.

RispondiCitazione