secondo voi qual'è il migliore dolcificante naturale ?
Miele, sciroppo d'acero, di agave, succo d'uva, succo di mele, zucchero mascovado equosolidale, melassa... ?
Saccarosio
uomorsomaiale:creatura meta' uomo,meta' orso e meta' maiale(south park)
a me piace molto il miele di castagno e lo sciroppo di mela, cmq quelli della frutta dovrebbero essere tutti "buoni"
Tra quelli naturali che ho citato aggiungendo tra le alternative pure mannite e zucchero mascobado integrale?
secondo voi qual'è il migliore dolcificante naturale ?
Miele, sciroppo d'acero, di agave, succo d'uva, succo di mele, zucchero mascovado equosolidale, melassa... ?
Parliamo sempre di fruttosio e glucosio, uniti assieme.
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga
Si, quale preferite?
Ho optato per il succo d'acero perché ha meno calorie per 100 grammi:
melassa290
acero 261
agave 310
orzo 320
Mi mancano le calorie dello zucchero mascobado, le sapete?
Ne conoscete altri?
Hai lasciato via il migliore, lo zucchero di cocco
E dove lo trovo???
Già quelli citati non si trovano facilmente per me che abito in un paesino di mare.
Al supermercato non l'ho mai visto.
Penso on line sia l'unico posto dove trovarlo.
Melassa nera ha un forte retrogusto di liguirizia per niente dolce quasi amara , secondo me rovina tutti sapori di cibo. Ho avuto una strana sensazione di malessere. Sinceramente non so a cosa serve. Cmg da provare.
Hai lasciato via il migliore, lo zucchero di cocco
qualche info in piu su sto zucchero?
di che è fatto intolleranze ecc...
Qui una critica abbastanza corretta: http://authoritynutrition.com/coconut-sugar/
Per me è migliore come alternativa allo zucchero.
sulle intolleranze dovresti prima provare, dato che è una cosa più grezza potrebbe darlo qualche problema a qualcuno.
misa che è meglio il miele...
anche xche l'inulina fa sgasare alla grande...
quant calorie ha lo zucchero di cocco?
Che ti interessa delle calorie?
Comunque sono 375 circa.
A me non piace lo zucchero e non lo uso, se volgio il dolce o mi attacco alla cioccolata, oppure uvetta e datteri
Comunque sullo zucchero di cocco leggi qui: http://www.tropicaltraditions.com/coconut_palm_sugar.htm è meglio non usarlo.
Miele. Possibilmente non pastorizzato / non riscaldato a più di 40°.
Vai a spenderci un po' di più 🙂