Forum

Notifiche
Cancella tutti

evo diet spreco?

9 Post
5 Utenti
0 Likes
3,911 Visualizzazioni
 teo
(@teo)
Membro
Registrato: 12 anni fa
Post: 706
Topic starter  

volevo provare a dapprocciarmi nei pig out della evo diet però serve troppa carne e non lavorando non posso chiedere ai miei di prendermi 1 kg di carne per farlo fuori in un pig out se la seguissi con i soliti 100 g per 6 pasti di carne e magari nel ig out aggiungo 50 g in + in ogni pasto?


   
Citazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Potresti ripiegare sulle uova..


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Non conosco i prezzi della tua zona ma di economico io trovo il macinato di cavallo a circa 3,50 o 4,00 euro al kg. se scelto costa circa 5,50. All'Eurospin il macinato di manzo ora è a 6,99 euro kg. Poi molto economica c'è la carne di pollo (il petto lo trovo a 5,00 al kg.). La pecora ora la sto trovando a 6,00 euro il kg. (ma se gli togli il grasso e le ossa ti rimane ben poco). Comunque il quantitativo di carne consigliato da Cianti è solo indicativo: la carne, se non gli metti il sale o qualcos'altro che inganna il senso di sazietà, essendo un alimento proteico, è molto saziante. Quindi è possibilissimo, per esempio, che per saziarti di carne, te ne occorra anche meno... o forse anche di più?! Poi siccome è buona norma, se vuoi andare al bagno come si deve, accompagnare la carne con la verdura; presumo che il quantitativo di carne necessario per saziarti, diminuisca ancora ulteriormente.
Cianti lo stimo moltissimo ma ultimamente lo trovo troppo estremista!

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Miiiii Fabietto dovrei trasferirmi in Sardegna allora, qui costa tutto almeno il doppio ma pure più del doppio!


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ci credo: nel lontano 1991 ebbi la fortuna, in gita con la scuola, di soggiornare nella bellissima Moena della val di Fassa. Mi ricordo che mentre il cremino Algida da noi costava circa 500 lire, li lo pagai più di 1000 lire.
Comunque presumo che gli stipendi nel nord Italia siano mediamente più alti, vero? Nella nostra zona in fabbrica, se non sei turnista, non ti danno più di 1.100,00 euro mensili. Chi turnista riesce a prendere anche 1.400,00. Un operaio generico comunale (lo so: è un mio zio) non prende più di 1000,00 euro + gli assegni familiari per moglie e figli a carico.
Molti generi alimentari costano molto anche da noi: mio fratello che vive a Milano ce l'ha fatto notare.
Certe carni e tagli costicchiano più di altri; per esempio l'agnello o il capretto li trovo a non meno di 14,00 euro kg.

Comunque se si vuole risparmiare bisogna imparare l'arte dell'inseguimento delle offerte. Le 2 catene di supermercati "super risparmiosi" presenti nella mia zona sono l'Eurospin e il Simply. Specialmente al Simply la carne la trovo molto buona e risparmiosa. Comunque compro bene anche dal mio macellaio di fiducia. Ma certe offerte settimanali che trovo in quei 2 supermercati sono davvero imperdibili! Ho trovato una rivendita "Nonna ISA" dove ogni venerdì tutta la frutta e la verdura costa tutto 99 centesimi al kg.
Le uova medie di galline allevate all'aperto le trovo a 90 centesimi la confezione da 6,00.
Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ho trovato una rivendita "Nonna ISA" dove ogni venerdì tutta la frutta e la verdura costa tutto 99 centesimi al kg.

Mia moglie mi ha appena informato che ora è il lunedì e il giovedì. :asd:

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
OneLovePeace
(@onelovepeace)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 1347
 

Ci credo: nel lontano 1991 ebbi la fortuna, in gita con la scuola, di soggiornare nella bellissima Moena della val di Fassa. Mi ricordo che mentre il cremino Algida da noi costava circa 500 lire, li lo pagai più di 1000 lire.

Ecco io abito a 10km da Moena, spero che un giorno tornerai da queste parti così ci conosciamo di persona!

Comunque presumo che gli stipendi nel nord Italia siano mediamente più alti, vero? Nella nostra zona in fabbrica, se non sei turnista, non ti danno più di 1.100,00 euro mensili. Chi turnista riesce a prendere anche 1.400,00. Un operaio generico comunale (lo so: è un mio zio) non prende più di 1000,00 euro + gli assegni familiari per moglie e figli a carico.

Beh io personalmente non posso lamentarmi essendo libero professionista però ad esempio un cameriere d'albergo che lavora 8/10 ore al giorno per 7 giorni su 7 prende dagli 800 ai 1200, a seconda delle capacità. Un buon lavoro dalle nostre parti è l'addetto agli impianti di risalita, 8 ore al giorno, pranzo pagato, giorno libero ogni settimana, straordinari pagati bene, viaggia sui 1400. Ti parlo di lavori stagionali che quelli annuali qui scarseggiano
Però il filetto di manzo costa 29 al kg, il petto di pollo 10, dunque il rapporto tra gli stipendi e il costo della vita non è così buono quassù. Per non parlare degli affitti, un monolocale viene circa 600/700 al mese escluse le spese (e per il riscaldamento si spende parecchio d'inverno).

Comunque se si vuole risparmiare bisogna imparare l'arte dell'inseguimento delle offerte. Le 2 catene di supermercati "super risparmiosi" presenti nella mia zona sono l'Eurospin e il Simply.

Anche qui abbiamo l'Eurospin e il D+ sono i negozi il cui giro d'affari è cresciuto maggiormente negli ultimi anni, compro spesso il pesce surgelato ma mai la carne, preferisco il macellaio di fiducia.

Le uova medie di galline allevate all'aperto le trovo a 90 centesimi la confezione da 6,00.

Azz ho il culo di prenderle a buon prezzo dal vicino con le galline, 2 euro la conf da 6, al supermercato costano 2,20 le uova bio conf da 4 uova!


La natura non fa nulla di inutile.


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Ecco io abito a 10km da Moena, spero che un giorno tornerai da queste parti così ci conosciamo di persona!

Magari!!! Sono rimasto piacevolmente colpito dal posto e dalle persone e mi farebbe anche tanto piacere conoscerti dal vivo! Avevamo fatto pure il gemellaggio con il mio paese! Ma anche te quando passi dalle mie parti fammi un fischio!:ok:

dunque il rapporto tra gli stipendi e il costo della vita non è così buono quassù.

Sicuramente la tua zona, come pure le zone balneari adiacenti al mio paese, è soggetta alla speculazione su base turistica! Cosa moooooolto penalizzante per i residenti... specialmente quando vi è disoccupazione o stipendi non adeguati! Da noi più ti avvicini al mare e più paghi tutto...dal cibo ai servizi... e penso che sia lo stesso con i rifugi e gli impianti sciistici della tua zona?!
Comunque il filetto, essendo una parte molto pregiata della bestia, costa anche da noi parecchio: ora lo trovo a 24,00 euro kg... ma ci sono stati periodi che costava pure 32,00 al kg.
Oggi all'Eurospin ho trovato i bocconcini di manzo per fare lo spezzatino a 6,99 al kg. (per non dire 7,00 che sembra troppo di più :asd: ); poi le braciole di coppa di suino a euro 4,99 al kg.
Da noi di buono, confronto al Trentino, c'è che difficilmente si muore assiderati :P....oggi c'era un pochino di freddo ma sopportabilissimo......ma ieri c'era caldo (17,5°) con un bel sole.....
Ciao:-)

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
(@fedex)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 221
 

una cosa paradossale che mi ricordo da alcuni soggiorni in sardegna è che il pesce costa molto di più che a milano! per il resto purtroppo milano e il nord hanno ben poco di hce rallegrarsi come prezzi


   
RispondiCitazione