Forum

Notifiche
Cancella tutti

Fibre, batteri, SIBO

50 Post
11 Utenti
0 Likes
17.3 K Visualizzazioni
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

io ne mangio pochissime di verdure purtroppo, però in bagno vado regolare


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Bevi molto? Per la mia fisiologia, se non mangio moltissimo fibre niente bagno.. O anche alimenti che contengono molta acqua (e quindi fibre)


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

no bevo poco


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

no bevo poco

scusa posso chiederti i tuoi alimenti nei di una giornata? per capire un attimo, visto che senza liquidi e senza fibre sei regolare..


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

mangio di tutto
comunque generalmente mangio
frutta come banane mele prugne e pesche
cereali come pane, pasta, riso, quinoa e grano saraceno
verdure solo qualche zucchina, insalata, cipolle, pomodorini e del sedano
formaggi come zola e stagionati
carne poca, in genere solo pollo e tacchino
pesce invece ne mangio parecchio come tonno, merluzzo, platessa e frutti di mare
non bevo bibite e alcolici, ma solo acqua


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

Be quindi di fibre e acqua ne assumi attraverso frutta e verdura..


   
RispondiCitazione
(@pieroc)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 6
 

A zero fibre usi la Cascara per andare in bagno che è un lassativo stimolante e che a lungo andare può compromettere definitivamente la muscolatura del colon. Poi nella panna e nel latte c'è il lattosio che alimenta i batteri saccarolitici normalmente sovrabbondanti nel tenue. Mi sembra impossibile che la scarsissima fibra di una ciliegia possa scatenare tanti sintomi. Hai mai pensato ad una deficienza enzimatica? Provato mai con buoni enzimi digestivi?


   
RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1011
 

A zero fibre usi la Cascara per andare in bagno che è un lassativo stimolante e che a lungo andare può compromettere definitivamente la muscolatura del colon. Poi nella panna e nel latte c'è il lattosio che alimenta i batteri saccarolitici normalmente sovrabbondanti nel tenue. Mi sembra impossibile che la scarsissima fibra di una ciliegia possa scatenare tanti sintomi. Hai mai pensato ad una deficienza enzimatica? Provato mai con buoni enzimi digestivi?

Ero per me il messaggio?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Cascara isn’t considered to be a stimulant of the muscles, it increases the secretion of digestive fluid into the intestine while reducing inflammation. When the intestine is inflamed by interactions of irritating foods and bacteria, it can absorb too much water producing hard stool, and the irritation can cause muscle spasms or inertia. It’s important to try to identify any foods that cause inflammation. Some fruits, some kinds of honey, and brown rice can produce inflammation in some people. R.Peat...


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Cascara isn’t considered to be a stimulant of the muscles, it increases the secretion of digestive fluid into the intestine while reducing inflammation. When the intestine is inflamed by interactions of irritating foods and bacteria, it can absorb too much water producing hard stool, and the irritation can cause muscle spasms or inertia. It’s important to try to identify any foods that cause inflammation. Some fruits, some kinds of honey, and brown rice can produce inflammation in some people. R.Peat...

risposta a te?


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Si, ho chiesto se e vero che uso di cascara puo compromettere la muscolatura del colon. Vuolevo sapere se si puo usare la cascara per lungo termine...


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
Topic starter  

Beh sì ti ha detto che sul lungo termine è bene identificare i cibi che creano problemi, mi sembra anche giusto. La costipazione non è una condizione normale, quindi metterci una pezza a vita non è l'ideale... 🙂


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Sinceramente lo uso non per la costipazione , piu per disintosicazione in generale, dosaggi molto piccoli..


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Un tempo usavo la cascara per provocarmi diarrea nell'intenzione di svuotare completamente l'intestino. Poi ho smesso perché crea dipendenza.


   
RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 2499
 

Un tempo usavo la cascara per provocarmi diarrea nell'intenzione di svuotare completamente l'intestino. Poi ho smesso perché crea dipendenza.

Te non sei normale 😮

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk


   
RispondiCitazione
Eva
 Eva
(@eva)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 2088
 

Questo già lo sapevo.
🙂


   
RispondiCitazione
Pagina 3 / 4