Forum

Notifiche
Cancella tutti

Fillppo Ongaro - Nutrigenomica

126 Post
15 Utenti
0 Likes
45.3 K Visualizzazioni
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

E' in uscita un nuovo libro (un altro :huh: ) e potrete vederlo su sky

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

La trilogia è completa, Ongaro ne sforna un altro dal titolo "Mangiare ci fa belli".
Sono perplesso, non lo nascondo.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

[video=youtube] http://youtu.be/z-0YkUpvQwA [/video]

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

[video=youtube] http://youtu.be/i0Qkqi3xPLA [/video]

Alle 5:45 di mattina (spero non a digiuno) per fare 50minuti di Cyclette, poi nel pomeriggio pesi.
Io a 24 anni con una attività così mi ci sono distrutto! Non riuscivo a reggerla... o ero una schiappa io oppure Ongaro è un drago e sta alla grande.
Più sforzo ci metti dentro=più risultati dice, magari fosse sempre così, se ci metti impegno ma sbagli modi e tempi non concludi un caiser.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Bloomberg5593
(@bloomberg5593)
Membro
Registrato: 10 anni fa
Post: 1356
 

dice cose inutili, le classiche posizioni "nel mezzo" per accontentare un pò tutti e non prendere posizioni perche' rischioso (chi non fa non sbaglia e vale anche sul prendere le posizioni)... questo sull'allenamento e' inutile anche commentarlo, hai gia' detto tutto te


ps e non è che non concludi un caiser, quello se ti va di lusso, se fai sta roba a digiuno ti becchi l'ipotiroidismo garantito a limone


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Ci ha dato dentro con la fase "cut" però in faccia si vede... non ha una espressione distesa e radiosa.
Non lo facevo tipo da tatuaggi...

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
kisa
 kisa
(@kisa)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 1390
 

Un aspetto di uomo malato...


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

ma è orribile....
Lo pensavo molto piu equilibrato nelle idee ongaro...


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Era partito molto equilibrato, pure troppo, poi non so... per modellare il fisico in poco tempo avrà esagerato con dieta ed esercizio, inutile negarlo, in viso sembra abbia preso 10 anni in un attimo, sì che le foto sono fatte pure da un professionista... la cosa non gioca a suo favore.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Certo se uno leggesse la mia dieta tipo sul blog direbbe che son pazzo e non c'ho capito niente se non conosce la mia storia...
Però questa è la giornata tipo di Ongaro:
http://www.filippo-ongaro.it/una-giornata-tipo/

La mattina parte a stomaco vuoto (solo acqua e limone) facendo 45-60' di cardio, anzi ci mette pure un caffé, che sappiamo tutti qui dentro che se non ci metti combustibile insieme alla caffeina fai danni perché richiede substrato da metabolizzare.

Poi mangia un pò di fiocchi di avena, latte di riso e 2 etti di albumi e la sua miscela di integratori.

Spuntino con mandorle e proteine.

A pranzo riso integrale, verdure e pesce.

Il pomeriggio si allena coi pesi, poi amminoacidi e proteine in polvere.

La sera verdure e proteine tipo legumi.

Il resto del tempo è occupato dai mille impegni.

Io per molto meno, cioè cardio di 60 min a giorni alterni inframezzati da pesi e calorie inadeguate ho iniziato ad avere i primi problemi, a 24 anni!!

Mi viene una domanda, ma i carboidrati dove stanno? La frutta?
Caffè a stomaco vuoto, tante proteine senza zuccheri, eccesso di attività lavorativa e fisica, questo vuol dire, a mio modesto avviso, stimolare il cortisolo fuori misura... e cazzo se si vede, guarda la faccia!

Con una dieta così e la stessa quantità di attività psico-fisica sarei già all'ospedale, quindi evidentemente la sua resistenza/resilienza è migliore della mia ma i segni sul volto dicono molto, ma lo dicevo già a febbraio https://www.mangiaconsapevole.com/forum/T-Fillppo-Ongaro-Nutrigenomica.html?pid=29880#pid29880

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

anche lui ha preferito la figura estetica alla coerenza fisiologica


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

L'immagine vende di più... e lui lavora soprattutto con la sua immagine adesso, certo è che non so a chi possa vendere quella immagine, anche una persona poco avvezza capisce che ha una espressione malaticcia, come sappiamo la tartaruga non è sinonimo di salute.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Spero che Ongaro abbia una buona autostima: l'abbiamo atterrato...
Il cardio e il caffè a stomaco vuoto sono un grande errore... Il cardio in generale fa cagare! Meno male che mi sono ravveduto per tempo e, sia l'aerobica che il caffé, gli ho rimessi nel "cassetto" come ho sempre fatto.
Comunque difficile avere un viso fresco e disteso quando sei affamato e oberato dal lavoro (sia fisico che intellettuale). Poter mangiare a sazietà e rimanere lo stesso in forma, non ha prezzo.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
nataku
(@nataku)
Membro
Registrato: 11 anni fa
Post: 2354
 

noi lo abbiamo atterrato?
mettere una immagine cosi atterra la propria stessa immagine, si è inculato da solo...
e io che avevo nella lista un paio di suoi libri...
manco per niente spendo soldi per i suoi libri dopo un immagine cosi orribile....
è persino peggio di me quando ero vegan....


   
RispondiCitazione
Tropico
(@tropico)
Membro Admin
Registrato: 13 anni fa
Post: 9903
Topic starter  

Magari perde un certo tipo di pubblico e ne guadagna un altro, però per farti delle foto così e scrivere certe cose vuol dire che pensi che stai facendo giusto, noi appassionati che altro possiamo fare se non commentare, in fondo sta lì per questo.
Se avesse scritto ho la fissa per la tartaruga e mi è venuta la fissa per i pesi e ci sto dando dentro è un conto, se invece fai il figo e scrivi che lavorare sul corpo è una poesia allora no, esprimiamo in base al nostro sapere quello che sta sbagliando, anche perché a questo punto è molto meglio Avi Lehyani, è vegano ma promuove una immagine di sé 100 volte meglio di Ongaro, e neanche ti chiedi chi sta facendo le cose per bene e chi no, è lampante.
La differenza più grande per me sta qui: Avi Lehyani 65% di carboidrati.

La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano. Huxley | La persona intelligente è quella, e solo quella, che riesce a mettere insieme più aspetti della realtà ed è capace di trovare tra di essi una correlazione. C.Malanga


   
RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro
Registrato: 13 anni fa
Post: 7422
 

Sinceramente ha lo stesso fisico dei bodybuilder natural leggeri. Come lui ce ne sono tanti e, strano ma vero, c'è chi li reputa bei fisici e li vuole emulare. Il suo problema, a parer mio, è che ha una pessima genetica (spalle strette, ossa sottilissime, vita larga, etc.). Allenarsi assiduamente è peggio di lavorare come manovale edile. Aggiungici anche una restrizione calorica e la frittata è fatta. Come può avere un viso disteso dico io...Comunque se ha un brutto fisico non è colpa sua ma dei genitori. Se avesse avuto una vita più sottile, con una bella V shape evidenziata, sarebbe stato tutt'altro esteticamente. Per finire, tutti gli atletu in fase cut hanno la faccia di merda.


Poi l'importante è che lui si veda bene. Da quel che dice, poesia etc., lui si vede bene.

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.


   
RispondiCitazione
Pagina 4 / 8