Forum

Notifiche
Cancella tutti

Fiocchi d'avena

14 Post
6 Utenti
0 Likes
3,651 Visualizzazioni
(@luca40)
Membro
Topic starter  

Li sto usando nel latte, li lascio un po' in ammollo e poi li mangio. Il sapore non mi dispiace, sono abituato perché in passato mangiavo il muesli.
Da un punto di vista nutrizionale, come vi sembrano?

Citazione
Yankee
(@yankee)
Membro

io li trovo molto digeribili e buoni come valori nutrizionali..
mancano un pò di gusto..

io li ammollo la sera prima altrimenti se li metto direttamente la mattina nel latte risultano seccotti..

RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Topic starter  

io li trovo molto digeribili e buoni come valori nutrizionali..
mancano un pò di gusto..

io li ammollo la sera prima altrimenti se li metto direttamente la mattina nel latte risultano seccotti..

condivido, molto digeribili. Più stanno in ammollo meglio è :like:

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

L'avena aiuta anche "l'alza bandiera"! XD

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Topic starter  

@"fabietto" non lo sapevo, come mai?

RispondiCitazione
fabio meloni
(@fabietto)
Membro

Alta concentrazione di composti con struttura steroidea. Questi includono: avenacina; avenacoside; avenantranidi; avenanina; avenico, acido; delta-5-avenasterolo; campesterolo; stigmasterolo; stigmastadienolo; delta-7-stigma-sterolo; brassica-sterolo.
Gli avenacosidi sono strutturalmente molto simili ai ginsenosidi responsabili per l’azione tonica e stimolante del Panax ginseng.
Il delta-5-avenasterolo è anche molto interessante visto che strutturalmente si differenzia pochissimo dal testosterone.
L’avenina, che ha un effetto stimolante a livello neuromuscolare, potrebbe essere almeno in parte responsabile dell’azione dell’Avena sul miocardio e sull’effetto tonificante in convalescenza.
La gramina è un alcaloide indolico ed ha un leggero effetto calmante e tranquillizzante: potrebbe essere il composto responsabile dell’azione anti-insonnia.
Fonte: www.infoerbe.it

La forma è anche sostanza. Chi veicola un messaggio non può essere estraneo al suo contenuto. Tropico - Chi è musone e triste non riesce a tener lontano la malattia. Tonegawa - Le testimonianze vere di gente normale valgono più di tante elucubrazioni teoriche. Francesca F.C.

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

dove la comprate l avena?
nei supermercati della mia zona non l ho mai trovata da sola se non nei cornflakes..

RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Topic starter  

@"eric" io la trovo in erboristeria oppure da naturasi

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

ah ok grazie mille Luca40

RispondiCitazione
Yankee
(@yankee)
Membro

dove la comprate l avena?
nei supermercati della mia zona non l ho mai trovata da sola se non nei cornflakes..

visto che sei co-provinciale la trovi al naturasi di bg ma anche all'iper se vai ai super..
all'auchan c'è quella inglese..

RispondiCitazione
eric
 eric
(@eric)
Membro

Grazie Yankee, proverò all iper di Seriate allora!

RispondiCitazione
Antonioz
(@antonioz)
Membro

Alta concentrazione di composti con struttura steroidea. Questi includono: avenacina; avenacoside; avenantranidi; avenanina; avenico, acido; delta-5-avenasterolo; campesterolo; stigmasterolo; stigmastadienolo; delta-7-stigma-sterolo; brassica-sterolo.
Gli avenacosidi sono strutturalmente molto simili ai ginsenosidi responsabili per l’azione tonica e stimolante del Panax ginseng.
Il delta-5-avenasterolo è anche molto interessante visto che strutturalmente si differenzia pochissimo dal testosterone.
L’avenina, che ha un effetto stimolante a livello neuromuscolare, potrebbe essere almeno in parte responsabile dell’azione dell’Avena sul miocardio e sull’effetto tonificante in convalescenza.
La gramina è un alcaloide indolico ed ha un leggero effetto calmante e tranquillizzante: potrebbe essere il composto responsabile dell’azione anti-insonnia.
Fonte: www.infoerbe.it

Inoltre l'avena è molto ricca di Zinco!

RispondiCitazione
(@luca40)
Membro
Topic starter  

l'avena ha molti fitati o anti-nutrienti in genere?

RispondiCitazione
Ambrosiana
(@ambrosiana)
Membro

Io la metto in ammollo la sera prima con latte di riso, cannella, una manciata di frutta disidratata e nocimandolrle e un po' di granella di cocco...squisita!

RispondiCitazione